Decoder DTT senza slot per la card?

sandiego

Digital-Forum Junior Plus
ma con un decoder DTT senza slot per la card, cosa si ha in meno?

semplicemente la possibilità di NON poter usare le schede prepagate tipo "mediaset premium"?
o anche magari altre schede magari gratuite?

Non puoi vedere tutti quei programmi che necessitano della scheda per essere correttamente visualizzati e se non è implementata l'interattività, non vedi neanche quella (anche se oggi di interattività interessante ce n'è davvero poca)

VIANELLO_85 ha scritto:
Non puoi vedere tutti quei programmi che necessitano della scheda per essere correttamente visualizzati e se non è implementata l'interattività, non vedi neanche quella (anche se oggi di interattività interessante ce n'è davvero poca)

ma quello che vorrei capire è, poichè non ho intenzione di comprare schede a pagamento, se ci sono anche programmi gratuiti visibili però solo con schede?

per esmpio magari per vedere un canale di informazione regionale, trasmesso dalla propria regione soltanto ai cittadini regionali dotati di scheda gratuita...

cioè può essere vera l'equivalenza:

"slot per card = programmi a pagamento"

???

Ultima modifica:
I programmi gratuiti a tutt'oggi si vedono senza l'ausilio di schede, e credo rimarrà così.

Si, per ora l'equivalenza è esatta.

VIANELLO_85 ha scritto:
I programmi gratuiti a tutt'oggi si vedono senza l'ausilio di schede, e credo rimarrà così.

Si, per ora l'equivalenza è esatta.

grazie mille per la rapidità e la gentilezza! ;)

Fermo restando che quanto detto è corretto, va ricordato che alcune regioni o altri enti locali avevano in progetto di attivare serivzi per il cittadino per mezzo dell'uso delle applicazioni interattive e credo anche di qualche card particolare. Non si è più sapuo niente di queste cose, ma se dovessero farle veramente è chiaro che i decoder zapper non sarebbero idonei.

sandiego ha scritto:
ma con un decoder DTT senza slot per la card, cosa si ha in meno?

semplicemente la possibilità di NON poter usare le schede prepagate tipo "mediaset premium"?
o anche magari altre schede magari gratuite?

Vai tranquillo, prendi un qualsiasi zapper senza slot e vedi tutti i canali gratis ;)

ah, ah, ah ... vi siete già dimenticati di Tivùsat? Ma dai ragazzi ... ;)

Non ce ne siamo scordati ma visto che si parla di decoder DTT e di terrestre in genere non mi pare che tivùsat c'entri.

Formalmente avete ragione ma ...
non è forse vero che Tivùsat è il porting del DTT su SAT? non è forse vero che probabilmente ci saranno (anzi ci sono) decoder combo (sat+dtt)? non è forse vero che la Smarcam DTT "funziona" sui decoder Tivùsat? .. e infine cosa ci fa allora un thread, pure in evidenza, che parla (quasi esclusivamente) di tivùsat e relativi decoder in questa sezione dedicata al DTT?
IMHO rispondendo a questo thread non si può ignorare Tivùsat ... ;)

Continuo a non capire cosa c'entri TivuSat, la domanda era chiara e si riferiva al DTT e non al Sat.
Se vai a chiedere info per acquistare una bicicletta e ti rispondono che è uscita una nuova moto, tu cosa fai? Personalmente penserei si siano bevuti il cervello e andrei da un'altra parte....:lol:

La questione che tivùsat è strettamente legata al DTT è innegabile e infatti quando si parla di tivù (quindi DTT) si parla anche di tivùSat. Tuttavia la domanda qui non è tanto legata al pacchetto di canali che sia diffuso su DTT o sat, qui si chiedono informazioni tecniche su decoder in grado di ricevere il DTT e su questa piattaforma, fino a prova contraria, non esistono canali gratuiti criptati.

Anche parlando di Combo non credo che sia molto in tema il discorso, dato che i Combo hanno comunque due sintonizzatori e se devono decodificare tramite CAM e schede i canali satellitari di tivùsat lo fanno in quanto decoder sat, non come decoder DTT.

elettt ha scritto:
... Se vai a chiedere info per acquistare una bicicletta e ti rispondono che è uscita una nuova moto, tu cosa fai? Personalmente penserei si siano bevuti il cervello e andrei da un'altra parte....:lol:
E sbaglieresti ... perchè un negoziante accorto, ascoltate le tue esigenze, ti direbbe che ci sono nuove biciclette che hanno un piccolo motore elettrico che ti può aiutare quando magari ne hai bisogno, per esempio in salita, senza pesarti molto di più nell'utilizzo normale. Ovviamente poi tu compri quello che vuoi, cioè la bici, ma sapere che esiste anche qualcos'altro può essere utile per molti. ;)

@Gpp
E' per questo motivo che ritengo utile anche in questo thread accennare ai decoder x Tivùsat ;)

Indietro
Alto Basso