• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder dtt Telesystem inceppato

dttCS

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
388
ieri mi sono ritrovato a fare una scansione completa dei canali con un decoder Telesystem (purtroppo non so il modello, non era riportato, ma avrà circa 5 anni sul groppone), completata la scansione, sistemati i canali con LCN automatica, comincio a controllare i canali uno per uno dal primo all'ultimo, arrivato ad una LCN locale (per curiosità si tratta del 672, ma credo poco importi), ecco l'amara sorpresa, il telecomando continua a scorrere, sullo schermo il decoder mi dà conferma dello scorrimento, ma il video rimane maledettamente su quel canale (non stoppato, ma regolarmente in onda), ho provato dei trucchetti banali, tipo spegnere e riaccendere, niente, cancellare il canale, niente, cancellare tutti i canali, niente, rifare la scansione automatica, niente, cambiare paese, niente, fare un reset di fabbrica, niente, comunque si agisca sul menù, non risponde ai comandi, restando sempre selezionato il maledetto canale che per la cronaca mi ha fatto ammattire con una dannata televendita di un materasso ignifugo (beato chi ha inventato il tasto muto!)

qualche suggerimento su come poter rimettere in sesto il ricevitore?
 
Hai provato a staccare l'antenna, staccare la corrente al decoder, riaccendere il decoder senza collegare l'antenna.

Se te lo permette, reset, e memorizza solo i mux nazionali al momento, così da escludere, per il momento il canale problematico contenuto nel mux locale.
 
Hai provato a staccare l'antenna, staccare la corrente al decoder, riaccendere il decoder senza collegare l'antenna.

Se te lo permette, reset, e memorizza solo i mux nazionali al momento, così da escludere, per il momento il canale problematico contenuto nel mux locale.
non mi consente di fare niente (o almeno mi fa credere di farlo ma non lo fa), proverò a scollegare l'antenna, ma naturalmente con l'antenna scollegata non mi farà accedere al menù, e ricollegandola comunque apparirà l'ultimo canale selezionato, quello incriminato :icon_twisted: speriamo che almeno si blocchi
 
Farebbe lo stesso accedere al menù anche con antenna scollegata, bisogna capire quanto il decoder (a che livello) è bloccato.

Che canale è questo incriminato, come si chiama?
 
Farebbe lo stesso accedere al menù anche con antenna scollegata, bisogna capire quanto il decoder (a che livello) è bloccato.

Che canale è questo incriminato, come si chiama?
è un canale locale, Telitalia, per la precisione è il terzo clone del canale già presente su LCN 71 e 214, rispetto alle altre 2 copie cambia solo l'identificativo (il 214 è Telitalia2, questo è Telitalia3)
 
la Pasqua ha portato consiglio, montato su un'altra tv, senza antenna, resettato ex novo, tornato perfettamente funzionante, si trattava di un Telesystem 6201
 
Indietro
Alto Basso