Decoder DTT --- Telesystem TS6810 -

alba77

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno a tutti.
Possiedo 2 di questi decoder e poiché con il firmware di base (ver. 1.0.2) non c'è la registrazione settimanale, ho deciso di aggiornare alla versione 1.0.4 ma devo assolutamente tornare indietro perché adesso il decoder non registra più le ultime 2 ore di trasmissione vista ma solo dal momento in cui si preme "REC".

Chiedo urgentemente a qualcuno se ha il file della versione 1.0.2 perché online non si trova.

Vi ringrazio in anticipo.

Infatti ho installato questo ma mi crea il problema. Per questo chiedevo se qualcuno di voi ha salvato il precedente, da passarmelo. Quelli successivi alla versione 1.0.2 NON mi interessano

Forse ne esiste uno che corregge il bug magari non pubblicato o forse loro ti mandano 102 non costa nulla a fare una mail con una richiesta

C'è la probabilità che anche se trovassi il firmware precedente, il decoder non te lo farebbe istallare rispondendoti che ha già installata una versione più recente.

O perlomeno nella mail spiega cosa non va in quel aggiornamento

Grazie cominque. Ho scritto. Nelfrattempo magari qualcuno sul forum ce l'ha. speriamo.

EDIT:

Oggi la Telesystem mi ha inviato il firmware via email e ho fatto il downgrade ed ora funziona come prima.
Grazie del suggerimento di chiede assistenza.

Ultima modifica:
Ho trovato ora questa discussione. Ho anche io il TS6810 Stealth, prima versione (non quella RF).
A me capita, di tato in tanto, che all'accensione di un timer faccia la commutazione al canale da registrare e subito dopo vada su un altro canale (l'ultimo della lista canali) e la registrazione non parte. Pensavo che il problema fosse che in quel canale non ci fosse un segnale tv presente (è un canale dati) ma ad un certo punto hanno aggiunto anche un segnale video.. ma il problema è rimasto. A quel punto, pensando potesse essere un problema del fatto che è marchiato come canale di servizio, l'ho eliminato. Anzi li ho eliminati tutti fino al primo utile. Ma il problema resta: all'accensione lui decide di posizionarsi prima sul canale da regisrtrare e poi sull'ultimo canale della lista, saltando la registrazione.
C'è qualcuno che ha un problema simile?
La versione di firmware è l'ultima aggiornata.
E non è un problema di mancanza di segnale tv dato che l'ho verificato in prima persona e tv accesa: si vedeva tutto senza problemi ed ha fatto il giochetto.
Mah..

Certo che ne hanno di bug... lo faceva anche col software precedente?
In realtà non lo so. Forse non ho fatto a tempo a riscontrarlo.
Il mio problema (come scritto in altri 3D o in PM a te) era legato al loop antenna: a decoder in standby il loop antenna si spegneva per risparmio energetico.
Ho scritto a Tele System per segnalare il baco e mi hanno appunto risposto che per risparmio energetico si spegneva, per seguire le regole europee uscite poco prima (parliamo di 2017).
Ho fatto loro presente che avendo il loop antenna e dovendo esser messo in cascata con una tv per essere usato come registratore.. mi toccava tenerlo acceso o splittare il cavo antenna (non proprio così facilmente). E che quindi lasciarlo acceso si consuma di più che avere il loop antenna attivo in standby.
A quel punto, dovendolo usare e non potendo attendere loro, ho provveduto a splittare l'antenna ma nel frattempo (e stranamente velocemente) hanno rilasciato l'ultimo firmware che ha l'opzione per attivare o meno il loop antenna in standby.
Da allora l'ho comunque usato saltuariamente avendo un registratore principale (LG HR550) ma da quando mi si è guastato quasi 2 anni fa, l'uso è diventato più frequente e quindi ho notato il problema. La cosa non è così drammatica, avendo nel frattempo preso un altro pvr ma se registro ho sempre l'angoscia che non riesca e quindi devo sperare in una replica.
Ho pensato di provare a chiedere qui, avendo trovato un 3D dedicato a tale decoder.

Dunque se metti il firmware precedente in standby il segnale tv non passa più. A volte purtroppo quando aggiornano saltano fuori altri bug, a me col Digi tornai alla versione di quando l'avevo comprato, in tema di cambio canale per conto suo all'accensione.

In realtà non lo so. Forse non ho fatto a tempo a riscontrarlo.
Il mio problema (come scritto in altri 3D o in PM a te) era legato al loop antenna: a decoder in standby il loop antenna si spegneva per risparmio energetico.
Ho scritto a Tele System per segnalare il baco e mi hanno appunto risposto che per risparmio energetico si spegneva, per seguire le regole europee uscite poco prima (parliamo di 2017).
Ho fatto loro presente che avendo il loop antenna e dovendo esser messo in cascata con una tv per essere usato come registratore.. mi toccava tenerlo acceso o splittare il cavo antenna (non proprio così facilmente). E che quindi lasciarlo acceso si consuma di più che avere il loop antenna attivo in standby.
A quel punto, dovendolo usare e non potendo attendere loro, ho provveduto a splittare l'antenna ma nel frattempo (e stranamente velocemente) hanno rilasciato l'ultimo firmware che ha l'opzione per attivare o meno il loop antenna in standby.
Da allora l'ho comunque usato saltuariamente avendo un registratore principale (LG HR550) ma da quando mi si è guastato quasi 2 anni fa, l'uso è diventato più frequente e quindi ho notato il problema. La cosa non è così drammatica, avendo nel frattempo preso un altro pvr ma se registro ho sempre l'angoscia che non riesca e quindi devo sperare in una replica.
Ho pensato di provare a chiedere qui, avendo trovato un 3D dedicato a tale decoder.
Che poi alla fine ho sempre usato la doppia derivazione perché il loop antenna, se attivo, fa si che a fine reigstrazione il decoder resti acceso. E se metti lo standby automatico, lui lo chiude dopo 3 ore dall'ultima attività rilevata ma se la registrazione è superiore alle 3 ore.. lui la interrompe e lo spegne. Praticamente il risparmio energetico sei obbligato ad usarlo oppure lasci tutto acceso.
E se disattivi il risparmio energetico per poter avere il loop antenna attivo, il decoder lascia l'alimentazione anche nell'uscita hdmi con il risultato di far si che la tv lo rilevi acceso anche se spento.
Quindi hanno introdotto la possibilità di decidere se avere o meno il device attivo in modalità standby ma alla fine non puoi averlo attivo dato che in standby non ci entra mai. Quindi l'opzione è inutile: o resta acceso tutto oppure spento e non vedi più niente.. quindi devi tenere tutto acceso.
Mi chiedo cosa pensino quando progettano cose del genere..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso