• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB-T2 Digiquest 990 REC (Versione Sw 3.21 del 01/03/2024)

Confermo il problema dell'audio su Italia 1 in particolare
La traccia inglese funziona, quella in italiano no
Secondo me non riesce a riconoscere il formato
Su Canale5 HD e Rete4 HD l'audio ITA funziona normalmente e rispetto a Italia1 HD c'è la sigla DD, mentre su Italia1 non c'è

Canale5 e Rete4 HD
https://i.ibb.co/sQ5z0fc/Canale-5-e-Rete-4.jpg
Italia1 HD
https://i.ibb.co/7j9v55M/Italia-1.jpg

l'audio della 1a traccia o italiano è sempre DD+ su Mediaset , la Rai usa il DD, il Dolby Digital + o plus è quello che da problemi se non risolti con aggiornamenti.

Non ho provato se rimane alimentata l'usb. Se rimane alimentata usate hd da 2.5 pollici toshiba o wd che vanno in standby anche se alimentati. Scrivete pure voi alla digiquest.

Non credo siano gli hard disk ma l'adattatore/box USB che manda in standby se non c'è attività sul disco, e ignora la tensione presente sulla porta USB.

Ma il formato audio tra passby e PCM cosa cambia? Potrebbe influire quel settaggio?

quoto...
PCM è un formato di segnale in cui il segnale audio analogico viene digitalizzato, registrato e trasmesso. Questa tecnologia costituisce la base di tutti gli altri formati audio.

di norma è impostato PCM, passby mai sentito ma forse è lo stesso di passthrough, puoi provare...dipende se la tv riesce a decodificare quel codec al posto del decoder.
 
PCM è un formato di segnale in cui il segnale audio analogico viene digitalizzato, registrato e trasmesso. Questa tecnologia costituisce la base di tutti gli altri formati audio.

di norma è impostato PCM, passby mai sentito ma forse è lo stesso di passthrough, puoi provare...dipende se la tv riesce a decodificare quel codec al posto del decoder.

L'ho impostato su passby e sembra funzionare correttamente l'audio nella TV, vediamo se aiuta a risolvere l'anomalia
 
Ultima modifica:
Eh si, ma inspiegabilmente, perché ha più di 10 anni e addirittura il decoder incorporato non supportava il video dei canali HD, è per questo che ho dovuto affrettarmi a mettere il decoder; altrimenti in molti canali vedevo la schermata nera e sentivo solamente l'audio.
 
Eh si, ma inspiegabilmente, perché ha più di 10 anni e addirittura il decoder incorporato non supportava il video dei canali HD, è per questo che ho dovuto affrettarmi a mettere il decoder; altrimenti in molti canali vedevo la schermata nera e sentivo solamente l'audio.

il paradosso... vedi se trovi info col modello tv cosa supporta come codecs audio.
 
Sembra che l'audio di Mediaset crei problemi a più decoder.

Io ho un problema simile con lo HUMAX HD2020-T2 (firmware 1.0.0.30).
Il decoder è collegato alla TV via cavo HDMI e CEC abilitato (il decoder controlla accensione/spegnimento/volume TV).

Alcuni giorni fa probabilmente dopo un aggiornamento l'audio dei canali Mediaset era muto (canali RAI tutto OK).
Il giorno dopo l'audio dei canali Mediaset era di nuovo OK, ma da allora non funziona la regoalzione del volume tramite etelcomando decoder (la barra si modifica ma il volume non cambia).
Con i canali RAI il controllo volume funziona.

Sto cercando una alternativa allo Huamx
Domanda per questo decoder:

La funzione CEC funziona bene? Accende/spegne/regola il volume del TV tramite il decdoer?
Con CEC abilitato la regaolzaione del voluem nei canali Mediaset ha gli stessi problemi dello Humax?
Grazie.
 
La funzione CEC funziona bene? Accende/spegne/regola il volume del TV tramite il decdoer?
Con CEC abilitato la regaolzaione del voluem nei canali Mediaset ha gli stessi problemi dello Humax?
Grazie.

Purtroppo non ho modo di risponderti perché le mie TV non hanno la funzione CEC.
 
l'audio della 1a traccia o italiano è sempre DD+ su Mediaset , la Rai usa il DD, il Dolby Digital + o plus è quello che da problemi se non risolti con aggiornamenti.

Si però ho notato che la prima traccia in italiano funziona solo quando appare DD accanto a ITA
Qualche tempo fà feci un reset e risintonizzazione, tornò a riapparire DD e l'audio riprese a funzionare
 
Signori buonasera, oggi in seguito ad un blackout l'audio restava muto su quasi tutti i canali, ho dovuto fare il reset per risolvere...
 
Un sospetto, chi ha il problema forse ha settato l'audio-descrizione su on/attiva ?
Su uno dei miei decoder questa opzione attiva non mi faceva sentire l'audio in DD sui canali mediaset...
 
Un sospetto, chi ha il problema forse ha settato l'audio-descrizione su on/attiva ?
Su uno dei miei decoder questa opzione attiva non mi faceva sentire l'audio in DD sui canali mediaset...
Si, è attiva, intendi "Aggiunta service e Nome" nelle impostazioni menù?
La cosa strana è che però lo fa una volta ogni tanto. Ieri per esempio erano quasi due settimane che non lo rifaceva, è successo solamente perché c'è stato un blackout.
 
è un bug se disturba l'audio tale funzione, ma cosa è sta audio descrizione?
 
L'audio-descrizione serve per i non vedenti o gli ipo-vedenti, viene trasmessa su un'altra traccia audio appunto come descrizione del programma...
Su alcuni decoder, come ad esempio il Telesystem TS8000, a me se attiva aveva dato problemi nell'ascolto della traccia DD dei canali HD Mediaset...
Di solito si trova nelle impostazioni audio/video dei decoder, ma forse cambia da marca a marca...
https://www.edi.admin.ch/edi/it/hom...communicationnumeriqueaccessible2/videos.html
 
L'audio-descrizione serve per i non vedenti o gli ipo-vedenti, viene trasmessa su un'altra traccia audio appunto come descrizione del programma...
Su alcuni decoder, come ad esempio il Telesystem TS8000, a me se attiva aveva dato problemi nell'ascolto della traccia DD dei canali HD Mediaset...
Di solito si trova nelle impostazioni audio/video dei decoder, ma forse cambia da marca a marca...
https://www.edi.admin.ch/edi/it/hom...communicationnumeriqueaccessible2/videos.html
A ok, grazie. Probabilmente in questo decoder non è presente.
 
Indietro
Alto Basso