• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB-T2 Digiquest 990 REC (Versione Sw 3.21 del 01/03/2024)

Proverò a farlo compilando il form, mi chiede anche la matricola quindi tocca anche staccare il decoder
Il problema non è gravissimo, almeno ho capito come far partire i timer, però se lo risolvono con un update tanto meglio

prova a telefonare al numero di Roma credo.
 
Contattata l'assistenza mi hanno suggerito di disattivare tutti gli aggiornamenti automatici sia software che dei canali, in questo modo i timer sembrano funzionare, sia quello singolo programmato in date successive che quelli giornalieri
 
Contattata l'assistenza mi hanno suggerito di disattivare tutti gli aggiornamenti automatici sia software che dei canali, in questo modo i timer sembrano funzionare, sia quello singolo programmato in date successive che quelli giornalieri

siccome gli aggiornamenti possono sballare l'ordine dei canali ne risentono i timer.
 
Buongiorno ho preso questo decoder per abbinarlo a un tv 4K con hdmi ,vorrei sapere quali sono le migliori impostazioni video da attivare nel menu.
Attualmente senza toccare nulla dopo primo avvio
Formato schermo————auto
Formato video—————letter pillar box Mai sentito
Risoluzione———————720p. Sono disponibili risoluzioni diverse
Scart_——————————-cvbs
Formato hdmi——————pcm
Lcn——————————-on
Modalità stand-by———-passivo
Sono ok oppure dovrei cambiare risoluzione con una maggiore? Anche le due opzioni del formato hdmi mi sono sconosciute.
 
Buongiorno ho preso questo decoder per abbinarlo a un tv 4K con hdmi ,vorrei sapere quali sono le migliori impostazioni video da attivare nel menu.
Attualmente senza toccare nulla dopo primo avvio
Formato schermo————auto
Formato video—————letter pillar box Mai sentito
Risoluzione———————720p. Sono disponibili risoluzioni diverse
Scart_——————————-cvbs
Formato hdmi——————pcm
Lcn——————————-on
Modalità stand-by———-passivo
Sono ok oppure dovrei cambiare risoluzione con una maggiore? Anche le due opzioni del formato hdmi mi sono sconosciute.

formato schermo è ok su auto

formato video, quando ci sono programmi vecchi col formato 4:3, comunque così o su auto se c'è, puoi testare vedendo film/telefilm vecchi in 4:3 se aggiunge le barre ai lati altrimenti vedi schiacciato o allargato orizzontamente in 16:9

risoluzione, se la tv supporta il Full HD cioè 1080i o 1080p metti una o l'altra, tanto oltre non va il decoder,
dunque metà dei 4K come risoluzione, avresti dovuto prendere un decoder 4K per una tv 4K.

per la Scart lascia quello

HDMI, porta audio e video digitale, PCM è l'audio e normalmente è impostato su quello,
ma PCM dovrebbe essere nelle impostazioni audio, l'uscita digitale, quali altre opzioni HDMI?

LCN su ON se non sposti i canali come ordine.
 
Ultima modifica:
salve, è possibile vedere una registrazione precedentemente fatta mentre ne sta registrando una nuova?
 
Buongiorno,ieri sera durante la normale visione l’audio si è completamente ammutolito su tutti i canali, dopo vari tentativi ho risolto andando nel menù impostazioni utente—imp.audio video—formato hdmi e commutando da pcm a passby,in questo modo l’audio è tornato,stamattina l’audio era presente su tutti i canali tranne su Rai uno hd , ho notato premendo il tasto lang sul telecomando che alla voce multi audio dove normalmente viene visualizzato 1 ita DD su Rai uno hd compaiono 4 tracce,rispetto alle solite 2 ita-eng, DD non è vicino a ITA ma bensì vicino a 2 oth ed bastato selezionare questa voce per far tornare l’audio,volevo sapere se è successo ad altre persone e più in generale cosa sta succedendo,grazie.
 
Buongiorno,ieri sera durante la normale visione l’audio si è completamente ammutolito su tutti i canali, dopo vari tentativi ho risolto andando nel menù impostazioni utente—imp.audio video—formato hdmi e commutando da pcm a passby,in questo modo l’audio è tornato,stamattina l’audio era presente su tutti i canali tranne su Rai uno hd , ho notato premendo il tasto lang sul telecomando che alla voce multi audio dove normalmente viene visualizzato 1 ita DD su Rai uno hd compaiono 4 tracce,rispetto alle solite 2 ita-eng, DD non è vicino a ITA ma bensì vicino a 2 oth ed bastato selezionare questa voce per far tornare l’audio,volevo sapere se è successo ad altre persone e più in generale cosa sta succedendo,grazie.

Evidentemente il decoder non decodifica più l'audio... In quel modo, l'audio viene "passato" al televisore da decodificare "grezzo" (ovvero com'è... Dolby, MPEG, ecc...). In PCM viene decompresso dal decoder e "passato" alla TV. Quindi la TV tramite HDMI non "legge" MPEG audio (Prima traccia Rai1 HD).
- Sicuro che gli altri canali si sentono tutti? Prova La7 (SD) o RTL 102.5...
La prima traccia audio di Rai1 HD è MPEG, la seconda "oth" è Dolby Digital (è stata cambiata da poco sui Rai1 HD).
 
Ok quello che trovo strano è il fatto che sia successo praticamente nel giro di un secondo…nei prox giorni terrò d’occhio la situazione
 
Ok quello che trovo strano è il fatto che sia successo praticamente nel giro di un secondo…nei prox giorni terrò d’occhio la situazione

Puoi provare se attraverso la scart, l'audio si sente. In quel caso il problema è la conversione in PCM del decoder, altrimenti credo proprio che sia la parte di decodifica audio.
Non è così strano, i guasti non avvisano...
Prova anche con un reset... non si sa mai...
 
E' stato rilasciato un aggiornamento del firmware (V 2.83) del 14/3/2022
Non è indicato però alcun changelog circa le modifiche

Il precedente firmware era nominato USB_990REC_V273, mentre l'ultimo USB_990REC_APP_V283

Forse hanno aggiunto delle app
 
Ultima modifica:
Quando lo accendo in effetti resta muto sulla lingua in italiano, bisogna passare all'audio inglese e poi di nuovo all'italiano altrimenti l'audio non torna
Poi provo ad aggiornare grazie
 
Aggiornamento eseguito, l'audio sembra ok dopo l'accensione dallo standby, invece quando si fa zapping alcune volte appare per un attimo il banner di "nessun segnale" prima che il decoder si sintonizzi sul canale

Per il resto mi sembra non sia cambiato nulla, hanno forse aggiunto google maps ? non ricordo se c'era anche prima
 
Aggiornamento eseguito, l'audio sembra ok dopo l'accensione dallo standby, invece quando si fa zapping alcune volte appare per un attimo il banner di "nessun segnale" prima che il decoder si sintonizzi sul canale

Per il resto mi sembra non sia cambiato nulla, hanno forse aggiunto google maps ? non ricordo se c'era anche prima

nessun segnale lo faceva anche prima? dubito assai che abbiano aggiunto google maps in sti decoder 'economici', di solito ci sono servizi web praticamente ridicoli.
 
Dopo un black out si è resettato completamente, non mi sembra normale…
 
Indietro
Alto Basso