CAM per TiVuSAT + MP
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e complimenti per il forum!
Ho un decoder TiVuSat Irradio che mi si blocca spesso, così ho deciso di procedere a comprare una SmarCAM ( e meglio ancora in HD)
Per farlo, ho deciso prima di scrivere a Panasonic chiedendo:
Gentile Panasonic, ho appena acquistato un vostro apparecchio TX-P42GT20E, Volevo sapere se:
1) è compatibile con una CAM Panasonic HD TY-PTVHD
2) Lo slot del televisore è quindi classificabile CI+ ?
3) Nella suddetta CAM è possibile inserire una tessera TiVuSAT e contemporaneamente, nell'altro slot disponibile, una tessera mediaset premium?
Ed ecco la loro risposta:
Gentile Sig. xxx La ringraziamo per averci contattato. Riguardo la sua richiesta, si il Suo televisore e' compatibile con la CAM Panasonic HD TY-PTVHD, si lo slot e' classificabile come CI+ e si dovrebbe esserein grado di visualizzare tutti i canali allo stesso tempo.
In caso di utleriori informazioni, per favore, non esititi a contattarci di nuovo.
dopo di ché ho comunque cercato un po' sui forum ma mi sembra che TiVuSAT e MP usino la stessa codifica (Nagravision) e quindi per usare entrambe le tessere (e contemporaneamente) sembra che ci sia incompatibilità (oltretutto si dovrebbe tagliare la MP e "ridurla" a formato sim.)
Qualcuno invece ha invece detto che funziona.
Mi sembra di capire che la casa costruttrice delle tessere sia sempre la stessa che le fa per tutti (vedi
QUI ) quindi volevo sapere se:
qualcuno di voi ha già comprato la CAM Panasonic HD TY-PTVHD e riesce a vederci tutto normalmente oppure se ciò è possibile con la smarcam TiVuSAT (tagliando la Mediaset Premium a forma di sim) o se c'è qulche alro tipo di soluzione o di CAM consigliata (dove sono io non prende bene il digitale terrestre per cui posso solo vedere tv via SAT) comunque preferibilmente con qualche CAM da inserire direttamente nel TV invece che in un decoder e avere così solo un telecomando.
Grazie a tutti