Decoder Edision Argus Piccollo hdtv

cucetta

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
ho bisogno di un piccolo consiglio tecnico.
Ho da poco comprato il ds come da titolo per vedere i canali free + il pacchetto tivùsat, che con l'antenna normale e il decoder digitale terrestre non riesco a vedere tutti i canali del pacchetto.
Il ds è collegato alla tv lcd che ho in soggiorno solo tramite cavo hdmi.
La tv invece è collegata all'antenna normale e al decoder terrestre.
Il tutto funziona una meraviglia.
Adesso..... siccome in un'altra camera ho un'altra tv lcd ho collegato al ds tramite presa scart un ripetitore di seganle della TRUST comprato + di 5 annai fà per vedere solo i programmi satellitari in santa pace.
Il risultato è che posso cambiare solo i canali e accendere/spegnere la tv.
Tutte le altre funzioni che si vedono sulla tv posizionata nel soggiorno che sono le funzioni del menù principali come impostare i canali, l' istallazioni del satellite,il canale di riferimento, la barra delle informazioni, forza del seganale, se il canale è a pagamento,la lista dei preferiti....... e tutte le altre funzioni del decoder sulla tv posizionata nella camera collegata al ripetitore non si vedono o non si visualizzano.
Ho provato anche ad abbassare la risoluzione che prima era a 1080p 50 e l'ho resettata a 720p 50, la più bassa, ma sulla tv non è cambiato nulla.
Avete qualche consiglio da darmi ?
Pensate che ci vorrebbe un ripetitore di segnale in hd o sbaglio io a collegare qualcosa ?
Da premettere che al decoder è collegato solo all'antenna satellitare, il cavo hdmi alla tv1 e la presa scart del ripetitore.
Grazie a chi mivorrà rispondere ed aiutare.

cucetta ha scritto:
....... e tutte le altre funzioni del decoder sulla tv posizionata nella camera collegata al ripetitore non si vedono o non si visualizzano.
Hai detto bene, non si visualizzano,
ma i comandi del telecomando funzionano ugualmente e farebbero anche in pratica quello che dovrebbero fare. Solo che non vedendo nulla comparire in sovraimpressione sul video, risulta impossibile azzeccare la sequenza dei tasti da premere sul telecomando....

É un problema molto ben noto con il decoder Mini, a cui si trova rimedio installando ad esempio un firmware derivato da un modello clone Amstar@edision.
Peró il tuo decoder Picollo io non lo conosco, e non so dirti se esite un equivalente firmware derivato da un qualche altro clone.

Ciao hai provato a vedere cosa succede se hai tutte e due le tv accese e attivi il menu' principale. Vuoi dire che lo vedi su quella collegata in hdmi e non su quella collegata mediante il ripetitore alla presa scart. Tieni presente che esistono firmware appositi per tv HD o SD. Se scolleghi il cavo hdmi?

nimits ha scritto:
Ciao hai provato a vedere cosa succede se hai tutte e due le tv accese e attivi il menu' principale. Vuoi dire che lo vedi su quella collegata in hdmi e non su quella collegata mediante il ripetitore alla presa scart. Tieni presente che esistono firmware appositi per tv HD o SD. Se scolleghi il cavo hdmi?

Ho provato anche questo....tenendo accese le due tv su quella collegata con il cavo hdmi si vede tutto con quella collegata con la scart non si vede niente.
Per quanto riguarda altri firmware non ho installato niente in quanto il decoder lo appena comprato e mi andrebbe bene pure così come è.
Ho provato anche a scollegare il cavo hdmi alla tv in soggiorno ma neanche facendo questa operazione si risolve il problema.
E' come se il segnale in hd non viene riconosciuto dalla tv in camera.
Non è che in giro vendono ripetitori di segnali in hd ????.... Potrebbe essere anche il ripetitore che non essendo in hd sulla seconda tv non ti fa visualizzare le funzioni del telecomando..... o mi sbaglio?
Grazie per le risposte.

Ultima modifica:
per usare la scart e visualizzare il menu, devi scegliere RGB nel menu impostazioni audio - video usando il collegamento hdmi per modificare le impostazioni e poi puoi usare la sola scart (scollegando il cavo hdmi), oppure prende le versioni sd o esiste anche il fw per piccollo Truman@Edision Piccollo 1.3.15 By DDC (da caricare con opzione software + bootloader) e dovresti risolvere...

vivio ha scritto:
per usare la scart e visualizzare il menu, devi scegliere RGB nel menu impostazioni audio - video usando il collegamento hdmi per modificare le impostazioni e poi puoi usare la sola scart (scollegando il cavo hdmi), oppure prende le versioni sd o esiste anche il fw per piccollo Truman@Edision Piccollo 1.3.15 By DDC (da caricare con opzione software + bootloader) e dovresti risolvere...

GRAZIEEEE!!!!!:icon_bounce:
Tutto risolto, ho scelto l'opzione RGB nel menù d'impostazione del ds, adesso tutto quello che visualizzo sulla tv1 lo visualizzo anche sulla tv2. Finalmente!!!
Grazie ancora VIVIO !!!

Indietro
Alto Basso