• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder forse bloccato

Chiedevo se c'è un altra possibilità di caricare un firmware qualunque (escluso quello del rescue mode con indirizzo CHE NON VA) con un altro sistema. Un plugin qualunque. sul dm900 originale ora c'è l'immagine "Dream os 4.3.2r12-2020-05-12" che credo sia quella del recovery
 
Ciao, senza lan la vedo dura. L'unico consiglio che mi viene da darti, è di provare da terminale ad installare il Panel Gp4 o DE.
 
Amenoché non mi sono perso qualcosa, ho capito che hai problemi con la Ethernet, non ti resta che flashare con una chiavetta wifi della Dreamedia e utilizzare la Lan con il wifi, oppure vai di seriale.

Z.K.;)
 
Amenoché non mi sono perso qualcosa, ho capito che hai problemi con la Ethernet, non ti resta che flashare con una chiavetta wifi della Dreamedia e utilizzare la Lan con il wifi, oppure vai di seriale.

Z.K.;)
Non ho capito. Come fai a flashare con la chiavetta wifi? La chiavetta c'è e funziona. Tanto è vero che ho accesso sia in Telnet con dcc che in ftp con filezilla o similari. Il problema è che se vado in rescue mode la wifi si stacca e chiede l'accesso con la lan (che come detto non va). Ci sarà modo di fare partire il rescue mode con la wifi? Questo è il punto. Ho anche l'accesso in rescue mode con il cavo USB service (infatti il decoder era bloccato e con il comando recovery è ripartito ma con l'immagine descritta sopra Dream os 4.3.2r12-2020-05-12 e non c'è modo di fare un upgrade ad una più recente)
 
Amenoché non mi sono perso qualcosa, ho capito che hai problemi con la Ethernet, non ti resta che flashare con una chiavetta wifi della Dreamedia e utilizzare la Lan con il wifi, oppure vai di seriale.

Z.K.;)
Insomma che risposta è questa se poi non sai spiegare come fare? Due parole buttate lì tanto per dire qualcosa... Poi fate voi ...
 
personalmente non ti dico più nulla sei piuttosto indisponente nelle tue affermazioni anche privatamente.
 
Allora m
Insomma che risposta è questa se poi non sai spiegare come fare? Due parole buttate lì tanto per dire qualcosa... Poi fate voi ...
Allora mettiamola così... gentilmente... questo è un Forum ed io non sono alle dipendenze di un Forum, accedo quando il mio tempo libero disponibile mi permette di farlo, soprattutto da parecchi mesi ho problemi gravi di salute che spero a te e alla tua famiglia con capitino mai nella vita. Occuparmi dei problemi degli altri nei Forum oggi sono le ultime cose ha cui penso, gia' sei stato fortunato che ti avevo risposto, avrei potuto non farlo e forse sarebbe stato meglio.
Avevo visto il tuo post e ti ho risposto, sul DM920 che ho in cucina ho flashato un' immagine configurata via WIFI, non so perche' a te non funzioni... mi spiace. Ti consiglio, in futuro, di evitare battute contro chi ti vuole aiutare, perche' tu non sai quali problemi potrebbe avere la persona che sta dall'altra parte della tastiera e ti ha dedicato un po' del suo tempo.

Z.K.;)
 
personalmente non ti dico più nulla sei piuttosto indisponente nelle tue affermazioni anche privatamente.
Mai stato indisponente. Fammi vedere quando lo sono stato. Anhe tu però sono decine di volte che ci confrontiamo su questo problema ed io ti continuo a dire che la lan non mi funziona e tu mi riproponi sempre il sistema che solo con la lan funziona. Vabbè comunque grazie lo stesso a risentirci
 
Vai con cavo seriale ma devi aprire la porta che i window10/11 non hanno piú
Io me la sono fatta mettere ma non ho mai piú flasciato un decoder
Ci sono peró cavi per USB/SR 232 funzionanti sempre se il 900 ha questa presa dietro

Ho visto che il 900 ha una presa service ma non so se é una presa RS/232 perché si vede poco
 
Ultima modifica:
Vai con cavo seriale ma devi aprire la porta che i window10/11 non hanno piú
Io me la sono fatta mettere ma non ho mai piú flasciato un decoder
Ci sono peró cavi per USB/SR 232 funzionanti sempre se il 900 ha questa presa dietro

Ho visto che il 900 ha una presa service ma non so se é una presa RS/232 perché si vede poco
Mi sa che il dream 900 non ha la presa RS -232 ma a quanto pare questa e ci vuole questo
cavo

ht**ps://www.devilcards.de/ersatzteile-dreambox/143/dreambox-service-usb-kabel-stecker-a-auf-b-mini-1-8m

Cavo USB per il flashing con Dream Up per Dreambox 800 HD se, Dreambox 500 HD, Dreambox 820 HD, Dreambox 520 HD, Dreambox 900/ 920 nonché Dreambox One / Dreambox Two Ultra HD e tutti gli altri modelli con connessione "service"
 
Ultima modifica:
Se ti puó aiutare ho letto questo , peró credo che i driver VCP forse non siano quelli giusti per il tuo dream900 ... forse

Citazione di Sebastian1985 Purtroppo ho già provato tutte le immagini. Purtroppo non so quale versione esistesse prima. Ho provato ad installare l'ultima versione di Enigma e ora quando voglio avviare il box appare sul display il seguente messaggio: R01: No CA Found

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema perché ho caricato un'immagine sbagliata e ho fatto quanto segue ed ecco che la scatola funziona di nuovo. Spero di poter aiutare te e gli altri in questo. Dreambox 800 HD se e connessione al servizio:
Se si utilizza la connessione di servizio (per l'aggiornamento del software operativo)

Se vuoi lavorare, devi prima installare il seguente driver: Driver VCP - (driver porta COM virtuale (VCP) da USB a UART Bridge) CP210x_VCP_Win_XP_S2K3_Vista_7.zip

Cavo crossover e USB tipo A - Mini USB tipo B: Versione DreamUP: DreamUP133_9.zip

Per prima cosa staccate il Dreambox dalla rete elettrica Avviare il programma "DreamUp seleziona la porta Com a cui è collegato il tuo Dreambox Selezione: Con rete / Senza rete se rete: inserire l'IP locale del PC, inserire l'IP esterno del box fare clic sul pulsante "Connetti". e quindi ricollegare il cavo di alimentazione della scatola per favore aspetta adesso dopo che il flash loader è stato trasferito nella casella, seleziona su Premere il pulsante “Flash Box” per spegnere il software operativo Selezionare il software operativo e fare clic su "Apri" Il caricamento sta iniziando, attendi Box copia il nuovo software operativo nella memoria flash, attendere. "La casella è stata flashata con successo", quindi fare clic su "OK". Fare clic su "Disconnetti/quindi Esci". e quindi riavviare la casella. LG Eintracht :thumb_up:
Feedback geben

 
Ultima modifica:
Allora se può interessare a qualcuno ho risolto così. Materiale strettamente necessario il cavo usb (service) Il dream 900 UHD ha una porta adibita proprio a questo.

Collegando con PUTTY (attenzione bisogna installare su windows i driver del cavo service altrimenti Putty non lo rileva)
For rescue DM900 use usb cable and putty (serial port, 115200 bps 8N1, for the CFE stage, it's 9600 bps).

Poi seguire queste istruzioni

Flash any image on Dreambox (DM900),
1- Format USB with Fat-32
2- Label usb "DREAMFLASH"
3- Copy image to USB Drive
4- Rename image "dreambox-image-dm900.tar.xz"
5- Insert USB to receiver
6- Now from standby menu select Recovery Mode
or
Shut Down your receiver and then press and hold touch button of receiver
or
from telnet give any one of below commands
to-the-rescue
or
echo "rescue" >> /proc/stb/fp/boot_mode
reboot

(Io ho usato il comando telnet
echo "rescue" >> /proc/stb/fp/boot_mode
reboot)

E' importante reperire una immagine in tar.xz ed inserirla nella porta USB anteriore del dreambox cambiandogli il nome in "dreambox-image-dm900.tar.xz". Al riavvio avrete il firmware aggiornato in automatico
 
Bravo bravo complimenti!!!!

Questa cosa coincide piú o meno con quello che ho fatto oggi (piccola parentesi). Sono un sistemista di rete che lavora per tutti i gestori di telecomunicazioni italiani! Oggi ho programmato un Cisco 1121 e per la prima volta ho visto che hanno eliminato la porta RJ45 seriale e l'hanno sostituita con una micro USB (sui CISCO ASR 920 invece c'é una USB-A dedicata alla seriale). La cosa bella di tutto ció é che quando colleghi il cavo USB al Cisco riconosce subito la porta USB-SERIALE, almeno Windows 11 24h1!

"Credo" e dico "credo" sia lo stesso per il Dreambox, nel senso che il driver USB-Seriale é giá incorporato in Windows!

Tu che sistema operativo stavi usando?
 
Bravo bravo complimenti!!!!

Questa cosa coincide piú o meno con quello che ho fatto oggi (piccola parentesi). Sono un sistemista di rete che lavora per tutti i gestori di telecomunicazioni italiani! Oggi ho programmato un Cisco 1121 e per la prima volta ho visto che hanno eliminato la porta RJ45 seriale e l'hanno sostituita con una micro USB (sui CISCO ASR 920 invece c'é una USB-A dedicata alla seriale). La cosa bella di tutto ció é che quando colleghi il cavo USB al Cisco riconosce subito la porta USB-SERIALE, almeno Windows 11 24h1!

"Credo" e dico "credo" sia lo stesso per il Dreambox, nel senso che il driver USB-Seriale é giá incorporato in Windows!

Tu che sistema operativo stavi usando?
Windows 11, ma anche con 10 va. Comunque non lo rileva automaticamente. I driver vanno scaricati ed installati a parte.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso