DTTFANS ha scritto:
Ultimamente , è probabile sia una contromossa di Sky, tutti i goldbox che un tempo si erano aggiornati a NDS non riescono piu a sintonizzarsi correttamente.
Pertanto ti consiglio di indicarci il tuo modello, meglio se sigla completa, cosicche possiamo indirizziarti nella procedura di cambio firmware, che ti permetterà una volta ultimata la visione dei canali per i quali hai stipulato un abbonamento.
Dttfans
E' più che probabile: è successo qualcosa da ieri a oggi.
Anche io ho un goldbox, vecchio ma efficentissimo, un Thomson 2404 300 170 (?), preso nel 2002 quando mi hanno inviato a casa la nuova smart card NDS.
Oggi, è saltato tutto, sperando fosse un problema di sintonizzazione, ho fatto il lavoro micidiale di risintonizzazione manuale per ordinarmi i soliti 100-150 canali (con varie scansioni per superare il problema del limite dei 999 canali), ma questa volta, e per la prima volta, non teneva memorizzato i canali salvati nelle scansioni precedenti.
Insomma ho dovuto recuperare in cantina il decoder Sky-pace, ma si sono presentati subito cinque questioni di fondo: 1) Come crearmi una lista effettiva di personalizzazione completa dei canali; 2) Come far sparire o almeno bloccare stabilmente alcune delle tv private, televendite, chat, (dal canale 800 in poi per intenderci), per proteggere bambini; 3) Come reperire radio che la scansione altri canali non ha captato; 4) Come vedere canali tedeschi tipo VOX che pure compaiono in lista ma non si vedono più;
5) C'è il rischio che mi attivino un pacchetto non richiesto sulla base di quello che schiaccio sul telecomando (se schiaccio il tasto verde interattivo ci sono addebiti?)?
Consigliatemi per favore, per trovare insomma un valido decoder da due lire, compatibile con la smart card sky, che assomigli al goldbox per maneggevolezza e praticità di utilizzo e che mi aiuti a superare il trauma.
In alternativa, come utilizzerò il goldbox ormai scollegato, visto che non funziona senza la smart card (è possibile impiegarlo per es. su altro tv in altra stanza per vedere i canali in chiaro, considerato che il cavo che scende dalla parabola è uno solo?).