Decoder HD: differenza tra telesystem ed i-can

Simonson

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Novembre 2008
Messaggi
110
Località
Gragnano (Na)
Cari amici del forum, ben ritrovati!

Avrei da porvi il seguente quesito ( che, nel caso fosse già stato trattato, vi prego di reindirizzarmi con opportuno link):

avendo a disposizione nel mio pacchetto mediaset premium la visione in HD delle partite di calcio, un bel giorno ho deciso di acquistare un decoder hd... in offerta c/o il megastore expert a me più vicino, vi era il fuba ode781 ( appartenente alla famiglia telesystem )... provato a casa, nulla da fare: non solo non trovava i canali hd, ne tantomeno i canali mediaset ( ch 49 e ch52), canali che vedo tranquillamente con il mio buon vecchio decoder Thomson ( livello segnale 42%, qualità 100% )...ho provato anche col decoder rilasciato dalla stessa premium ( sempra di fabbrica telesystem ) ottenendo ovviamente lo stesso risultato;

orbene, prima di chiamare nuovamente il tecnico che, a suo tempo mi costò un bel pò di euri , mi hanno detto che utilizzando un decoder hd i-can dovrei risolvere il problema perchè molto meno"sensibili" alla purezza del segnale.... vi risulta? Grazie;)
 
Se l'impianto non è perfetto, i decoder non possono fare miracoli.
l'ADB solitamente ha tuner molto sensibili quindi potrebbe anche fare al caso tuo, ma non è detto.
 
Se l'impianto antenna è fatto come si deve con qualunque decoder riesci a vedere tutti i canali, poi ovviamente ci sono decoder che hanno tuner più sensibili e quindi che in caso di segnale un po' più basso riescono comunque ad agganciarlo, ma bisogna prima partire dal presupposto che l'impianto sia fatto come si deve ;)
 
Anche se in ritardo, ringrazio entrambi per la risposta. Tuttavia vorrei chiedere a voi più esperti un giudizio sul mio impianto che proverò a sintetizzare il meglio possibile. Dunque, posseggo 2 antenne direzionali a 3 raggi : una in direzione camaldoli da cui ricevo i canali mediaset , un'altra in direzione Monte Faito da cui ricevo i canali Rai. Orbene , se ben ricordo ,entrambe le antenne si ricongiungono in un componente ( marca sud elettronica ) che dovrebbe filtrare dal faito la sola frequenza Rai mentre l'antenna orientata verso i camaldoli entra in un ingresso contrassegnato dall'etichetta MIX ( se ho ben capito, questo pezzo consente di far passare dal faito la sola frequenza rai mentre miscela le altre frequenze provenienti dai camaldoli, giusto?)... l'uscita di questo componente va a finire in un amplificatore Fracarro che poi prosegue all'interno dell'abitazione.... secondo voi , nella speranza di essere stato abb. chiaro, un simile collegamento è efficiente? ( la scelta delle 2 antenne fu fatta dal tecnico in quanto illo-tempore dai camaldoli non ricevevo i canali rai )
 
Indietro
Alto Basso