Decoder HD economico con 2 scart e/o hdmi e usb

hardstyler

Digital-Forum New User
ciao a tutti!!!

devo collegare un decoder digitale terrestre al mio tv che ha già un decoder all'interno ma non supporta i canali in HD e poi al decoder devo anche collegare un videoregistratore che ha un sintonizzatore vecchio, niente dtt incluso in pratica e vorrei quindi continuare a registrare un film mentre guardo la tv su un altro canale.

che decoder (PAY-TV NON NECESSARIA!!! e quindi spero più economico) mi consigliate che abbia le seguenti caratteristiche e costi meno di 100€?

-decoder per vedere tutti i canali gratuiti anche HD oltre che SD
-porta usb non guasterebbe affatto
-e una di queste configurazioni:

1 presa scart + 1 hdmi
2 prese scart
2 prese scart + 1 hdmi

il tv ha ingresso sia scart che hdmi ed è un tv lcd samsung HD READY cioè 1366x720 di risoluzione

Grazie!:D

AGGIORNAMENTO:

da quanto leggo in giro pare che i canali HD non siano poi tanti, pare siano solo 3, uno della Rai e gli altri non ho idea... quindi a questo punto se c'è un decoder HD ben venga altrimenti posso scegliere anche uno SD purchè abbia le caratteristiche sopra elencate

Ultima modifica:
digiquest 3100 con 1 presa scart + 1 hdmi + component e registra su usb.
40 euro nei grandi magazzini.
rai1 hd si sente
canale 5 hd e italia 1 hd no perche' sono in dolby.

vic20 ha scritto:
digiquest 3100 con 1 presa scart + 1 hdmi + component e registra su usb.
40 euro nei grandi magazzini.
rai1 hd si sente
canale 5 hd e italia 1 hd no perche' sono in dolby.

:D c'è sempre qualche cosa che manca, c'è da diventarci matti con tutti sti decoder!!!

ecco una mia lista dopo tanta ricerca e info qua e la (e non ho ancora finito...):

pare che il UNITED sia il migliore per la riproduzione diretta da chiavetta usb di filmati in mpeg 2 e 4 nonchè divx dalla v. 1 alla 4. mi farebbe comodo..

-TELESYSTEM TS6291
-COBRA GIAGUARO
-UNITED DVBT 9094
-Telsey DTFree HD I0118 (NON IL DTFREE 2116!!)
-COBRA GIAGUARO HD

hardstyler ha scritto:
:D c'è sempre qualche cosa che manca, c'è da diventarci matti con tutti sti decoder!!!

ecco una mia lista dopo tanta ricerca e info qua e la (e non ho ancora finito...):

pare che il UNITED sia il migliore per la riproduzione diretta da chiavetta usb di filmati in mpeg 2 e 4 nonchè divx dalla v. 1 alla 4. mi farebbe comodo..

-TELESYSTEM TS6291
-COBRA GIAGUARO
-UNITED DVBT 9094
-Telsey DTFree HD I0118 (NON IL DTFREE 2116!!)
-COBRA GIAGUARO HD

l'united 9094 non è HD però :icon_rolleyes:

rotolante ha scritto:
l'united 9094 non è HD però :icon_rolleyes:

eh già ma ad un certo punto.... non voglio prendere quel che capita però.... riconfermo: è una rogna prendere un decoder....veramente, ho acquistato di tutto nella vita ma niente che fossero apparecchi tipo decoder, ricevitori satellitari, sky o affini...poi se guardo cosa c'è in giro nei negozi, vedo solo tanta plasticaccia che in confronto il mio videoregistratore su hdd nonchè masterizzatore di dvd pare fatto d'oro!!!

mi sto dirottando sul TELSEY DT FREE HD o sul STRONG SRT 8110 HD, mi chiedo se valga la spesa per uno di questi due...

ma a dire il vero non c'è nessuna discussione in cui non legga lamentele di ogni tipo con qualunque marca e qualunque modello di dtt....

(se poi devo dare un parere a tutti questi decoder: mi sanno di scatolette che durano si e no un anno e poi son da buttare.... l'unica che mi trasmette fiducia ma costa troppo per ciò che mi interessa è l'Humax 5500T per il resto secondo me son solo plasticaccia ultrariciclata e elettronica che si fonde dopo un anno...ma chiudo la parentesi, tocca comprare!!!)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso