Decoder HD... ma dove sono?

In merito al DVB-T2... se ne parla, certo... ma ancora non c'è niente di concreto.

E poi... figuriamoci.
Io pagherò anche 159€ per un ricevitore HD, ma chi ha comprato un bel TV LCD o plasma con il DVB-T integrato che fà!??!?! Anche loro non potranno ricevere il segnale DVB-T2...

Sono due cose leggermente diverse. Non è che dal 2012 scompariranno i canali SD e ci sarà solo DVB-T2 (magari!!). Il DVB-T continuerà ad esistere per un bel pezzo e i decoder integrati nei tv contnueranno a fare il loro dovere, proprio come adesso lo fanno i tuner analogici.
Inoltre, il decoder integrato nei tv verrà utilizzato quotidianamente da qui al 2012, almeno, mentre un decoder hd esterno può servire solo per qualche evento, poi basta.
Certo, se devi comunque comprare un decoder esterno perché magari non ne hai uno integrato o uno zapper esterno e non ti interessa la PPV, allora sì, tanto vale prenderlo HD.

Neofita Sat ha scritto:
Stavo per acquistare il Vantage 7100....mi puoi almeno "suggerire" se mi conviene aspettare questo nuovo decoder e in che tempi ci saranno news?
Grazie e ciao!

Direi che nn sono 2 prodotti comparabili.
Se ti stavi orientando sul VTG significa che hai anche necessità di un ricevitore satellitare HD e ad oggi è il miglior prodotto sul mercato.
Se ti sei orientato sul VTG Combo solo x le trasmissioni RAI relative a Euro 2008 in HD .... prenditi lo zapper a 159 € ;)

Grazie della risposta.
Io pensavo che Ercolino fosse al corrente della prossima commercializzazione di un decoder combo sat+dtt HD di buon livello che avesse peculiarità buone anche per il futuro.Di uno zapper non me ne farei nulla anche perchè vivo nella bassa mantovana e di HD per Euro 2008 non vedrei nulla comunque.
Evidentemente è ancora troppo presto.
Ciao e grazie ancora

Neofita Sat ha scritto:
Grazie della risposta.
Io pensavo che Ercolino fosse al corrente della prossima commercializzazione di un decoder combo sat+dtt HD di buon livello che avesse peculiarità buone anche per il futuro.Di uno zapper non me ne farei nulla anche perchè vivo nella bassa mantovana e di HD per Euro 2008 non vedrei nulla comunque.
Evidentemente è ancora troppo presto.
Ciao e grazie ancora

Chiedo scusa, ho interpretato male il tuo post. Nella mia risposta facevo riferimento allo zapper Telesystem HD, nn al combo di cui ha accennato Ercolino :icon_redface:

Figurati.....apprezzo sempre chi mi dà una risposta.

Nel frattempo chissà che al nostro grande Ercolino non siano fischiate un po' le orecchie e mi dia una dritta,sempre nel limite di ciò che si può sapere...:D

Arriveranno ,ma ci vorrà ancora un po' di tempo ,se ne parlerà da Settembre in avanti per qualche cosa di più sostanzioso

Io ho l'Ipbox 9000 HD ed ho acquistato a parte il tuner digitale terrestre, avendo gia' di fabbrica quello satellitare. Si possono installare tutti e due a fianco.
Volevo provare. Sapete se a Roma stanno facendo prove?

Disponibile presso Auriga tra 10 giorni il Topfield TF7700HTCI (decoder DTT Topfield HD)

Indietro
Alto Basso