Decoder HD o normale?

C'è una sezione dedicata a Dahlia un po' più sotto, puoi trovarci varie discussioni sulla programmazione, i pacchetti e roba simile.

ERCOLINO ha scritto:
SD=Standard Definition
HD=High Definition

Molti modelli recenti hanno il Tuner DTT HD integrato ,ma per la PPV HD non vanno bene ,solo per quella in chiaro.

I decoder HD in arrivo sono il Telesystem 7900 HD (3d in evidenza) e l'ADB 3810

L'Hantarex HD invece è già in vendita

Siamo proprio sicuri che fin dall'inizio Mediaset si dia "la zappa sui piedi" non consentendo a quei pochi che avranno già ad Agosto 2009 il decoder HD di vedere le partite in HD? Contenti loro. Io in HD mi vedrò i film in Blu Ray.

Ciao

Davide69 ha scritto:
Siamo proprio sicuri che fin dall'inizio Mediaset si dia "la zappa sui piedi" non consentendo a quei pochi che avranno già ad Agosto 2009 il decoder HD di vedere le partite in HD? Contenti loro. Io in HD mi vedrò i film in Blu Ray.

Ciao
Sicuramente non sarà possibile vedere col tuner dtt hd integrato al tv almeno fino all'uscita della nuova cam...

Domanda banale per gli esperti di sezione.

sarei ovviamente orientato per uno dei due dec in hd che stanno per uscire, ma volevo chiedervi una cosa.

Voi che sapete vita morte e miracoli su Stanard HD, DDTV, Slot, codifiche...etc....

con uno dei due prodotti in questione Telesystem - ADB) , si può stare relativamente tranquilli per un pò? Mica il prossimo anno uscirà un nuovo standard che ci costringerà a cambiare dec qualora cambiasse totalmente l'hardware?
Discorso valido sia per MP che per altri...tipo RAI

tranquillo almeno per un paio d'anni non usciranno nuovi standard che non siano compatibili con tale decoder ;)

>>>Sicuramente non sarà possibile vedere col tuner dtt hd integrato al tv

Il sito della Sony riporta l'esistenza di TV LCD con tuner DTT HD integrato e alloggiamento per CAM adeguato alle specifiche CI+ (esempio: modello 37V5500).

Sembrerebbe quindi che, all'apparire delle CAM CI+, si possa infilare la scheda nel televisore e vedere, senza decoder esterno, MDS premium in HD. Chi ha notizie al riguardo?

antocchi ha scritto:
>>>Sicuramente non sarà possibile vedere col tuner dtt hd integrato al tv

Il sito della Sony riporta l'esistenza di TV LCD con tuner DTT HD integrato e alloggiamento per CAM adeguato alle specifiche CI+ (esempio: modello 37V5500).

Sembrerebbe quindi che, all'apparire delle CAM CI+, si possa infilare la scheda nel televisore e vedere, senza decoder esterno, MDS premium in HD. Chi ha notizie al riguardo?
si, il sony v5500 ha lo slot ci+ ;)

ho visto che il decoder I-Can 3810 HD compatibile con l'alta definizione è compatibile con lo standard 1080i e non 1080p che sarebbe il vero FULL HD.,
le partite di mediaset premium in quale formato verranno trasmesso?
se verranno trasmesse in fullhd, e quindi 1080p e il mio decoder legge in 1080i, come nel caso del'I-Can 3810 HD, come funziona poi?

ERCOLINO ha scritto:
Stai tranquillo che non trasmettono in 1080p.
pero' in futuro potrebbero..
la mia pero' è anche una curiosità: ammettiamo per assurdo che trasmettono in fullhd. come si comporterebbe il decoder? farebbe il downscaling a 720p? o cosa?

Il fullHD trasmesso da tutte le televisioni e' solo 1080i e fino a quando non ci saranno innovazioni per quanto riguarda la compressione del segnale questo standard via sat rimarra' ancora per molto tempo.

Il decoder visto che e' compatibile con il segnale a 1080i trasferira' questo segnale direttamente al televisore senza nessuna elaborazione e certamente nessun downscaling.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Il fullHD trasmesso da tutte le televisioni e' solo 1080i e fino a quando non ci saranno innovazioni per quanto riguarda la compressione del segnale questo standard via sat rimarra' ancora per molto tempo.

Il decoder visto che e' compatibile con il segnale a 1080i trasferira' questo segnale direttamente al televisore senza nessuna elaborazione e certamente nessun downscaling.

Ciao ciao ;) ;)

e se il televisore è un fullhd (1080p) come lo visualizza questo segnale 1080i che gli arriva?

Le televisioni fullHD prendono il segnale interlacciato della trasmissione a 1080i e lo trasformano in progressivo visto che queste televisioni ripropongono l'immagine solo in maniera progressiva.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Le televisioni fullHD prendono il segnale interlacciato della trasmissione a 1080i e lo trasformano in progressivo visto che queste televisioni ripropongono l'immagine solo in maniera progressiva.

Ciao ciao ;) ;)

quindi il fatto che il decoder Hd dell'i-can sia 1080i non è un problema. ammesso che piu' in la trasmetterano in a 1080i la televisione poi lo converte in fullhd

Sony 37V5500

Supernino ha scritto:
si, il sony v5500 ha lo slot ci+ ;)
Scusate se ritorno su questo argomento, ma ho raggiunto i punti sufficienti per prendere questo TV 37" pagandolo 399 euro.
Mi sembra che dalle caratteristiche non gli manchi niente, ma volevo capire meglio la questione del decoder HD.
Mi confermate che con questo tv, acquistando una Cam+ potrò vedere i programmi di mediaset premium in HD senza bisogno di altri decoder esterni ?
E ci sono già le cam hd per questo televisore ?
Grazie !

sitomax ha scritto:
Scusate se ritorno su questo argomento, ma ho raggiunto i punti sufficienti per prendere questo TV 37" pagandolo 399 euro.
Mi sembra che dalle caratteristiche non gli manchi niente, ma volevo capire meglio la questione del decoder HD.
Mi confermate che con questo tv, acquistando una Cam+ potrò vedere i programmi di mediaset premium in HD senza bisogno di altri decoder esterni ?
E ci sono già le cam hd per questo televisore ?
Grazie !
per vedere i canali pay in hd avrai bisogno della nuova cam ci+ che arriverà tra fine 2009 e inizio 2010

tecnicamente per avere la certezza che funzioni la nuova cam il tv dovrebbe evere l'apposita certificazione, che però ancora non esiste. Diciamo chel 99% ti basterà la nuova cam per vedere i canali pay hd ;)

Indietro
Alto Basso