• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder HD qualità canali

montani1 ha scritto:
Dai che arriverà presto il decoder, a me ci hanno messo 3 giorni a mandarlo quindi potresti avere una felice sorpresa...!

Ordinato venerdì pomeriggio, arrivato oggi pomeriggio, 4 giorni week-end compreso :icon_cool:
 
Sky Hd

Ragazzi, ho prenotato il decoder hd di sky il 16/6: mi è arrivato subito il giorno 17/6. Ieri sera mi sono visto il golf su eurosport in native/hd: godevo..Chissà quando vedo i ciclisti sulle montagne del tour cosa mi succede.. Bello anche il canale NEXT HD (speriamo che rimane); per il calcio sul canale 207 ho visto qualcosa dell confederations (quando i calciatori sono in movimento le immagini non sono perfette come eurosport). L'unica cosa è che quando vedi questi canali e poi giri su SKYSPORT1 ti sembra di vedere telereporter rigato in analogico..Peccato, però, per la commutazione cha va sempre fatta in manuale su hdmi; domanda: io ho un samsung full hd 40" - 1080p -, come devo impostare il decoder hd di sky: per esempio l'uscita in HD devo impostarle su originale o 1080i? Gracias..
 
alcuni dicono di impostare a 1080i che è la risoluzione massima di Sky...
 
Ciao pietro, come sta? sempre molto gentile! Provo ad impostarlo su 1080i, per il resto ai qualche altro consiglio in merito? Hai novità? Mi dicevi proprio tu l'altro giorno che NEXT HD dovrebbe rimanare: ieri sera ho visto il concerto di Peter Gabriel registrato a milano: UNA **** MAGISTRALE..
 
scusa ma non capisco perchè alle volte mi si mangiano le h nel testo (so coniugare il verbo avere)..e altre errore tipo il "come stai" di poc'anzi..
 
scalatore ha scritto:
Peccato, però, per la commutazione cha va sempre fatta in manuale su hdmi; domanda: io ho un samsung full hd 40" - 1080p -, come devo impostare il decoder hd di sky: per esempio l'uscita in HD devo impostarle su originale o 1080i? Gracias..

Io invece ti consiglio di sfruttare lo scaler interno della tv, sicuramente migliore di quello del decoder sky (almeno secondo i miei occhi!) impostando su originale e non su 1080i! I samsung hanno un ottimo scaler ;) L'unica pecca dei samsung è che non permettono di impostare in automatico il formato immagine (4:3 piuttosto che 16:9) quando sfruttano l'uscita HDMI, devi impostarlo manualmente di volta in volta :crybaby2:
 
infatti ma perchè ogni volta bisogna commutare manualmente l'hdmi: è un difetto di Samsung, allora.. Che palle, però..
 
scalatore ha scritto:
Ragazzi, ho prenotato il decoder hd di sky il 16/6: mi è arrivato subito il giorno 17/6. Ieri sera mi sono visto il golf su eurosport in native/hd: godevo..Chissà quando vedo i ciclisti sulle montagne del tour cosa mi succede.. Bello anche il canale NEXT HD (speriamo che rimane); per il calcio sul canale 207 ho visto qualcosa dell confederations (quando i calciatori sono in movimento le immagini non sono perfette come eurosport). L'unica cosa è che quando vedi questi canali e poi giri su SKYSPORT1 ti sembra di vedere telereporter rigato in analogico..Peccato, però, per la commutazione cha va sempre fatta in manuale su hdmi; domanda: io ho un samsung full hd 40" - 1080p -, come devo impostare il decoder hd di sky: per esempio l'uscita in HD devo impostarle su originale o 1080i? Gracias..

Mettere 1080i e originale è la stessa cosa per i canali hd, perchè tutti i canali di sky vengono prodotti in 1080i; la differenza invece la potrai notare sui canali sd i quali si dovrebbero vedere peggio con l'impostazione 1080i visto che lo scaler del decoder non è buono!
Però se imposti su 1080i non hai il problema nel cambio canale tra hd e sd e viceversa!
Naturalmente se vedi i canali sd tramite la scart, è indifferente l'impostazione 1080i e originale per i canali hd!
 
scalatore ha scritto:
infatti ma perchè ogni volta bisogna commutare manualmente l'hdmi: è un difetto di Samsung, allora.. Che palle, però..

Non è un difetto del samsung, è un difetto del decoder di sky che non supporta l'hdmi con commutazione automatica (dovrebbe essere la versione 1.3)!
Quindi se vuoi avere la commutazione automatica almeno per i canali sd ti conviene tenere anche la scart!
 
grazie montani! il decoder che mi hanno inviato è:

versione 4.1 HD PACE DS830NS (marzo 2009)..
 
scalatore ha scritto:
grazie montani! il decoder che mi hanno inviato è:

versione 4.1 HD PACE DS830NS (marzo 2009)..

E' l'ultimo modello disponibile!
Io avevo il pace 820, cmq non penso ci siano grosse differenze tra i decoder!
 
bene! hai altri consigli per visualizzare al meglio la visione HD? Ma poi, alla fine, i canali totali in hd quali saranno esattamente? spero che NEXT HD ci sia sempre. Per avere attivato l'hd mi hanno anche omaggiato del paccheto cinema e calcio fino al 15 settembre pagando sempre mensilmente il mio solito pacchetto, di sempre, mondo + sport.. Comunque, ieri sera, ho visto il golf su eurosport in native HD: mai vista una cosa del genere..Stasera mi vedo THE HITCHER su cinema HD..poi ti saprò dire!!
 
perdonami: ma è sicuro? ma come mi sono abbonato a sky hd anche per NEXT HD e mo lo tolgono?
 
si next verrà chiuso, ma nn ti preoccupare che di qui a quando lo chiudono fai in tempo a vedere tutti i programmi...nn sono molti

il decoder 830 hd è + piccolo e con alimentatore esterno...quindi molto + fresco dei predecessori
 
scalatore ha scritto:
bene! hai altri consigli per visualizzare al meglio la visione HD? Ma poi, alla fine, i canali totali in hd quali saranno esattamente? spero che NEXT HD ci sia sempre. Per avere attivato l'hd mi hanno anche omaggiato del paccheto cinema e calcio fino al 15 settembre pagando sempre mensilmente il mio solito pacchetto, di sempre, mondo + sport.. Comunque, ieri sera, ho visto il golf su eurosport in native HD: mai vista una cosa del genere..Stasera mi vedo THE HITCHER su cinema HD..poi ti saprò dire!!

Altri consigli non ce ne sono, al massimo puoi sbizzarrirti con i settaggi della tv per i canali hd che solitamente devono essere leggermente diversi rispetto ai canali sd!
Per il resto sei pronto a goderti il mondo dell'alta definizione!:D
 
Indietro
Alto Basso