decoder hd + trasmettitore av

il cobra non l'ho preso perchè hol etto da qualche parte che avevano proboemi con il telecomando del mysky hd... pi alla fine uno o l'altro non fa molta differenza, nessuno ha un segnale veramente potente, a meno che non si prende uno professionale...:D

ho preso il ripetitore av telesystem twiny 1.2 ma non mi funzionano,li ho messi perfini a 1 metro di distanza che si guardavano a vista senza ostacoli.Ma come si settano i 4 canali?mi sa che li riporto indietro.Potete aiutarmi a capire?

fabcat ha scritto:
ho preso il ripetitore av telesystem twiny 1.2 ma non mi funzionano,li ho messi perfini a 1 metro di distanza che si guardavano a vista senza ostacoli.Ma come si settano i 4 canali?mi sa che li riporto indietro.Potete aiutarmi a capire?
i canali si settano in modo sincrono...cioe se sul trasmettitore usi il canale 1 , sul ricevitore, devi usare il canale 1 . e di conseguenza con gli altri canali.Attenzione... se in casa hai un router wi-fi, ci sono dei problemi d interferenza perche entrambi (router wi-fi e trasmettitori) lavorano ad una frequenza di 2.4 Ghz

dovrei comprare anche io il telesystem la distanza è poca so che una perdita di qualità c'è sempre ma è accettabile? non gradirei le formichine che avevo con uno di questi cosi parecchi anni fa, anche perchè metterei il ricevitore colleagato a una tv crt recente abbastanza grande 37'' o 40'' sullo stesso piano e distante pochi metri dal trasmettitore,dovrei scendere fra poco se non c'è il telesystem cosa mi consigliate ci dovrebbe essere una vasta scelta...

comprato twiny 1.1 a 30€ qualità buona si nota la differenza ma è accettabile non ho avuto problemi con l'antenna non ho avuto bisogno di settarlo praticamente ho selezionato il canale 1 e basta, e non ho avuto nemmeno problemi con i comandi dal telecomando di sky,ho fatto tutto a router wi fi spento spero che quando sia acceso non mi dia problemi.
spero di essere stato utile a chi si appresta a comprare questo prodotto che a mio parere è più che buono per il suo costo ;),mi sa che quello dell'utente fabcat era guasto o faceva interferenza con qualche apparecchio...

curiosità: hai attaccato tutte e tre le spie al decoder o solo una? io la seconda.

quelle cose che si attaccano al decoder, vicino a dove il decoder prende il segnale del telecomando, per far funzionare l'estensore di telecomando.

34xjcl4.jpg

li ho messi così sopra al decoder ho provato ed il telecomando risponde alla perfezione dall'altra stanza e li ho fissati con gli adesivi in dotazione
la qualità è buona ma ovvimente si nota un pochino che proviene sempre da un trasmettirore senza fili...buon investimento per 30€ ;)

pocho4ever ha scritto:
y,ho fatto tutto a router wi fi spento spero che quando sia acceso non mi dia problemi.

Hai provato con il router wi fi acceso per verificare se ci sono interferenze?

grazie mille, te l'ho chiesto perchè io ne ho messo una sola...

stamattina ho notato ogni tanto delle interferenze e i bordi ai lati distorti e una qualità minore ma muovendo un po diciamo che ho risolto anche se spesso mi sa che dovrò muovere il ricevitore per una qualità migliore

nessuno ha il ripetitore av meliconi per dirmi se dà problemi su telecomando decoder hd?

pocho4ever ha scritto:
stamattina ho notato ogni tanto delle interferenze e i bordi ai lati distorti e una qualità minore ma muovendo un po diciamo che ho risolto anche se spesso mi sa che dovrò muovere il ricevitore per una qualità migliore
è quello che capita a me, tipo linee nere che distorcono le immagini, non ho capito se sono interferenze (io non ho nè forno a microonde nè modem wireless) oppure la scart... quando succede non fa cambiare canale...:eusa_think:

pocho4ever ha scritto:
prova a mettere il trasmettitore sul canale 4 e il router sul canale 1, vedi se succede ancora...

Indietro
Alto Basso