Decoder HD?

alex1982

Digital-Forum New User
ciao a tutti sono appena entrato in questo forum e visto la mia ignoranza volevo dei consigli per quanto riguarda il decoder hd.
dato che devo comprare il decoder nuovo vale la pena comnprarlo hd o conviene comprarlo normale, visto che ho un lcd 48 sony bravia volevo sfruttarlo un po di piu..grazie per qualsiasi risp.

Visto che non ci sono canali HD e non ce ne saranno, è inutile comprare un decoder HD...

Meglio un decoder normale, per consigli vedi innumerevoli altre discussioni aperte ;)

Benvenuto! :)

Come ha detto correttamente l' amico poco sopra, non è forse molto consigliabile comprare un decoder HD, dato che sul dtt le uniche trasmissioni in alta definizione sono a carattere sperimentale e limitate ad alcune zone e ad alcuni eventi ben precisi. Se però risiedi in una di queste zone e vuoi usufruire di quelle poche trasmissioni in HD puoi eventualmente investire in un acquisto del genere.

E' giusto dire altresì che l' alta definzione sul dtt in pianta stabile si avrà probabilmente solo con l' avvento del dvb t2, quindi fra qualche anno, ma la cosa da ricordare è che nessun ricevitore in commercio è in grado di decodificare il segnale nello standard dvb t2, quindi si correrebbe il rischio di acquistare un apparecchio che quando l' HD sarà più diffuso potrebbe essere obsoleto!

grazie ragazzi che marca mi consigliate, ho visto tanti decoder che si bloccano mentre si vedeno le partite, scattano, grazie...io ho un samsung che va discretamente, c'e di meglio o per adesso mi tengo il samsung?

Ci sono decoder con tuner più sensibili e quindi in caso di segnale al limite rendono comunque fruibile la visione senza squadrettamenti, ma in caso di segnale eccessivamente basso non fanno purtroppo dei miracoli.

alex1982 ha scritto:
ho un lcd 48 sony bravia
Al di là che mi sembra strano il taglio a 48" (penso sia un 46"...) se il tuo TV è recente è probabile che già abbia il decoder HD. Io ho un 40W4000 che l'ha, ma non è certo l'unico Sony ad averlo...

si in effetti è iun 46 ma con quello non pooso vedere il campionato! o sbaglio?

alex1982 ha scritto:
...ma con quello non pooso vedere il campionato! o sbaglio?
Mi sembra che stia confondendo il TV con la tua ragazza/moglie! ;) Mai sentito di TV che non ti fanno vedere il calcio!!!

Penso che volesse dire che non avendo la cam per il suo tv è impossibilitato a vedere i canali pay. :)

scusate se non mi sono fatto capire, volevo dire che senza cam il digitale incorporato della tv serve solo per vedere i soliti canali,invece per vedere mediaset premium, joi, stell, etc. bisogna avere la scheda mediaset premium inserita nello slot.
il mio modello è sony bravia KDL-46T3500 FULL HD, su questo tv che CAM devo comprare, scusate ma su questo argomento sono proprio ignorante:eusa_wall: :eusa_wall:

Scusami, ma il mio intervento precedente era chiaramente una battuta ;)
Che CAM comprare? L'unica disponibile, commercializzata da Samsung, che trovi a 69 euro un po' dovunque (leggi il thread relativo, trovi tutto lì!).

ok!grazie mille per la risp.non preoccuparti per la risp di prima in fondo ero io che non mi ero fatto capire, sempre meglio vedere una ragazza che un partita....o no?

Indietro
Alto Basso