• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Quindi se fai la scansione sulla frequenza DVB-S2/8PSK, 11258H, SR 27500, FEC 3/4, DMAX te lo trova, ma rimane a schermo nero? :eusa_think:

Già da ieri sera ho notato che se si fanno una decina di tentativi di andare su DMAX ad un certo punto lo prende e si vede, però poi basta andare su un altro canale e si torna al punto di partenza, servono circa dieci tentativi per farlo funzionare.. mah..
e oggi addirittura mentre funzionava ad un certo punto si è freezato il video e dopo 2 secondi e diventato tutto nero come al solito, rendendo necessaria ancora la procedura dei 10 tentativi... allucinante

Ho provato a fare la scansione di tutte le frequenze ma non cambia nulla.

Qualche idea ?
 
Al mio 5600s credo sia esploso qualche fusibile. Dopo un po' di tempo acceso, si riavviava all'infinito. Avevo trovato una scheda madre usata a poco prezzo ma non la presi. A parte qualche bug mai risolto era un bel decoder. Da quello che leggo qui ultimamente, sembra abbia gli ultimi giorni di vita. Peccato
 
Al mio 5600s credo sia esploso qualche fusibile. Dopo un po' di tempo acceso, si riavviava all'infinito. Avevo trovato una scheda madre usata a poco prezzo ma non la presi. A parte qualche bug mai risolto era un bel decoder. Da quello che leggo qui ultimamente, sembra abbia gli ultimi giorni di vita. Peccato

E' un classico degli Humax... è probabilmente un condensatore sulla scheda di alimentazione: ne ho cambiati 3 su altrettanti Humax (uno in realtà era l'Xdome, ma è circa la stessa piattaforma). Il sintomo è proprio lo stesso. Non conosco il 5600 ma dalle foto in rete vedo che è delle stesse dimensioni di quella generazione di Humax; mentre i successivi 6600/6400/6800 sono molto più piccoli
 
Ho un Humax HD-5600s con versione software 1.01.03, oggi dopo un aggiornamento di canali non escono più RAI1 e RAI2. Gli altri canali RAI e Mediaset si ... anche se sono sparpagliati e non più in ordine.
Cosa mi posso inventare, dopo aver fatto un reset allo stato di fabbrica e un'ulteriore ricerca dei canali?? I consigli sono graditi.
 
Ho un Humax HD-5600s con versione software 1.01.03, oggi dopo un aggiornamento di canali non escono più RAI1 e RAI2. Gli altri canali RAI e Mediaset si ... anche se sono sparpagliati e non più in ordine.
Cosa mi posso inventare, dopo aver fatto un reset allo stato di fabbrica e un'ulteriore ricerca dei canali?? I consigli sono graditi.

Ricerca automatica oppure manuale? In caso avessi fatto una ricerca automatica, ti consiglerei di farne una manuale e di mettere TUTTO (Radio e TV).
Rai 1 HD [11765 V 29900 3/4 DVB-S2 Rai - HB 13G]
Rai Premium HD [10992 V 27500 2/3 RAI - HB 13G]
Rai Sport HD [11013 H 29900 3/4 DVB-S2 Rai - HB 13G]
 
Ho un Humax HD-5600s con versione software 1.01.03, oggi dopo un aggiornamento di canali non escono più RAI1 e RAI2. Gli altri canali RAI e Mediaset si ... anche se sono sparpagliati e non più in ordine.
Cosa mi posso inventare, dopo aver fatto un reset allo stato di fabbrica e un'ulteriore ricerca dei canali?? I consigli sono graditi.

questo decoder lo possiede mia suocera, mi pare di aver avuto un problema simile. risolto facendo ricerca globale, non solo tvsat. chiaramente lcn abilitata.
 
Buongiorno a tutti. Per caso qualcuno di voi nota che audio e video non sono perfettamente sincronizzati su La7 sul modello HD-5600S? Si tratta di pochissimi millisecondi. Versione software: 1.01.03. Il decoder è collegato via porta HDMI al televisore, e il TV alla soundbar via cavetto ottico. Il problema si nota anche usando gli altoparlanti del TV. Ho già provato un altro schermo, sempre in HDMI, e il problema persiste. Ho anche provato a cambiare le impostazioni audio sia sul decoder sia sul TV, non migliora. Le opzioni lip-sync non aiutano, perchè agiscono solo in una direzione del "ritardo", peggiorando la situazione. Sembra succedere solo su La7. Cambiando canale, tipo RAI, Mediaset, il problema non appare. Grazie in anticipo a tutti!
Luca
 
Buongiorno a tutti. Per caso qualcuno di voi nota che audio e video non sono perfettamente sincronizzati su La7 sul modello HD-5600S? Si tratta di pochissimi millisecondi. Versione software: 1.01.03. Il decoder è collegato via porta HDMI al televisore, e il TV alla soundbar via cavetto ottico. Il problema si nota anche usando gli altoparlanti del TV. Ho già provato un altro schermo, sempre in HDMI, e il problema persiste. Ho anche provato a cambiare le impostazioni audio sia sul decoder sia sul TV, non migliora. Le opzioni lip-sync non aiutano, perchè agiscono solo in una direzione del "ritardo", peggiorando la situazione. Sembra succedere solo su La7. Cambiando canale, tipo RAI, Mediaset, il problema non appare. Grazie in anticipo a tutti!
Luca
A volte il ritardo può essere dovuto al canale sintonizzato e non dal decoder, potenza delle nuove tecnologie digitali.
 
Buongiorno a tutti. Per caso qualcuno di voi nota che audio e video non sono perfettamente sincronizzati su La7 sul modello HD-5600S? Si tratta di pochissimi millisecondi. Versione software: 1.01.03. Il decoder è collegato via porta HDMI al televisore, e il TV alla soundbar via cavetto ottico. Il problema si nota anche usando gli altoparlanti del TV. Ho già provato un altro schermo, sempre in HDMI, e il problema persiste. Ho anche provato a cambiare le impostazioni audio sia sul decoder sia sul TV, non migliora. Le opzioni lip-sync non aiutano, perchè agiscono solo in una direzione del "ritardo", peggiorando la situazione. Sembra succedere solo su La7. Cambiando canale, tipo RAI, Mediaset, il problema non appare. Grazie in anticipo a tutti!
Luca
L'ho notato anche io, stesso tuo decoder.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno
Mi succede una cosa stranissima con il mio Humax HD-5600S.

Se sono su RaiUno e vado su Canale 5, l'audio sparisce. Da RaiUno, vado su Rete4 e poi su Canale 5, l'audio ricompare.

Così anche per Tv8. Devo andare prima.a su Cielo, se no, niente audio.

Perché? Come risolvere?

Grazie 🤗
Stesso problema riscontrato oggi con questo decoder, ma mi sparisce su La7 e spesso sui Mediaset (random). Ma dopo il reset di fabbrica il problema è rimasto.
 
Fatto! e Funziona! Ma in quel decoder non ho trovato la ricerca manuale di una singola frequenza. Mi parte solo la scansione ai txp Tivusat. Esiste?
 
non ho trovato la ricerca manuale di una singola frequenza.
Menù - Impostazioni - Installaz. - Cerca canali
(Satellite, ad es. HOT BIRD 13.0E)
Transponder (in basso), da qui si può selezionare Tutti, Nessuna, Definito dall'utente, o selezionare un transponder già memorizzato.
Per cercare un solo transponder, aprire Opzione ricerca (tasto OPT+ del telecomando), impostare Ricerca Network su Spento e poi OK.
Infine selezionare "Ricerca".
 
Ultima modifica:
@BillyClay
Dimenticavo... Per cercare una singola frequenza è necessario disattivare la Ricerca Network (la preferenza rimane memorizzata).
Per cercare tutti i canali (Tivùsat e non), selezionare "Tutti" e Ricerca Network su "Acceso".
(ho modificato il post precedente)
 
@BillyClay
Dimenticavo... Per cercare una singola frequenza è necessario disattivare la Ricerca Network (la preferenza rimane memorizzata).
Per cercare tutti i canali (Tivùsat e non), selezionare "Tutti" e Ricerca Network su "Acceso".
(ho modificato il post precedente)
ah ok grazie!
 
Indietro
Alto Basso