Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi sa che sarà proprio così.Io ne ho 7 attualmente, perfettamente funzionanti e con tutte le relative tessere anch'esse tutte funzionanti, non vorrei dover buttare tutto in discarica...![]()
Vogliamo mettere poi il tanto decantato sui "Rifiuti" elettronici e il generale "Salviamo l'ambiente"?Ritenetevi fortunati, con questo decoder siete arrivati a 10-15 anni di fruizione ininterrotta di Tivùsat. C'è chi ha comprato un nuovo dispositivo tipo 2 anni fa e rischia di buttarlo già l'anno prossimo.

Infatti non mi lamento troppo, di solito questi dispositivi si guastano prima di avere così tanti anni... Però @john.delfanti dovrebbe cambiare ben 7 decoderRitenetevi fortunati, con questo decoder siete arrivati a 10-15 anni di fruizione ininterrotta di Tivùsat. C'è chi ha comprato un nuovo dispositivo tipo 2 anni fa e rischia di buttarlo già l'anno prossimo.
(tutti uguali?).In verità no, penso che i decoder in generale siano tra gli elettrodomestici piu longevi. A me non si sono mai guastati da soli, sempre sostituiti per progresso teconlogico. Solo un vecchio Digiquest mi dava rogne ma livello di software. Ogni tanto dovevo reinstallarlo ma non ha mai smesso di funzionare a livello hardware.Infatti non mi lamento troppo, di solito questi dispositivi si guastano prima di avere così tanti anni... Però @john.delfanti dovrebbe cambiare ben 7 decoder(tutti uguali?).
OT: Io almeno i primi anni, ne ho cambiati 4 per guasto, tra i 2 e i 4 anni di vita. Nello specifico:In verità no, penso che i decoder in generale siano tra gli elettrodomestici piu longevi.
Non saprei che dirti, molto dipende anche dal marchio, qualità costruttiva e soprattutto come viene trattato, se spento regolarmente nei momenti in cui non si guarda la tv eccOT: Io almeno i primi anni, ne ho cambiati 4 per guasto, tra i 2 e i 4 anni di vita. Nello specifico:
- Uno zapper satellitare Telesystem, sostituito dopo 4 anni da un altro zapper Telesystem, ma non gli ho dato il tempo di guastarsi (poco dopo i due anni, l'ho sostituito con questo Humax Tivùsat).
- Uno zapper terrestre Telesystem, guastato poco prima dei due anni di garanzia, sostituito gratuitamente con un modello simile (inviato al riparatore dalla Telesystem), visibilmente "ricondizionato" (non si è guastato, sostituito dopo diversi anni perché SD).
- Secondo zapper "gemello" Telesystem, guastato dopo tre anni, sostituito con...
- uno zapper Twin Tuner SD Majestic, anche questo guastato dopo tre anni *, sostituito con...
- uno zapper Digiquest HD che ha più di dieci anni e ancora funziona.
* Sicuramente si poteva riparare, è scoppiato un condensatore nel trasformatore interno della 230V.
P.S.: Inutile dire che sono passato da "fan", a "mai più" Telesystem.
Un decoder tivusat Merlin o la Cam 4KE quindi a questo punto cosa bisognera' comprare ? Lo chiedo perche' vivendo all'estero questo era l'unico modo per vedere in italiano qualche cosa, ovviamente non ci capisco un tubo ma fin'ora il mio 5600 funzionava bene...
Strano perché i canali non dovrebbero essere codificati/criptati ma sono quasi sempre free to air, almeno Rai 1 da pomeriggio a sera.
Prova a riavviare il decoder. Fatto anche scansione, niente da fare. Su questo decoder i due canali risultano sempre criptati.
No tutto ben configurato. Ti dico anche che Rai 3 che non risulta criptato si vede e pure Rai 4 che ha sempre la codifica attiva. Aggiungo che anche due miei vicini hanno lo stesso problemaSembra che per qualche motivo non gli arrivi il segnale, è configurato correttamente per il tipo di LNB e impianto? Se si fosse resettato da solo potrebbe essere passato su una configurazione non corretta.