Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

A seguito della comunicazione di TivùSat riguardante lo spegnimento/abbandono della codifica Tiger reperibile qui, come la mettiamo con in nostri 5600S?
Abbiamo già scampato il primo spegnimento delle tessere azzurre, ora invece che cosa succederà?

Io ne ho 7 attualmente, perfettamente funzionanti e con tutte le relative tessere anch'esse tutte funzionanti, non vorrei dover buttare tutto in discarica... :cry:

Io ne ho 7 attualmente, perfettamente funzionanti e con tutte le relative tessere anch'esse tutte funzionanti, non vorrei dover buttare tutto in discarica... :cry:
Mi sa che sarà proprio così. :mad: Io ho solo questo decoder acquistato a fine 2014 (ancora funzionante) per poter ricevere i canali dei Mux Persidera, CairoDue, DFree. Li avrebbero attivati (unica zona dove mancano) ma il Comune si è opposto per questioni ambientali. :rolleyes: ... toccherà prendere un nuovo decoder (o accontentarsi dello streaming e canali FTA).

Ritenetevi fortunati, con questo decoder siete arrivati a 10-15 anni di fruizione ininterrotta di Tivùsat. C'è chi ha comprato un nuovo dispositivo tipo 2 anni fa e rischia di buttarlo già l'anno prossimo.

Ritenetevi fortunati, con questo decoder siete arrivati a 10-15 anni di fruizione ininterrotta di Tivùsat. C'è chi ha comprato un nuovo dispositivo tipo 2 anni fa e rischia di buttarlo già l'anno prossimo.
Vogliamo mettere poi il tanto decantato sui "Rifiuti" elettronici e il generale "Salviamo l'ambiente"?
Con questo giochetto tivusat obbligherà a buttar via milioni di decoder ancora perfettamente funzionanti.
Spero che almeno un pò di soldi che incasseranno finiscano in purghe, siamo ancora buoni.
;) :hello:

Infatti non mi lamento troppo, di solito questi dispositivi si guastano prima di avere così tanti anni... Però @john.delfanti dovrebbe cambiare ben 7 decoder :5eek: (tutti uguali?).

Infatti non mi lamento troppo, di solito questi dispositivi si guastano prima di avere così tanti anni... Però @john.delfanti dovrebbe cambiare ben 7 decoder :5eek: (tutti uguali?).
In verità no, penso che i decoder in generale siano tra gli elettrodomestici piu longevi. A me non si sono mai guastati da soli, sempre sostituiti per progresso teconlogico. Solo un vecchio Digiquest mi dava rogne ma livello di software. Ogni tanto dovevo reinstallarlo ma non ha mai smesso di funzionare a livello hardware.

In verità no, penso che i decoder in generale siano tra gli elettrodomestici piu longevi.
OT: Io almeno i primi anni, ne ho cambiati 4 per guasto, tra i 2 e i 4 anni di vita. Nello specifico:
- Uno zapper satellitare Telesystem, sostituito dopo 4 anni da un altro zapper Telesystem, ma non gli ho dato il tempo di guastarsi (poco dopo i due anni, l'ho sostituito con questo Humax Tivùsat).

- Uno zapper terrestre Telesystem, guastato poco prima dei due anni di garanzia, sostituito gratuitamente con un modello simile (inviato al riparatore dalla Telesystem), visibilmente "ricondizionato" (non si è guastato, sostituito dopo diversi anni perché SD).
- Secondo zapper "gemello" Telesystem, guastato dopo tre anni, sostituito con...
- uno zapper Twin Tuner SD Majestic, anche questo guastato dopo tre anni *, sostituito con...
- uno zapper Digiquest HD che ha più di dieci anni e ancora funziona.

* Sicuramente si poteva riparare, è scoppiato un condensatore nel trasformatore interno della 230V.

P.S.: Inutile dire che sono passato da "fan", a "mai più" Telesystem.

Io lo misi da parte questo modello dopo qualche anno, forse anche più di 5, perché con l'LNB che avevo o con quella tipologia di configurazione impianto (SCR), il decoder si riavviava almeno una volta al giorno durante la normale visione, e il riavvio durava tipo 1 minuto.

Ma avevo riutilizzato la tessera.

OT: Io almeno i primi anni, ne ho cambiati 4 per guasto, tra i 2 e i 4 anni di vita. Nello specifico:
- Uno zapper satellitare Telesystem, sostituito dopo 4 anni da un altro zapper Telesystem, ma non gli ho dato il tempo di guastarsi (poco dopo i due anni, l'ho sostituito con questo Humax Tivùsat).

- Uno zapper terrestre Telesystem, guastato poco prima dei due anni di garanzia, sostituito gratuitamente con un modello simile (inviato al riparatore dalla Telesystem), visibilmente "ricondizionato" (non si è guastato, sostituito dopo diversi anni perché SD).
- Secondo zapper "gemello" Telesystem, guastato dopo tre anni, sostituito con...
- uno zapper Twin Tuner SD Majestic, anche questo guastato dopo tre anni *, sostituito con...
- uno zapper Digiquest HD che ha più di dieci anni e ancora funziona.

* Sicuramente si poteva riparare, è scoppiato un condensatore nel trasformatore interno della 230V.

P.S.: Inutile dire che sono passato da "fan", a "mai più" Telesystem.
Non saprei che dirti, molto dipende anche dal marchio, qualità costruttiva e soprattutto come viene trattato, se spento regolarmente nei momenti in cui non si guarda la tv ecc

E quindi a questo punto cosa bisognera' comprare ? Lo chiedo perche' vivendo all'estero questo era l'unico modo per vedere in italiano qualche cosa, ovviamente non ci capisco un tubo ma fin'ora il mio 5600 funzionava bene...

E quindi a questo punto cosa bisognera' comprare ? Lo chiedo perche' vivendo all'estero questo era l'unico modo per vedere in italiano qualche cosa, ovviamente non ci capisco un tubo ma fin'ora il mio 5600 funzionava bene...
Un decoder tivusat Merlin o la Cam 4K

Grazie Ercolino, sono andato sul sito Tivusat e ho visto parecchi modelli. Su nessuno pero' ho letto il tipo di codifica adottato. La cam la escludo visto che il tv e' molto vecchio ma a prescindere dal modello (esempio Strong srt 7807) dove leggere per essere sicuro che la codifica non sia la Tiger ?
Grazie e scusa la rottura...

Tutti i nuovi modelli da alcuni anni sono Merlin

I Tiger sono fuori produzione e sono da un' altra parte sul sito tivusat

Nel link che ho messo sopra, affianco in rosso ho specificato i Merlin

Esempio Digiquest Ti9, Telesystem 9019

Da oggi alle 13:00 circa Rai 1 e Rai 2 non sono visibili sul 5400/5600 con tessera gold. I due canali risultano criptati e pare che il decoder non riesca a decriptarli. Non ho riscontrato problemi su altri apparati.

Strano perché i canali non dovrebbero essere codificati/criptati ma sono quasi sempre free to air, almeno Rai 1 da pomeriggio a sera.

Prova a riavviare il decoder.

Strano perché i canali non dovrebbero essere codificati/criptati ma sono quasi sempre free to air, almeno Rai 1 da pomeriggio a sera.

Prova a riavviare il decoder. Fatto anche scansione, niente da fare. Su questo decoder i due canali risultano sempre criptati.

Sembra che per qualche motivo non gli arrivi il segnale, è configurato correttamente per il tipo di LNB e impianto? Se si fosse resettato da solo potrebbe essere passato su una configurazione non corretta.

Sembra che per qualche motivo non gli arrivi il segnale, è configurato correttamente per il tipo di LNB e impianto? Se si fosse resettato da solo potrebbe essere passato su una configurazione non corretta.
No tutto ben configurato. Ti dico anche che Rai 3 che non risulta criptato si vede e pure Rai 4 che ha sempre la codifica attiva. Aggiungo che anche due miei vicini hanno lo stesso problema

Indietro
Alto Basso