Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Ciao a tutti, da qualche giorno sul display del mio 5400S in stand-by è riapparsa la "circolina intermittente" come se fosse in corso un aggiornamento del software via OTA: risulta? (Chiedo scusa se già trattato, nei messaggi di questo post indietro di 10/15 gg. non se ne parla, la cosa la vedo da una settimana circa).

Con gli Humax 5400/5600 riuscite a vedere regolarmente i canali Mediaset sulla nuova frequenza 11373H?

Con gli Humax 5400/5600 riuscite a vedere regolarmente i canali Mediaset sulla nuova frequenza 11373H?

Ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento Mediaset non si vedevano piu italia 1 canale 5, la5, med extra e italia 2.
Facendo la ricerca sulla banda consigliata 11373 H 29900 mi dice che ha trovato TUTTI i canali, ma nella lista dei canali ho trovato solo canale 5 sul 4823 e Italia 1 sul 4822...di Extra, Italia 2 e LA5 nessuna traccia!

Ho uno HUMAX 5600, altri utenti con lo HUMAX hanno avuto lo stesso problema!

Qualcuno sa aiutarmi? grazie x eventuali risposte

Francesco

Ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento Mediaset non si vedevano piu italia 1 canale 5, la5, med extra e italia 2.
Facendo la ricerca sulla banda consigliata 11373 H 29900 mi dice che ha trovato TUTTI i canali, ma nella lista dei canali ho trovato solo canale 5 sul 4823 e Italia 1 sul 4822...di Extra, Italia 2 e LA5 nessuna traccia!

Ho uno HUMAX 5600, altri utenti con lo HUMAX hanno avuto lo stesso problema!

Qualcuno sa aiutarmi? grazie x eventuali risposte

Francesco

Ho richiesto alcune verifiche che dovrebbero fare in giornata,in caso di novitá fate sapere

Su Humax HD 5600 li ho sintinizzati a fine aprile al primo colpo, inserendo la nuova frequenza manualmente, senza fare il reset e una nuova ricerca canali.

Attenzione questa é la soluzione per memorizzare manualmente il nuovo transponder Mediaset
Importante mettere definito dall'utente

“Definito dall’utente” e si impostano i seguenti parametri:

*

frequenza: 11373

symbol rate: definito dall’utente > 29900

*

Attenzione questa é la soluzione per memorizzare manualmente il nuovo transponder Mediaset

*

*

Up

avevo anch'io questo problema, poi ho provato a spostare il decoder in un'altra stanza dove arriva un altro cavo e li i canali mediaset si agganciano, è perciò una perdita di segnale sull'altro cavo, infatti rispostando il decoder sui quei canali il segnale è una barretta su livello e qualità

Fate prima un reset di fabbrica e poi eventualmente una ricerca come vi ho detto

*

*

Scusami Ercolino
su i 2 campi in cui hai messo l'asterisco bisogna lasciarli "vuoti" o impostare automatico? PErchè andrebbe inserito DVB al primo e 3/4 al secondo,
Grazie

Si Ercolino, come detto nel post sulla dismissione della frequenza 11919, tutto ok con questa frequenza con humax 5600 s hd e cio' da sempre ovvero anche quando la frequenza 11373 era sintonizzabile solo manualmente con questo decoder e c'erano solo i canali test. Poi tutto ok anche quando sono stati inseriti i canali mediaset a febbraio di quest'anno e tutto ok anche dal 2 maggio quando e' stata dismessa la vecchia frequenza.

I canali sulla frequenza ci sono ovviamente tutti e la frequenza e' sintonizzabile sia con ricerca manuale che con quella automatica ed anche in seguito a reset di fabbrica.

Rimettiamo tutti i parametri della nuova frequenza Mediaset

FREQUENZA: 11373
POL. H
SYMBOL RATE 29.900
TRASMISSIONE: DVB
MODULAZIONE: QPSK
FEC: 3/4

Ho aggiornato i primi di aprile il 5400 ddi un mio amico tutto ok.
Piccolo ot, ho letto dei problemi che vari utenti hanno,per me è questione di cavo/parabola/spinottini con contatti semincerti.Ciao

Si,ma potrebbe anche essere dovuta a qualche interferenza.

Già capitato ,infatti sto monitorando tutte le varie segnalazioni ;)

Ho acquistato da pochi giorni il decoder satellitare Humax 5600-hd S.
Ho avuto modo di provarlo e sono molto soddisfatto. In questi giorni ho provato anche l'utilissima funzione di registrazione in pvr utilizzando un hard disk portatile della western digital che ho formattato direttamente tramite la procedura standard. Anche in questo frangente trovo ottime le prestazioni del decoder.
Sul manuale però non credo di aver capito come posso estrapolare i file video registrati per archiviarli sul pc, esiste una guida in merito?

Grazie

Indietro
Alto Basso