• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Ciao a tutti, vi faccio notare che il mio dec --vede-- la frequenza
12577h-27500-2/3 in <dvb-s2> ma non trova nulla ,se invece si imposta
12577v-27500-3/4 in <dvb-s> --vede-- e --trova-- i canali del transponder.
Il transponder viene registrato nel database con le due frequenze e anche dopo il
reset , il dec la ritrova in automatico.Perquanto riguarda la cancellazione di alcune
frequenze vi spiego il motivi della mia richiesta.
Ho acquistato il dec a Natale scorso con firmware obsoleto il quale mi permetteva di
memorizzare solo 48 transponder dei 99 presenti nella lista.C'è anche un fantomatico
transp. su 10830h-3333-2/3 attualmente ancora presente.Consultando diversi siti sat
ho notato che mi mancavano un sacco di transp-.Ne ho dovuto aggiungere manualmente 51
con i dati giusti per avere tutti i canali del 13E. Tre o quattro mesi fa ho aggiornato
il firmware pensando che anche il database si sarrebbe pulito un pò.
Invece sono rimasti tutti i transp- obsoleti e non. In totale adesso i transp- sono
154 con quelli aggiunti da me in coda alla lista di origine.
Io penso che il mio problema con la 11013 che si scorna con la 11334 potrebbe dipendere
da questo.
Per il cestino
menu-impostazioni-elaborazione canali-elaborazione elenchi canali --- tasto opt+

MA A ME SEMBRA STRANO, LA FREQUENZA 12577 SI DOVREBBE SINTONIZZARE SOLO CON FEC 3/4 E IN DVB-S2 E NON ANCHE IN DVB-S. iL FEC L'HA CAMBIATO IL 10 LUGLIO COSI COME LA 12303.

PER QUANTO RIGUARDA LE FREQUENZE ANCHE A ME DURANTE LA SCANSIONE E NELLA LISTA FREQUENZE APPAIONO SIA LE FREQUENZE OBSOLETE CHE QUELLE CON I PARAMETRI NUOVI.

LA 11013 NON E' CHE VA IN CONTRASTO CON LA 11334 PERCEH E' DA TANTISSIMOTEMPO CHE QUESTO DECODER NON LA SINTONIZZA IN AUTOMATICO, ANCHE QUANDO LA 11334 ERA IN MULTISTREAM E NON SINTONIZZABILE CON I NORMALI DEOCDER MA SOLO CON QUELLI PROFESIONALI , COSA CHE SUCCEDEVA FINO A QUALCHE GIORNO FA
 
Potresti indicarmi la procedura per andare al cestino e poi svuotarlo? Ti ringrazio :)

Ciao CarloCN

Scusami se ti rispondo solo ora.

Menu'
Impostazioni
Elaborazioni canali
Pin + Ok

Per entrare nel cestino,
devi scegliere per forza una delle 2 opzioni:
Modifica elenchi canali Tivusat
Elaborazione elenco canali. (Magari scegli questa per provare).

Non so se usi la lcn.

Nella schermata che ti appare a video in fondo ci sono i 4 pallini colorati e il tasto OPT+

Scegli il giallo e scegli il gruppo (Cestino) poi con il tasto OPT+ scegli:"Seleziona tutto".
Ovviamente solo i canali che sono nel cestino si cancellano.
Confermi e poi salvi.

Questo serve se hai qualche canale nel cestino da cancellare.

Altrimenti devi selezionare tutti i gruppi Tv e Radio e cestino per cancellare tutti i canali.
Ci vuole un poì piu' di tempo, infatti io faccio prima a fare il reset del decoder.

Ciao ;)
max
 
Scusatemi avrei una domanda,
ho collegato il mio humax 5600 al router e di tanto in tanto mi guardo i video che ho sul computer.
Ora mi succede che dal computer ho cancellato un paio di video ma ogni volta che mi collego col'humax
nella schermata mi mostra sempre la lista dei video e anche quelli che ho cancellato dal PC.
Come posso fare per eliminare dalla lista i video non piu' esistenti??
le ho provate tutte ma senza successo.
Un saluto a tutti.
Ciao
 
MA A ME SEMBRA STRANO, LA FREQUENZA 12577 SI DOVREBBE SINTONIZZARE SOLO CON FEC 3/4 E IN DVB-S2 E NON ANCHE IN DVB-S. iL FEC L'HA CAMBIATO IL 10 LUGLIO COSI COME LA 12303.

PER QUANTO RIGUARDA LE FREQUENZE ANCHE A ME DURANTE LA SCANSIONE E NELLA LISTA FREQUENZE APPAIONO SIA LE FREQUENZE OBSOLETE CHE QUELLE CON I PARAMETRI NUOVI.

LA 11013 NON E' CHE VA IN CONTRASTO CON LA 11334 PERCEH E' DA TANTISSIMOTEMPO CHE QUESTO DECODER NON LA SINTONIZZA IN AUTOMATICO, ANCHE QUANDO LA 11334 ERA IN MULTISTREAM E NON SINTONIZZABILE CON I NORMALI DEOCDER MA SOLO CON QUELLI PROFESIONALI , COSA CHE SUCCEDEVA FINO A QUALCHE GIORNO FA

Ciao alfry

Humax 5600 HD Tivu'Sat.

Associando tutte le frequenze che hai citato quale dato ti viene in mente che e' stato cambiato piu' spesso ?
Il Fec.
Se cambia il Fec, queste frequenze non si sintonizzano in automatico.

Se cambia il Symbol Rate le frequenze si sintonizzano in automatico senza problema.

11013 prima era 3/4 poi 2/3 (Non si sintonizza in automatico). (Attualamente su questa io ho segnale ma non riesco a sintonizzare niente).
11334 prima era 3/4 poi 2/3 (Non si sintonizza in automatico).
11662 3/4 convertita in dvb-s2 ma senza cambio Fec, sintonizzata regolarmente.
11938 3/4 convertita in dvb-s2 e cambio del S/R ma senza cambio Fec, sintonizzata regolarmente.
12303 prima era 2/3 poi 3/4 (Non si sintonizza in automatico).
12577 prima era 2/3 poi 3/4 (Non si sintonizza in automatico).

Bug del s/w del decoder ?

Ciao ;)
max
 
Ciao alfry

Humax 5600 HD Tivu'Sat.

Associando tutte le frequenze che hai citato quale dato ti viene in mente che e' stato cambiato piu' spesso ?
Il Fec.
Se cambia il Fec, queste frequenze non si sintonizzano in automatico.

Se cambia il Symbol Rate le frequenze si sintonizzano in automatico senza problema.

11013 prima era 3/4 poi 2/3 (Non si sintonizza in automatico). (Attualamente su questa io ho segnale ma non riesco a sintonizzare niente).
11334 prima era 3/4 poi 2/3 (Non si sintonizza in automatico).
11662 3/4 convertita in dvb-s2 ma senza cambio Fec, sintonizzata regolarmente.
11938 3/4 convertita in dvb-s2 e cambio del S/R ma senza cambio Fec, sintonizzata regolarmente.
12303 prima era 2/3 poi 3/4 (Non si sintonizza in automatico).
12577 prima era 2/3 poi 3/4 (Non si sintonizza in automatico).

Bug del s/w del decoder ?

Ciao ;)
max
Beh si' quello che hai detto tu e' vero, potrebbe dipendere da questo il fatto della mancata memorizzazione di alcuen frequenze e come dici potrebbe amche essere dovuto a d un un bug del decoder.

Comunque la 11334, per la precisazione, mi pare che adesso sia tornata con fec 3/4.

La 11013 non ho verificato se mi sintonizza i canali, finoa qualche giorno fa avevo 100% di livello e qualita' e mi sintonizzava i 4 canali test, poi nopn ho piu' verificato.
 
Salve. Ho lasciato il decoder staccato dalla luce per meno di 24 ore torno e trovo svuotata la lista canali. Secondo voi come mai?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
 
Salve. Ho lasciato il decoder staccato dalla luce per meno di 24 ore torno e trovo svuotata la lista canali. Secondo voi come mai?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Stranissimo. Io spengo sempre la ciabatta, e anche quando sono via per giorni, al mio ritorno la lista c'è ancora.
Ma ha perso solo la lista canali o anche le altre impostazioni?
 
Salve. Ho lasciato il decoder staccato dalla luce per meno di 24 ore torno e trovo svuotata la lista canali. Secondo voi come mai?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

io ho riscontrato un bug simile che avviene con la mia configurazione:

- dual feed HotBird 13 est + Astra 28 est per la tv britannica
- aggiornamento canali automatico disattivato
- lcn attivata
- ricerca nuovo sw attivata

Ho i canali HD della tv britannica (BBC 1 hD, BBC 2 HD, Channel 4 HD, ITV 1 HD, etc...) dopo la posizione 110 del telecomando. Ebbene, mi è gia successo 3 volte in un anno che il decoder prenda iniziative e mi cancelli (cancelli completamente, lasciando spazi vuoti) SOLO i canali HD (lasciando intatti quelli SD). Devo fare una ricerca manuale dei transponder e riaggingerli a mano per poi ri-numerizzarli.

Non mi sono mai spiegato le circostanze di questo bug.
 
io ho riscontrato un bug simile che avviene con la mia configurazione:

- dual feed HotBird 13 est + Astra 28 est per la tv britannica
- aggiornamento canali automatico disattivato
- lcn attivata
- ricerca nuovo sw attivata

Non mi sono mai spiegato le circostanze di questo bug.

Ciao marcolino

L' aggiornamento canali automatico e la ricerca di nuovo s/w vanno a braccetto, praticamente il decoder prima ricerca i canali e poi il s/w.
prova a disattivare entrambe le opzioni.

Puoi simulare la cosa anche adesso mettendo un'orario e lasciare anche il decoder acceso.

Ciao ;)
max
 
Salve a tutti dovrei acquistare con urgenza (parto a brevissima scadenza) uno di questi due modelli, mi sapreste dire quali le differenze?

Cosa importante molto spesso registro films su dvd tramite presa scart (collego decoder a recorder dvd), non è che per caso la presa scart di questi due modelli è protetta e non fa registrare su fonti esterne?

In ultimo hanno entrambi un timer programmabile di accensione/spegnimento per programmare registrazioni ad un'orario determinato su un canale che scelgo io?


Grazie infinite per ogni suggerimento!!!
 
Ho letto in giro che forse la differenza tra i due modelli è solo la dotazione di accessori, il 5400 ha cavo scart, il 5600 cavo HDMI e basta...

Però mi serve sapere con certezza se la presa scart del modello 5600 è protetta o no perchè spesso registro films dal tivusat su supporto dvd collegando il decoder ad un recorder dvd da salotto. Qualcuno mi può aiutare?

Ho letto sul sito Tvsat ufficiale le caratteristiche tecniche dei vari decoders, ad esempio su un modello (Telesistem) c'è scritto che ha la presa scart "con protezione dei contenuti" mentre sul modello 5400 -5600 della Humax non c'è scritto, ma non mi fido molto di queste caratteristiche tecniche scritte su siti non appartenenti al produttore; sul sito della Humax incredibilmente tale caratteristica non è riportata...


Mi sapete dare qualche indicazione?

Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento!!!
 
Ho letto in giro che forse la differenza tra i due modelli è solo la dotazione di accessori, il 5400 ha cavo scart, il 5600 cavo HDMI e basta...

Però mi serve sapere con certezza se la presa scart del modello 5600 è protetta o no perchè spesso registro films dal tivusat su supporto dvd collegando il decoder ad un recorder dvd da salotto. Qualcuno mi può aiutare?

Ho letto sul sito Tvsat ufficiale le caratteristiche tecniche dei vari decoders, ad esempio su un modello (Telesistem) c'è scritto che ha la presa scart "con protezione dei contenuti" mentre sul modello 5400 -5600 della Humax non c'è scritto, ma non mi fido molto di queste caratteristiche tecniche scritte su siti non appartenenti al produttore; sul sito della Humax incredibilmente tale caratteristica non è riportata...


Mi sapete dare qualche indicazione?

Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento!!!

Vai tranquillo che si puo registrare senza problemi tramite presa scart, Io ho registrato spesso collegando il decoder al dvd recorder.
Per qauanto riguarda il fatto del timer non saprei, so che c'e' una funzione timer ma no so se e' per le registrazioni
 
Grazie alfry per la risposta...per la presa scart senza protezione vale sia per il 5400 che per il 5600S vero? Mi interessa soprattutto per il 5600S perchè è proprio quello che devo comprare...quindi mi confermi che il 5600S non ha la presa scart bloccata per le registrazioni su dvd dal decoder?

Grazie sempre!!!
 
Grazie alfry per la risposta...per la presa scart senza protezione vale sia per il 5400 che per il 5600S vero? Mi interessa soprattutto per il 5600S perchè è proprio quello che devo comprare...quindi mi confermi che il 5600S non ha la presa scart bloccata per le registrazioni su dvd dal decoder?

Grazie sempre!!!

Si' confermo io ho il 5600 s hd.
Se poi tieni conto che anche con quelle ciofeche di decoder di sky era possibile registrare su dvd recorder (con tutti i film, serie tv e partite che trasmette sky) figuriamoci con un decoder tvsat!!!
 
Non so se anche altri utenti con il decoder Humax 5600s HD abbiano lo stesso problema comunque a me succede questo:
Per la normale accensione,si deve attendere circa 1 minuto o meno...
Quando accendo il decoder nel display a sinistra ci sono quelle linee che girano,dopo pochi secondi nella schermata appare il logo HUMAX con la versione software,poi nello schermo TV avviene la selezione in automatico del formato 16:9 e poi si vede il canale TV.
Altre volte invece,quando accendo il decoder mi da subito il numero del canale sul display dove dovrebbero girare quelle linee,e nello schermo c'è subito il canale TV senza dover attendere il logo Humax con la versione software.....la TV non seleziona neanche il formato 16:9.
Nel secondo caso significa forse che il decoder è già acceso in standby e si è acceso da solo??
In questo caso,mettere una presa multipla (ciabatta) dove collegare il decoder alla rete di corrente con tasto di spegnimento sarebbe meglio?
 
Non so se anche altri utenti con il decoder Humax 5600s HD abbiano lo stesso problema comunque a me succede questo:
Per la normale accensione,si deve attendere circa 1 minuto o meno...
Quando accendo il decoder nel display a sinistra ci sono quelle linee che girano,dopo pochi secondi nella schermata appare il logo HUMAX con la versione software,poi nello schermo TV avviene la selezione in automatico del formato 16:9 e poi si vede il canale TV.
Altre volte invece,quando accendo il decoder mi da subito il numero del canale sul display dove dovrebbero girare quelle linee,e nello schermo c'è subito il canale TV senza dover attendere il logo Humax con la versione software.....la TV non seleziona neanche il formato 16:9.
Nel secondo caso significa forse che il decoder è già acceso in standby e si è acceso da solo??
In questo caso,mettere una presa multipla (ciabatta) dove collegare il decoder alla rete di corrente con tasto di spegnimento sarebbe meglio?

Io ho lo humax come il tuo, la sera spengo la ciabatta e quando lo riaccendo il giorno dopo anche a me impiega qualche minuto per accendersi, con quei trattini che lampeggiano, poi appare la lucetta verde per qualche secondo e poi quella rossa perche io la sera spengo prima il decoder col tasto del telecomando e poi spengo anche la ciabatta. La tv la accendo dopo che sul decoder e' apparsa la luce rossa oppure dopo aver proprio acceso il decoder col tasto di accensione.

Scusa ma come hai impostato alcuni parametri del decoder?

Ad esempio nelle funzioni mhp devi mettere tutto su spento, stessa scosa anche su aggiornamento automatico e anche in gestione alimentazione devi mettere su spento nella parte relativa al risparmio energetico in stand by
 
Nelle funzioni mhp ho impostato tutto su spento,così anche nella funzione aggiornamento automatico!!
Mi rimane da impostare il risparmio energetico in standby su spento.. e proverò a farlo.
Ma a te è mai successo di accendere il decoder è di trovare subito il numero canale senza dover attendere i trattini?
Grazie per l'aiuto :)
 
Nelle funzioni mhp ho impostato tutto su spento,così anche nella funzione aggiornamento automatico!!
Mi rimane da impostare il risparmio energetico in standby su spento.. e proverò a farlo.
Ma a te è mai successo di accendere il decoder è di trovare subito il numero canale senza dover attendere i trattini?
Grazie per l'aiuto :)
Non mi ricordo di preciso ma pare di no, nel senso che i trattini ci sono sempre stati, poi al massimo invece di comparire prima il pallino verde e poi quello rosso va direttamente sul canale che avevo lasciato per ultimo la sera prima. Ma questo capita quelle rarissime Volte che mi dimentico di spegnere il decoder col telecomando.
 
Indietro
Alto Basso