Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Ciao a tutti.. è possibile con l'humax 5600 ricercare canali su altri satelliti, diversi da Hotbird.. tipo Eutelsat? se si.. come?? :)
Si', devi o spostare la parabola tramite un misuratore di campo e posizionarti su un altro satellite, oppure un dual feed o multi feed per sintonizzare contemporaneamente piu' satelliti oppure ci vorrebbe una motorizzata.

Nel caso di dual feed o multi feed devi cliccare su MENU > IMPOSTAZIONI >INSTALLAZIONI> CERCA CANALI e cliccare sulla freccia accanto al tasto ok del telecomando in modo da cambiare da LNB a DISECQ.

Ovviamente se il tuo impianto e' un mono feed, con la parabola orientata solo su hotbird, per poter visualizzare i canli di altri satelliti devi spostare la parabola ma in questo caso non vedresti piu' i canali di hotbird.

Ultima modifica:
Ho provato a cambiare modo da LNB a DISECQ e trova anche il satellite eutelsat ma poi se salvo i canali di Hotbird ed eutelsat non mi salva quelli di eutelsat.. è perchè ho un impiantio monofeed e non c'è niente da fare??

Ho provato a cambiare anche "tipo di antenna" da "fissa" a "SCD" ed a rifare le ricerche ma niente, ancora peggio, mi s******* tutto e carica solo una lista ristretta di canali e senza tv sat.. mah!? cosa ne pensate??

Si', devi o spostare la parabola tramite un misuratore di campo e posizionarti su un altro satellite, oppure un dual feed o multi feed per sintonizzare contemporaneamente piu' satelliti oppure ci vorrebbe una motorizzata.

Nel caso di dual feed o multi feed devi cliccare su MENU > IMPOSTAZIONI >INSTALLAZIONI> CERCA CANALI e cliccare sulla freccia accanto al tasto ok del telecomando in modo da cambiare da LNB a DISECQ.

Ovviamente se il tuo impianto e' un mono feed, con la parabola orientata solo su hotbird, per poter visualizzare i canli di altri satelliti devi spostare la parabola ma in questo caso non vedresti piu' i canali di hotbird.

Ho provato a cambiare modo da LNB a DISECQ e trova anche il satellite eutelsat ma poi se salvo i canali di Hotbird ed eutelsat non mi salva quelli di eutelsat.. è perchè ho un impiantio monofeed e non c'è niente da fare??

Ho provato a cambiare anche "tipo di antenna" da "fissa" a "SCD" ed a rifare le ricerche ma niente, ancora peggio, mi s******* tutto e carica solo una lista ristretta di canali e senza tv sat.. mah!? cosa ne pensate??
Non saprei, dovresti sapere tu dove e' puntata la parabola. Inoltre l'impianto e' personale oppure condominiale.

Probabilmente e' un mono feed puntato solo su hotbird, per questo non trova i canali di altri satelliti. C'e' solo un illuminatore e la parabola e' puntata sui 13° est.

Se hai perso parecchi canali e' proprio perche' hai messo su disecq avendo pero' un mono feed e hai messo su su SCD. Quindi riportalo nuovamente su LNB, riporta su antenna fissa e rieffettua una nuova ricerca canali daccapo, oppure in alternativa procedi al reset di fabbrica cosi' ti reimpostera' i valori iniziali e trovera' tutti i canalii di hotbird.

..la parabola è condominiale ed è stata utilizzata per un abbonamento "sky".. ma scusa se è un monofeed perchè mi vede anche eutelsat quando modifico il modo da LNB a DISECQ?? non è che sbaglio a salvare i canali. Esiste un menù del decoder humax dove esce il tipo di impianto satellitare installato?? Avete suggerimenti??

Non saprei, dovresti sapere tu dove e' puntata la parabola. Inoltre l'impianto e' personale oppure condominiale.

Probabilmente e' un mono feed puntato solo su hotbird, per questo non trova i canali di altri satelliti. C'e' solo un illuminatore e la parabola e' puntata sui 13° est.

Se hai perso parecchi canali e' proprio perche' hai messo su disecq avendo pero' un mono feed e hai messo su su SCD. Quindi riportalo nuovamente su LNB, riporta su antenna fissa e rieffettua una nuova ricerca canali daccapo, oppure in alternativa procedi al reset di fabbrica cosi' ti reimpostera' i valori iniziali e trovera' tutti i canalii di hotbird.

..la parabola è condominiale ed è stata utilizzata per un abbonamento "sky".. ma scusa se è un monofeed perchè mi vede anche eutelsat quando modifico il modo da LNB a DISECQ?? non è che sbaglio a salvare i canali. Esiste un menù del decoder humax dove esce il tipo di impianto satellitare installato?? Avete suggerimenti??

Ma no, il disecq e' per chi ha un dual feed o multim feed. Il decoder sembra che si metta a cercare anche i canali di altri satelliti ma in realta' nel caso come il tuo e il mio con parabola condominiale che serve soprattutto per i canali sky e' praticamente certo al 99,9999999999% che sia trovi un mono feed in quanto e' molto complicato per gli impianti condominiali mettere un dual feed e peggio ancora un multi feed. Quindi ti trova solo i canali di hotbird.

In pratica per essere sicuro che che il tuo impianto e' su hotbird te ne accorgi quando fai il reset di fabbrica, a un certo punto il decoder cerca il satellite/i di riferimento su cui e' puntata la parabola e se dopo alcuni secondi appare solo la scritta hotbird 13° est vuol dire che e' l'unico satellite su cui e' puntata la parabola.

Ma stanne certo che in caso di impianto condominiale e' cosi.

Ultima modifica:
Salve.

Ho appena terminato di installare una multifeed, ed ho qualche problemino con l'HD 5400S.

Ho configurato il diseqc per i 4 LNB (la configurazione ha automaticamente cancellato i canali registrati in precedenza) e ho lanciato la sintonizzazione automatica (solo canali in chiaro).

L'Umax ha ben trovato (quasi) tutti i canali, inclusi i BBC HD... ma ha dimenticato RAI 1/2/3 HD :icon_twisted:

Nonostante la ricerca in chiaro, ha ben trovato tutti i canali criptati Tivu, ma non i RAI HD.

Ho rilanciato uno scan di 11765V e ha trovato Rai1 (aveva saltato tutti i canali sul transponder), ma su 11662V non trova nulla, nonostante segnale e qualità siano a 85/90%.

Ennesimo baco dell'Umax?

Resetto e rilancio tutto ? (aarghhh) :5eek:

Grazie

Salve.

Ho appena terminato di installare una multifeed, ed ho qualche problemino con l'HD 5400S.

Ho configurato il diseqc per i 4 LNB (la configurazione ha automaticamente cancellato i canali registrati in precedenza) e ho lanciato la sintonizzazione automatica (solo canali in chiaro).

L'Umax ha ben trovato (quasi) tutti i canali, inclusi i BBC HD... ma ha dimenticato RAI 1/2/3 HD :icon_twisted:

Nonostante la ricerca in chiaro, ha ben trovato tutti i canali criptati Tivu, ma non i RAI HD.

Ho rilanciato uno scan di 11765V e ha trovato Rai1 (aveva saltato tutti i canali sul transponder), ma su 11662V non trova nulla, nonostante segnale e qualità siano a 85/90%.

Ennesimo baco dell'Umax?

Resetto e rilancio tutto ? (aarghhh) :5eek:

Grazie
Beh se avevi impostati solo canali in chiaro e' ovvio che non ti abbia memorizzato i canali rai hd visto che sono codificati in nagra. Perche' l'ho notato anche io che se si imposta su canali in chiaro trova anche parecchi canali criprtati ma non tutti, ad esempio i canali sky mi pare che non li sintonizza e probabilmente sara cosi' anche per quell rai hd.

Strano e' che poi non ti abbia sintonizzato i canali rai hd della frequnza 11662 quando pero' hai fatto la sintonizzazione manuale!

Hai inserito i parametri corretti: 11662 V 27500 3/4 DVBS-2 8PSK?

SE FAI LA PROVA a FARE UNA RICERCA CANALI IMPOSTANDO SOLO SU HOTBIRD , quindi impostanto su lnb E NON SU DISECQ RAI 2 E RAI 3 HD TE LI SINTONIZZA?

MALE CHE VAI RESETTA IL DECODER E RIFAI UNA NUOVA RICERCA.

Grazie per la risposta.

Alla fine ho risolto con un reset ed una risintonizzazione, e come per magia è riapparso tutto.

Meno male che non avevo ancora speso tempo a riordinare i canali...

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk

Grazie per la risposta.

Alla fine ho risolto con un reset ed una risintonizzazione, e come per magia è riapparso tutto.

Meno male che non avevo ancora speso tempo a riordinare i canali...

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk

Ok mi fa piacere che tu abbia risolto.

Ennesima anomalia, forse solo del mio, l'unico canale che ha il logo HD in lista è RAI 1 HD.
Vedo tutti gli altri canali HD ma non hanno il logo HD e non compaiono nella lista dei soli canali HD, ma in quella di tutti canali, non riconoscibili immediatamente che sono HD.

Ennesima anomalia, forse solo del mio, l'unico canale che ha il logo HD in lista è RAI 1 HD.
Vedo tutti gli altri canali HD ma non hanno il logo HD e non compaiono nella lista dei soli canali HD, ma in quella di tutti canali, non riconoscibili immediatamente che sono HD.

Ma come, scusa! Neanche rai 2 e rai 3 hd hanno l'iconciana blu che li identifica come hd?

E' strano il mio humax identifica parecchi canali come hd, poi ce ne sono altri con la scritta hd ma senza l'identificativo blu.

Hai provato a resettare il decoder?

Solo RAI 1 HD, per dire Arte HD, Supertennis HD, Telepace HD... non hanno il logo HD nella lista canali.
Solo quando faccio zapping il logo HD compare assieme a tutti i dati del canale, sai le iconcine che indicano se hanno televideo, sottotitoli, codifica, ecc...

Solo RAI 1 HD, per dire Arte HD, Supertennis HD, Telepace HD... non hanno il logo HD nella lista canali.
Solo quando faccio zapping il logo HD compare assieme a tutti i dati del canale, sai le iconcine che indicano se hanno televideo, sottotitoli, codifica, ecc...

Si vabbe' ma questo capita anche a me che con quei canali non c'e l'iconcina, pero' oltre rai 1hd anche rai 2 e rai 3 hd hanno l'iconcina blu. Non l'avevano da subito ma da dicembre o gennaio e' comparsa.

Se vado nella lista dei soli canali hd con l'icona blu non ci sono proprio tutti ma la maggior parte si', tipo quelli di sky.

Ciao ragazzi
In questi giorni sto provando le app interattive con il 5600S, ho notato che quelle di Mediaset si caricano da sole con tutto il vantaggio che ne deriva, il telecomando universale di cui dispongo per controllare tv e ricevitore non ha il tasto "Back" e "mhp" e posso utilizzare direttamente i tasti multifunzione (tasti colorati).
Purtroppo però con quella Pu***na di mamma rai sono costretto ad utilizzare il telecomando del 5600S per richiamare la funzione interattiva perchè non va in auto load.
Succede anche a voi?

Ciao ragazzi
In questi giorni sto provando le app interattive con il 5600S, ho notato che quelle di Mediaset si caricano da sole con tutto il vantaggio che ne deriva, il telecomando universale di cui dispongo per controllare tv e ricevitore non ha il tasto "Back" e "mhp" e posso utilizzare direttamente i tasti multifunzione (tasti colorati).
Purtroppo però con quella Pu***na di mamma rai sono costretto ad utilizzare il telecomando del 5600S per richiamare la funzione interattiva perchè non va in auto load.
Succede anche a voi?

Si' e' cosi'.

Alfry quale è il motivo secondo te?

Non saprei, so solo che con i canali mediast appare il pallino rosso dei servizi mhp mentre con quelli rai va cliccato l'appostio tasto del telecomando.

Comunque se posso darti un consiglio conviene che disattivi il servizio mhp perche' questa funzione puo' rallentare il funzionamento del decoder, anzi il decoder tende ad impallarsi ancora di piu' rispetto alle volte che lo si ha disattivato (che gia' appunto si impalla di per se').

Le cose che dovresti fare sono:

1) Disattivare la funzione mhp andando in MENU > IMPOSTAZIONI > PREFERENZE > IMPOSTAZIONI MHP e mettere tutte e tre le voci su SPENTO.

2) MENU > IMPOSTAZIONI > INSTALLAZIONI > PIN 000 > AGGIORNAMENTO AUTO. PERIODICO > E METTERE SU SPENTO SIA AGGIORNAMENTO AUTOMATICO IN FUNZIONE CHE AGGIORNAMNETO AUTOMATICO IN STANDBY

3) MENU > IMPOSTAZIONI > SISTEMA > GESTIONE ALIMENTAZIONE > RISPAMIO ENRGETICO IN STANDBY> METTERE SU SPENTO

Il 5600 si impalla? ........... :icon_rolleyes:
A me non è sucesso mai, poi perdonami ma se disattivo mhp non posso accedere alle funzioni interattive e alle app che sono il piatto forte dei decoder di nuova generazione.
Ho applicato dei powerline lan propio per questo per avere collegamento fino al router :laughing7:
Aggiornamento lo faccio una volta al mese, speriamo che sia disponibile quando prima l'aggiornamento del sistema
Grazie per avermi risposto

Il 5600 si impalla? ........... :icon_rolleyes:
A me non è sucesso mai, poi perdonami ma se disattivo mhp non posso accedere alle funzioni interattive e alle app che sono il piatto forte dei decoder di nuova generazione.
Ho applicato dei powerline lan propio per questo per avere collegamento fino al router :laughing7:
Aggiornamento lo faccio una volta al mese, speriamo che sia disponibile quando prima l'aggiornamento del sistema
Grazie per avermi risposto
Si' purtroppo si impalla, lo fa praticamente a tutti quelli che ce l'hanno, almeno da quanto letto sul forum, in pratica quando si cambia canale o si ricerca una frequenza in modo manuale o in altri casi il decoder spesso, anche se non sempre, si blocca e appaiono dei trattini verdi lampeggianti, poi si spegne per qualche secondo e si riaccende da solo posizionandosi sull'ultimo canale che si stava vedendo.

Per quanto riguarda le applicazioni mhp si possono utilizzare lo stesso andando a cliccare sull'apposito tasto del telecomando.

Inoltre non vorrei deluderti ma questo decoder con molta probabilita' non ricevera' piu nessun aggiornamento.

Indietro
Alto Basso