• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Attenzione che se si usa Firefox il sito Mega potrebbe dare sempre l'avviso errore temporaneo quando si prova a scaricare un file, ne abbiamo discusso nel 3d di Firefox.

Nel caso usate Chrome o EDGE
 
Grazie il file lo ho scaricato ma non riesco ad installarlo.
Ho formattato fat32e copiato il file hd_5400s_upgrade.hdf
Ho spento con l'interruttore sul retro e riacceso tenendo premuto il tasto di accensione sul frontale.
Il decoder si riavvia continuamentea non esce alcuna finestra di aggiornamento.
Grazie se qualcuno mi può aiutare.
 
Grazie il file lo ho scaricato ma non riesco ad installarlo.
Ho formattato fat32e copiato il file hd_5400s_upgrade.hdf
Ho spento con l'interruttore sul retro e riacceso tenendo premuto il tasto di accensione sul frontale.
Il decoder si riavvia continuamentea non esce alcuna finestra di aggiornamento.
Grazie se qualcuno mi può aiutare.

Prova a rinominarlo in

hd_5600s_upgrade.hdf
 
Grazie il file lo ho scaricato ma non riesco ad installarlo.
Ho formattato fat32e copiato il file hd_5400s_upgrade.hdf
Ho spento con l'interruttore sul retro e riacceso tenendo premuto il tasto di accensione sul frontale.
Il decoder si riavvia continuamentea non esce alcuna finestra di aggiornamento.
Grazie se qualcuno mi può aiutare.
Nella pennetta devi copiare solo il contenuto della cartella, altrimenti la cartella non si apre
 
Scanalando mi sono trovato sul canale 13 sul quale è attualmente sintonizzato RAI 4K. Il problema è che il decoder Humax 5600 non lo supporta e quindi si riavvia da solo. Come si può risolvere?
Inoltre per l’aggiornamento della lista canali, non c’è un modo per evitare ogni volta di resettare le impostazioni di Fabbrica?
Leggevo da qualche parte sul Forum che svuotando il cestino la lista canali si aggiorna correttamente.
Come si fa a svuotare il cestino?
Grazie ragazzi! Buone Feste 🥳
 
Prova a togliere corrente, poi lo fai ripartire e cambi subito canale appena te lo permette, e prima che si riavvii a causa di Rai 4K.
Poi conviene resettare e risintonizzare.
 
Grazie Papu. Tuttavia dopo il riavvio dovuto a RAI 4K non è stato necessario spegnere forzatamente il ricevitore. Sono riuscito a cambiare canale in fase di riavvio. Quello che non va bene è che un decoder che non supporta il 4K non dovrebbe nemmeno prevedere l’inserimento di queste frequenze...
È per questo motivo che ero alla ricerca di un metodo meno macchinoso per la risintoniziazione dell’intera lista di canali.
 
Grazie Papu. Tuttavia dopo il riavvio dovuto a RAI 4K non è stato necessario spegnere forzatamente il ricevitore. Sono riuscito a cambiare canale in fase di riavvio. Quello che non va bene è che un decoder che non supporta il 4K non dovrebbe nemmeno prevedere l’inserimento di queste frequenze...
È per questo motivo che ero alla ricerca di un metodo meno macchinoso per la risintoniziazione dell’intera lista di canali.
Il riavvio dopo aver selezionato canali in 4K è un mal comune della famiglia Humax. Da esperienza personale per un buon funzionamento del 5600, dopo un reset disattiva risparmio energetico, disattiva l’avvio automatico dell’applicazione mhp ed imposta il parental control su 18 anni; dopodiché se non si interviene con personalizzazioni funziona egregiamente.
 
Risintonizzazione canali

Il riavvio dopo aver selezionato canali in 4K è un mal comune della famiglia Humax. Da esperienza personale per un buon funzionamento del 5600, dopo un reset disattiva risparmio energetico, disattiva l’avvio automatico dell’applicazione mhp ed imposta il parental control su 18 anni; dopodiché se non si interviene con personalizzazioni funziona egregiamente.

Grazie gigisuper! Ho fatto come hai detto tu. Adesso la lista canali è aggiornata correttamente (RAI 4K sostituito da RAI 4 HD), inoltre adesso in stand by mi segna l’ora! (chissà perchè prima il display era spento.. sarà l’applicazione MHP che lo impediva?)
Con tutti questi cambi di frequenze spero esca anche un nuovo FW.
Comunque per gli anni che ha, come dici tu regge ancora bene il nostro ricevitore SAT 💪🏻
 
Ultima modifica:
Oddio, che esca un nuovo aggiornamento dopo tanti anni (10?) lo ritengo totalmente impossibile. L'orologio non appariva perchè avevi abilitato il risparmio energetico, si spegneva completamente e impiegava una vita a ripartire. Mai usato quando l'avevo..
Con l'avvio automatico del'interattività e il risparmio energetico disabilitati, per me rimane un ottimo decoder tuttora. Il cestino...non me lo ricordo più tanto bene...era nelle opzioni per modificare la lista programmi, sulla destra. Purtroppo non l'ho più...
 
Vedo solo i canali dal 1000 [Humax 5600]

Da quattro giorni il mio Humax 5600S con scheda Tivusat, pur avendolo riportato prima alle impostazioni di fabbrica e poi risintonizzato, mi fa vedere soltanto i canali dal 1000 in avanti. Nessun canale tra 1 e 999.
Il software presente è 01.01.01

In precedenza era sempre andato benissimo. Dipende dal software? Dipende dalle modifiche attuali in corso sui canali Rai e non solo?
Qualcuno mi da' una mano? Grazie
 
Da quattro giorni il mio Humax 5600S con scheda Tivusat, pur avendolo riportato prima alle impostazioni di fabbrica e poi risintonizzato, mi fa vedere soltanto i canali dal 1000 in avanti. Nessun canale tra 1 e 999.
Il software presente è 01.01.01

In precedenza era sempre andato benissimo. Dipende dal software? Dipende dalle modifiche attuali in corso sui canali Rai e non solo?
Qualcuno mi da' una mano? Grazie

Benvenuto

Hai una versione vecchia, devi aggiornare il sw alla 1.01.03

https://www.digital-forum.it/showth...dal-03-03-16&p=5269370&viewfull=1#post5269370
 
Benvenuto

Hai una versione vecchia, devi aggiornare il sw alla 1.01.03

https://www.digital-forum.it/showth...dal-03-03-16&p=5269370&viewfull=1#post5269370

Devo trovare qualcuno che mi formatta la pennetta con Fat32 su Windows. Poichè uso Linux,non vede la pennetta pur essendo stata formattata in Fat32 con questo sistema operativo. In effetti non vede proprio la pennetta, neppure se ci metto soltanto delle foto. Speriamo in bene. Faccio sapere appena potro' riprovare. Grazie
 
Ho seguito laprocedura indicata:

1. Scaricare e copiare il file su una chiavetta USB
2. Spegnere il decoder dall’interruttore sul retro
3. Inserire la chiavetta USB
4. Accendere nuovamente il decoder e contemporaneamente tenere premuto il tasto STANDBY sul frontalino, fino a quando non comparirà la finestra di aggiornamento

Purtroppo la finestra di aggiornamento, per quanto io tenga premuto a lungo il tasto sul frontalino contemporaneamente all'interruttore sul retro, non appare mai.

Ma la pennetta la vede. Infatti ho caricato per prova un'immagine e dal Menu/foto la vede. Dunque la pennetta viene vista. Quello che non vede proprio è il file hd_5400s_upgrade.hdf

Che fare? Grazie
 
Ho seguito laprocedura indicata:

1. Scaricare e copiare il file su una chiavetta USB
2. Spegnere il decoder dall’interruttore sul retro
3. Inserire la chiavetta USB
4. Accendere nuovamente il decoder e contemporaneamente tenere premuto il tasto STANDBY sul frontalino, fino a quando non comparirà la finestra di aggiornamento

Purtroppo la finestra di aggiornamento, per quanto io tenga premuto a lungo il tasto sul frontalino contemporaneamente all'interruttore sul retro, non appare mai.

Ma la pennetta la vede. Infatti ho caricato per prova un'immagine e dal Menu/foto la vede. Dunque la pennetta viene vista. Quello che non vede proprio è il file hd_5400s_upgrade.hdf

Che fare? Grazie

https://www.digital-forum.it/showth...dal-03-03-16&p=6770871&viewfull=1#post6770871
 
Indietro
Alto Basso