Decoder Humax IRCI 5400 appena bruciato, consigli per un nuovo decoder CI?

SatDoctor

Digital-Forum Junior
Poco fa ho acceso il mio fedele Humax IRCI 5400: ma prima il display ha iniziato a lampeggiare e poi odore di bruciato e nuvoletta di fumo...mi sa che dopo anni di fedele servizio se n'è andato :sad: ...consigli per un nuovo decoder CI, che non costi cifre iperboliche?
Fatemi sapere...ah se non fosse il posto giusto per inserire questa discussione spostatela pure nel forum corretto!

Anche a me è capitato alcuni mesi fa......l'alimentatore è il punto debole,comunque cercato in rete i componenti di solito è una resistenza ed un diodo (se ben ricordo..) sostituito anche 2 condensatori e con una spesa che non arriva a 4 euro tutto perfettamente funzionante.Io aspetterei prima di cambiare il grande Humax.Saluti

Ho ritrovato la lista componenti
r21 100 ohm 0,25w
zd3 30 volt zener 1,3w
c09 1000 microfarad 16v
c10 " " "
c13 1000 microfarad 25v
c14 " " "
c15 470 microfarad 50v
c16 " " "
c17 220 microfarad 50v
c18 " " "
c19 100 microfarad 50v
c20 " " "
c21 1 microfarad 50v
I condensatori acquistali NON a 85° ma a 105°

PALOMA20 ha scritto:
Il titolo del thread all'indirizzo di cui sopra e' "Problemi con l'alimentatore del vostro Humax 5X00?" significa che anche il 5100ci usa gli stessi componenti elencati?Quali devo sostituire affiche' si riaccenda di nuovo tenendo presente che non avevo problemi di assenza di segnale su tutti i canali e che quindi,potrei evitare di sostituire i componenti C19, C20, R21 e ZD3?

Esatto, i componenti sono uguali sia per il 5100, 5300 e il famoso 5400irci.
Saluti Lupi

5400 humax

scusate mi sapete dire se esiste ancora la bellezza di rispolverare questo decoder che ai bei tempi dl toh ---seca sky era una favola :)

MI associo alla richiesta. Ne possiedo uno in cantina da diversi anni.

Rispondo a questa domanda in senso negativo.
Purtroppo questi ricevitori della serie 5xxx sono utilizzabili per la ricezione dei canali di tivusat con l`accoppiata samsung cam2 e la relativa scheda e per la ricezione di altri canali solo tramite cam e con scheda abbonata regolarmente.
Saluti Lupi

ma012 ha scritto:
scusate mi sapete dire se esiste ancora la bellezza di rispolverare questo decoder che ai bei tempi dl toh ---seca sky era una favola :)

antolop ha scritto:
MI associo alla richiesta. Ne possiedo uno in cantina da diversi anni.

E comunque toglietevi dalla testa eventuali strane idee.....quei tempi sono passati da un pezzo.....:icon_cool:

Salve sono nuovo del forum, prima di tutto rivolgo un saluto a tutti, e poi ho una domanda da porvi.

Pure io ho un vecchio 5400 che tra l'altro ha un piccolo problema sull'alimentazione che spero di risolvere grazie alle preziose informazioni che ho trovato su questo forum. Detto questo con la ToH 3.2 che ho a bordo da tempi ormai remoti vorrei leggere una smart card codificata viaccess con il pacchetto AL JAZZERA SPORT (con regolare abbonamento). pensate che sia fattibile oppure devo comprarmi un nuovo decoder?

Puoi provare a comprare il pacchetto degli arabi, mi sembra che funzioni sia in irdeto che in viaccess con il 5400. Aspetta la conferma di chi ha fatto questi abbonamenti.
Saluti Lupi

Avevate ragione voi...era l'alimentatore!!!
Il mio Humax 5400 è tornato al suo posto, e funziona a meraviglia!!! :D

Indietro
Alto Basso