• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax HD - Easy - Pro (Versione Sw 0.16.116 del 04/07/19)

In settimana vedo se riesco a fare un po' il punto della situazione riguardo i servizi interattivi attivi su tivusat
 
@jimiz
Premi il tasto @mhp dovrebbero apparirti le applicazioni disponibili, avviabili manualmente (io uso l'interattività del decoder disabilitata di default):

Enabler HbbTV 2
tivùon! app
Launcher SAT

Prova a vedere se riesci a caricarle manualmente dal menu che appare... non credo risolva ovviamente se il problema è a monte ma giusto per escludere altro del decoder.

Sulla RAI ho:

Telecomando
RaiPlay
TGR
Rai News
Telecomando HbbTV
RaiPlay HbbTV
tivuon! app
 
Ultima modifica:
su ad esempio canale5.... (disattivo da menu mhp in modo da poter usare il tasto manualmente)....premo MHP e esce una lista con :

Enabler HbbTV 2 non caricato
tivùon! app non caricato
Launcher SAT non caricato


se seleziono i primi 2... sopra si legge : verifica connessione di rete (che ovviamente funziona ed e' presente)...MA NON succede nulla
per il terzo... compare : caricamento 100% e poi errore applicazione.


..........
 
Stesso decoder stessa esatta situazione. Per me non hanno attivato un bel niente in MHP.
 
1080i > 720p

Parlando d'altro... Riscontro questo problema: ho impostato l'uscita HDMI a 1080i, ma spesso poi rivado nel menu (o nelle info del TV sul tipo di immagine in ingresso) e me la trovo impostata a 720p!... I primi tempi pensavo di impostarla io per sbaglio, ma ora non ho più dubbi, si reimposta da sola a 720p di tanto in tanto :eusa_wall:

Altri hanno riscontrato questo problema?
 
Per quanto mi riguarda no. Ma a te va l'app in MHP di Mediaset, non l'ho capito.
 
Per quanto mi riguarda no. Ma a te va l'app in MHP di Mediaset, non l'ho capito.
No, non vanno. Non avevo la connessione per verificar effettivamente il funzionamento, poi ho verificato: confermo quanto riportato da jimiz qualche messaggio fa.

Con un'aggiunta: il servizio "Launcher SAT" a volte dice "caricamento 100%" e lampeggia 2 volte, in pratica lo carica 2 volte al 100% e subito dopo "Errore nell'applicazione", due volte anch'esso; quindi carica e scarica e dà rispettivamente due volte l'errore. Altre volte invece viene caricato normalmente, senza errori... solo che non succede nulla e dopo un po' nella lista applicazioni passa da "caricato a "non caricato".
Tivuon! app non mi funziona nemmeno dai canali RAI.
Ovviamente non ho problemi di connessione di Rete: Rai play funziona correttamente.

Le applicazioni HbbTV è normale che non funzionino, non essendo il decoder HbbTV ma solo mhp.
 
Da 2 volte il caricamento perchè (come ricordato anche da ALE89 in un altro post) prima c'era un'altra app che si chiamava Programmi TV molto probabilmente c'è bisogno di tutte e 2 le app per funzionare. Ma non se ne sono ancora accorti quelli di Mediaset?
 
Sì, facevo notare però che non è sempre così; cioè ogni tanto lo carica una sola volta, come se andasse a buon fine, senza errori, ma di fatto non succede nulla e l'applicazione solo dopo diventa "non caricata" senza errori.
Questo succede anche da appena acceso il decoder o dopo aver cambiato canali /transponder e essere ritornati.
 
per me , non stanno facendo ASSOLUTAMENTE nulla, per questo tipo di decoders "consigliatissimi"...ma zero totale...
quindi stiamo a secco sicuro...
probabilmente son tutti (portinai e fam. palombelli compresi) impegnati a disegnare nuovi loghi di rete 4 :sad:
 
Sarebbe interressante sapere se il tutto non funziona solo per il nostro decoder o anche per gli altri di altre marche.
 
Ma no, è un problema delle applicazioni, quindi in emissione... non del decoder. Se poi il problema persisterà anche quando e se avranno risolto, allora sarà del decoder (o dei decoder) a quel punto.

Certamente la parte interattiva dal venditore del decoder e da tivusat la trovo sopravvalutata visto poi il (mal)funzionamento...

Io ho consigliato questo decoder rispetto ad altri tivusat certificati, perché personalmente lo trovo il meno peggio. Ciò non toglie che tutta la categoria di decoder certificati (e più in generale di tutti i decoder "dedicati" a questo o a quell'operatore specifico) siano mediamente trappolette. Se se ne può fare a meno meglio evitarle. Per chi non è particolarmente esperto però può essere consigliabile se interessato a tivusat e in particolare ai canali che richiedono la tessera , tenendo conto nell'insieme il costo complessivo del tutto... visto che questa non è venduta singolarmente... e per ottenere la tessera come minimo bisognerebbe spendere 80-90 Euro per la CAM... che è quasi il costo di un decoder.
 
credo che coinvolga tutti i decoder che usano lo stesso hardware e protocolli di questo in particicolare...
visto che il servizio da quanto letto qui nel forum, ad altri (altri decoders diversi) funziona...
quindi fosse un problema di alcuni giorni, pure settimane...poteva starci...ma a distanza di mesi (era ancora primavera che tivulink mediaset ha smesso di funzionare)... la vedo dura...siano ad ottobre...
ripeto...a volte e' piu importante il logo sempre piu striminzito (pure quello) di RETE 4 !!!

del resto quando presi questo decoder, chiesi se aveva tra le apps almeno FACEBOOK e YOUTUBE...2 normalita a fine 2018 in aggegi del genere e anche di minor costo...
infatti c'era...adesso non ricordo se youtube o FB ....ma non si capisce perche' li han fatti sparire, lasciando una 20ina di apps assolutamente assurde ed innutili... e da queo giorno mai piu una novita! ... se poi andiamo a vedere le udpates software che dovrebbero quindi riguardare anche cio , da parte dei HUMAX....risale a dicembre 2017/gennaio 2018.... una microscopica update trall'altro e poi piu il nulla, e ben esperto in questi vizietti, chiaro segnale che manco ce ne saranno di altri probabilmente....

non capisco davvero perche fanno dei decoderas cosi SFIGATI senza piu supporto ne da chi li fa' ne dai media che li PUBLICIZZANO PURE....per poi abbandonarli subito dopo.
 
Ultima modifica:

Tivuon è presente sia in MHP che HbbTV. Sui dispositivi HbbTV su Satellite è accessibile solo dai canali Rai HD, mentre sul DTT sia sui canali Rai HD che Mediaset

Sul Tivumax, Tivuon non funziona nemmeno su Rai come ho riportato... Almeno provato ieri... ora ho scollegato tutto. Rai Play ecc funzionavano.
 
Ciao a tutti, vorrei trovare su questo decoder la frequenza 11373 H 27500 3/4, il canale NASA TV HD, siccome non lo trovo se faccio la scansione automatica dovrei aggiungerlo manualmente, c'e qualcuno che potrebbe indicarmi i passaggi per favore?
Grazie tante in anticipo
 
Vai in:

MENU > IMPOSTAZIONE > CANALI>CERCA CANALI

SATELLITE: HotBird 13°E

TRANSPONDER > OK e dall'elenco transponder che appare sulla destra dello schermo, scorri fino a scegliere 11373 (H) 29900. SE non è presente scorri fino in fondo alla voce "AGGIUNGI NUOVO", dove si apre un menu per aggiungere un nuovo transponder, in questo caso:11373 / HORIZONTAL / 27500 / DVB-S2 (8PSK) / FEC 3/4; se è presente ma ha i parametri sballati, puoi modificarli premendo il tasto blu "MODIFICA TRANSPONDER".
 
Indietro
Alto Basso