• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax HD - Easy - Pro (Versione Sw 0.16.116 del 04/07/19)

No infatti, pensare che avevo chiesto al tecnico dii mettere un LNB dcss + legacy. Invece ha messo due uscite dcss. Sulla TV invece c'è la presa passante
 
Le uscite Legacy sarebbe sempre bene averle, almeno una. Mi sembra ancora acerbo toglierle del tutto... un po' come le uscite video analogiche dagli apparati, almeno un'uscita RCA video+audio può essere (ancora) sempre utile.
Senza contare che in caso di espansione del proprio impianto sat , ad esempio un semplice dual-feed Hotbird13+Astra19, il dCSS / SCR si rivela incompatibile.
 
Le uscite Legacy sarebbe sempre bene averle, almeno una. Mi sembra ancora acerbo toglierle del tutto... un po' come le uscite video analogiche dagli apparati, almeno un'uscita RCA video+audio può essere (ancora) sempre utile.
Senza contare che in caso di espansione del proprio impianto sat , ad esempio un semplice dual-feed Hotbird13+Astra19, il dCSS / SCR si rivela incompatibile.
Assolutamente sì, nel mio caso in montagna, dove ho questo nuovo impianto dual dcss, ho avuto problemi con il Samsung 4k nu8000 perché nella sua procedura iniziale non è prevista la configurazione scr/unicable! Quindi se non hai una legacy (o dcss/scr + legacy) non trova alcun canale e addirittura questa situazione disabilita il menù 'sistema satellitare' con il quale invece è possibile impostare questa modalità. Situazione assurda che ho risolto dopo ore di smadonnamenti
 
Dal 04/07/19 sarà OTA una nuova versione sw

Nuova versione sw 0.16.116

-Aggiornamento importante per poter continuare a vedere i canali tivusat
 
Dal 04/07/19 sarà OTA una nuova versione sw

Nuova versione sw 0.16.116

-Aggiornamento importante per poter continuare a vedere i canali tivusat

Simpatico il changelog: ma che significa? Ha un timing bomb che sta scadendo e serve update? LOOOLLL
 
Significa che da Settembre verrà attivato un nuovo Cas ID Merlin (verranno messe in commercio nuove smart card) e senza l'aggiornamento sw il decoder avrà problemi a gestire i due CAS Tiger attuale e Merlin)

E' quindi un bug fix
 
Dal punto di vista pratico facendo l'aggiornamento per noi possessori non dovrebbe cambiare nulla, vero?
 
Significa che da Settembre verrà attivato un nuovo Cas ID Merlin (verranno messe in commercio nuove smart card) e senza l'aggiornamento sw il decoder avrà problemi a gestire i due CAS Tiger attuale e Merlin)

E' quindi un bug fix

ooooooo... questo si che e' il changelog che mi piaceva avere ;)

Thx come sempre

P.S. Bene altro cas id e 3 versioni di smartcard con tvsat che non permette la sostituzione GRATUITA (5€ di spedizione glieli posso concedere) delle vecchie schede che a questo punto vanno a -2 cas id
 
Le versioni di smart card in realtà sono due.

Tutte le attuali Smart card hanno Cas Tiger, le nuove Smart cart in commercio da Ottobre con la nuova Cam C.I+ saranno Merlin
 
Significa che da Settembre verrà attivato un nuovo Cas ID Merlin (verranno messe in commercio nuove smart card) e senza l'aggiornamento sw il decoder avrà problemi a gestire i due CAS Tiger attuale e Merlin)

E' quindi un bug fix
Quindi si avranno problemi con i vecchi decoder che non ricevono aggiornamenti da anni, come il vecchio combo 9000 della Humax?
 
Quindi il passaggio dal un Topfield in SD a questo , già programmato , diventa ora una necessità?
 
L'aggiornamento sw é solo per i decoder che hanno il problema.

Gli altri sono ok.

L'unico che avrá il problema sará il combo 9000 della humax
 
Avendo il decoder anche se ormai spento e che prende la polvere, sono curioso di vedere come si comporterà. Siamo sicuri al 100% che avrà problemi? Non si apriranno proprio più i canali?

Non dovrebbe aver passato i test, quindi niente
 
Però tecnicamente non capisco una cosa, e questo vale per qualsiasi decoder.
Il decoder deve decriptare un determinato canale, codificato in una certa maniera.
Se io ho una scheda arancione/azzurra/oro con CaID predefiniti che non cambieranno, il decoder non dovrebbe avere problemi a decriptare i canali visto che la smartcard e la codifica non cambieranno.
Non capisco quindi come l'aggiunta di un'altra codifica, sempre nagra con CaID differente possa creare problemi.
E come se il canale MEZZO non si aprisse perchè sul canale sono presenti altre codifiche, tra cui altra codifica NAGRA.
C'è qualcosa che non mi torna.
 
Indietro
Alto Basso