• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Buongiorno a tutti siccome ho acquistato un tivumax recorder e il venditore non trova il pin a 4 cifre come posso fare a riportare tutto ai valori di fabbrica? Conoscete qualche procedura diversa dalla standard? Grazie in anticipo a tutti.
 
Buongiorno a tutti siccome ho acquistato un tivumax recorder e il venditore non trova il pin a 4 cifre come posso fare a riportare tutto ai valori di fabbrica? Conoscete qualche procedura diversa dalla standard? Grazie in anticipo a tutti.

0000 Almeno nei miei tre decoder tutti con 4 zeri :D
 
Buongiorno a tutti siccome ho acquistato un tivumax recorder e il venditore non trova il pin a 4 cifre come posso fare a riportare tutto ai valori di fabbrica? Conoscete qualche procedura diversa dalla standard? Grazie in anticipo a tutti.
Non c'è un PIN preimpostato , viene scelto dall' utente in fase di installazione. Su alcuni modelli Humax si resetta il PIN dalla pagina STATO DEL SISTEMA premendo in sequenza i tasti rosso , verde, giallo, blu, giallo, verde e rosso. Dovrebbe funzionare anche su questo, altrimenti chiedi la procedura alla Humax
 
Buongiorno gentile cliente.

Grazie per averci contattato.



Per ripristinare il codice PIN deve effettuare un ripristino di fabbrica.

Segua le seguenti istruzioni:



1. Vada in MENU->IMPOSTAZIONI->SISTEMA->IMPOSTAZ. DI FABBRICA

2. Alla richiesta del codice PIN inserisca 7776



Seguirà una nuova procedura guidata dove potrà scegliere nuovamente il codice PIN.



Ci faccia sapere.



Cordialmente,



Servizio Clienti Humax
 
Buongiorno gentile cliente.

Grazie per averci contattato.



Per ripristinare il codice PIN deve effettuare un ripristino di fabbrica.

Segua le seguenti istruzioni:



1. Vada in MENU->IMPOSTAZIONI->SISTEMA->IMPOSTAZ. DI FABBRICA

2. Alla richiesta del codice PIN inserisca 7776



Seguirà una nuova procedura guidata dove potrà scegliere nuovamente il codice PIN.



Ci faccia sapere.



Cordialmente,



Servizio Clienti Humax
Questa risposta è recente? A quale mail li hai contattati? A me non rispondono mai, neanche sulla pagina facebook humax italia
 
Buongiorno a tutti,
sto avendo problemi con il mio Tivumax Recorder in quanto improvvisamente da oggi non mi riconosce più l'HDD (Segate 320GB) ho provato a spegnere togliere e rimettere, ma niente...
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
sto avendo problemi con il mio Tivumax Recorder in quanto improvvisamente da oggi non mi riconosce più l'HDD (Segate 320GB) ho provato a spegnere togliere e rimettere, ma niente...
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie

Con un altro HDD funziona? Prova con un altro per capire se il problema sta nell'HDD o nel decoder.
Aggiornaci :)
 
Con un altro HDD funziona? Prova con un altro per capire se il problema sta nell'HDD o nel decoder.
Aggiornaci :)

Eh purtroppo ho solo quello, però posso dirti che tutte le altre funzioni del decoder vanno.
Ho letto su un sito britannico che si sono già riscontrati problemi del genere.
https://myhumax.org/forum/topic/not-recording-no-hard-drive-hdr-1000s500gb
Quando riaccendo il decoder dopo aver seguito la procedura non compare la scritta check HDD...
Ho cercato di prestare attenzione e si sente come uno strano bip.
Un ripristino alle impostazioni di fabbrica del decoder potrebbe aiutare?
 
Eh purtroppo ho solo quello, però posso dirti che tutte le altre funzioni del decoder vanno.
Ho letto su un sito britannico che si sono già riscontrati problemi del genere.
https://myhumax.org/forum/topic/not-recording-no-hard-drive-hdr-1000s500gb
Quando riaccendo il decoder dopo aver seguito la procedura non compare la scritta check HDD...
Ho cercato di prestare attenzione e si sente come uno strano bip.
Un ripristino alle impostazioni di fabbrica del decoder potrebbe aiutare?

Hai tenuto spento (Io nel dubbio staccherei anche la spina) per oltre un minuto l'interruttore dietro? Non saprei dire se un reset sistemerebbe.

Io prima proverei con un altro HDD (Fattelo prestare da qualche conoscente oppure solo per testare, un vecchio SATA anche scarso di memoria purchè oltre i 40GB) se questi viene riconosciuto saprai che il problema è nell'HDD, in caso contrario proverei prima il reset e se nessuno nei due funziona a quel punto contatterei un tecnico.

P.S. A me una sola volta non ha riconosciuto l'HDD, ho spento dietro, staccato la spina e dopo qualche minuto ho riavviato SENZA l'HDD, poi ho rispento come detto prima e dopo ho rimesso l'HDD e riacceso il decoder, miracolo lo ha rivisto. :D Magari funziona ancora? :D
 
Hai tenuto spento (Io nel dubbio staccherei anche la spina) per oltre un minuto l'interruttore dietro? Non saprei dire se un reset sistemerebbe.

Io prima proverei con un altro HDD (Fattelo prestare da qualche conoscente oppure solo per testare, un vecchio SATA anche scarso di memoria purchè oltre i 40GB) se questi viene riconosciuto saprai che il problema è nell'HDD, in caso contrario proverei prima il reset e se nessuno nei due funziona a quel punto contatterei un tecnico.

P.S. A me una sola volta non ha riconosciuto l'HDD, ho spento dietro, staccato la spina e dopo qualche minuto ho riavviato SENZA l'HDD, poi ho rispento come detto prima e dopo ho rimesso l'HDD e riacceso il decoder, miracolo lo ha rivisto. :D Magari funziona ancora? :D

Niente..... anche stavolta strani sfrigolii all’accensione con hdd. Temo sia andato.
Peccato per tutte le mie registrazioni.
Grazie comunque per i consigli!
 
Niente..... anche stavolta strani sfrigolii all’accensione con hdd. Temo sia andato.
Peccato per tutte le mie registrazioni.
Grazie comunque per i consigli!

Se i rumori vengono dall'HDD (Di solito quanto si rompono fanno un ciclico click, click quando si rompe la meccanica) ed è rotto le registrazioni vanno a ramengo, se invece è il decoder se riparato o sostituito riavrai le tue registrazioni.
Aggiornaci :)
 
Se i rumori vengono dall'HDD (Di solito quanto si rompono fanno un ciclico click, click quando si rompe la meccanica) ed è rotto le registrazioni vanno a ramengo, se invece è il decoder se riparato o sostituito riavrai le tue registrazioni.
Aggiornaci :)

Ciao
alla fine ho sostituito l'hdd quello vecchio era rotto (quindi registrazione perse :sad: purtroppo)
 
Ciao
alla fine ho sostituito l'hdd quello vecchio era rotto (quindi registrazione perse :sad: purtroppo)

Ti capisco (A me è successo due volte col decoder UPC, sostituito, e addio a tutte le registrazioni fatte) e mi dispiace molto, ma almeno hai la certezza che non fosse il decoder ad avere un problema!!!
Posso solo consigliarti di salvare su un altro HDD esterno al decoder usando l'apposita funzione! Rende il video leggibile praticamente ovunque e hai un salvataggio delle registrazioni!!! :D
P.S. Grazie per avermi aggiornato :D
 
Ti capisco (A me è successo due volte col decoder UPC, sostituito, e addio a tutte le registrazioni fatte) e mi dispiace molto, ma almeno hai la certezza che non fosse il decoder ad avere un problema!!!
Posso solo consigliarti di salvare su un altro HDD esterno al decoder usando l'apposita funzione! Rende il video leggibile praticamente ovunque e hai un salvataggio delle registrazioni!!! :D
P.S. Grazie per avermi aggiornato :D

Grazie a te per i consigli, io in passato avevo già esportato le registrazioni verso chiavetta usb ma la procedura mi sembra un pochino lenta, non è possibile esportare più registrazioni in serie verso hd esterno?
 
Indietro
Alto Basso