Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Uso del decoder tivumax recorder con LNB dCSS

Buongiorno. Riguardo il decoder in questione e più di preciso, l’uso delle frequenze dCSS, mi hanno risposto dalla Humax Digital che sarà rilasciato un aggiornamento software che abiliterà il decoder alla lettura delle nuove frequenze. Ora mi chiedo, visto che gli aggiornamenti da quello che vedo li rilasciano in tempi calcolati come le ere geologiche, ma è così complicato usare le frequenze di questi lnb? Oppure tutto è subordinato all’uscita ufficiale di SKY Q?

Ciao, esiste un modo per collegare l'hdd interno del decoder al computer (Win o Mac) per "scaricare" velocemente le registrazioni video ? Grazie.
Ciao e grazie ancora !

Ciao, esiste un modo per collegare l'hdd interno del decoder al computer (Win o Mac) per "scaricare" velocemente le registrazioni video ? Grazie.
Ciao e grazie ancora !

Basta comprare un cavo da USB a Sata tipo questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00HJZJI84/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
Oppure questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B01D9KX7K2/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Però il disco formattato per lo Humax 6400S non è leggibile da W10, non so se il disco formattato per il Tivumax Recorder ha lo stesso problema.

Basta comprare un cavo da USB a Sata tipo questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00HJZJI84/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
Oppure questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B01D9KX7K2/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Però il disco formattato per lo Humax 6400S non è leggibile da W10, non so se il disco formattato per il Tivumax Recorder ha lo stesso problema.

Ok, grazie per la risposta.
Quindi l'hdd viene rilevato senza necessitàdi installare plugin o software particolari ?
Inoltre mi confermi che il sistema non funziona con Windows 10...Con Win 7 si ? Mac, sai qualcosa ?
Ciao

Ok, grazie per la risposta.
Quindi l'hdd viene rilevato senza necessitàdi installare plugin o software particolari ?
Inoltre mi confermi che il sistema non funziona con Windows 10...Con Win 7 si ? Mac, sai qualcosa ?
Ciao

Con dischi formattati per Windows non è necessario alcun software, ma i dischi formattati da Humax 6400s non li vede nessun sistema Windows, con il Mac non ho provato mai.

Il possessore di questo decoder mi chiedeva per curiosità se si trova ancora normalmente nei negozi perchè continuano a fornirglieli o se si trovano solo più da qualche parte come "fondo di magazzino". Perchè lui in alcuni centri commerciali della provincia di Cuneo non l'ha più visto. Visto che si trova bene con questo decoder, parlando abbiamo notato che uguale o simile a questo con hard disk interno e magari aggiornato e migliorato, non ne hanno più fatti tra i certificati Tivùsat.

Ciao e grazie ancora !

Non so se lo sai, ma vanno riconvertiti in un formato leggibile su/per PC o altro e per farlo basta usare l'apposita opzione del decoder, altrimenti potrai copiare solo un file che a quanto mi risulta ti sarà "Illegibile" su altri apparecchi.
:)
P.S. Richiede solo pochi minuti la conversione, io faccio così se voglio salvare qualcosa o fare spazio nell'HDD interno.

Non so se lo sai, ma vanno riconvertiti in un formato leggibile su/per PC o altro e per farlo basta usare l'apposita opzione del decoder, altrimenti potrai copiare solo un file che a quanto mi risulta ti sarà "Illegibile" su altri apparecchi.
:)
P.S. Richiede solo pochi minuti la conversione, io faccio così se voglio salvare qualcosa o fare spazio nell'HDD interno.

Ho provato a salvare su USB una registrazione interna (ottima) che durava 160 minuti, ma dopo aver copiato 4 Gb il processo si arresta.
Ho provato più volte, ma l'ultima parte del file registrato non c'è modo di esportarla. La parte esportata, con estensione .ts, viene letta benissimo con VLC, quindi sembra finalizzata.
Ho usato una chiavetta da 64 Gb USD 3.0.

E' un limite del decoder, o c'è qualcosa da fare?

Grazie.

Ho provato a salvare su USB una registrazione interna (ottima) che durava 160 minuti, ma dopo aver copiato 4 Gb il processo si arresta.
Ho provato più volte, ma l'ultima parte del file registrato non c'è modo di esportarla. La parte esportata, con estensione .ts, viene letta benissimo con VLC, quindi sembra finalizzata.

Grazie.
Forse il "Problema" è nella chiavetta USB o nella sua Q.tà di memoria, io uso un HDD esterno di oltre 500GB e NON ho MAI avuto problemi ad esportare il file per intero, per cui valuta di provare su HDD esterno il trasferimento anche solo a livello sperimentale :D

Grazie.

Come è formattata la chiavetta? Se è FAT32 il problema è la formattazione, formatta in NTFS.
In FAT32 la dimensione massima dei file è 4GB.

Forse il "Problema" è nella chiavetta USB o nella sua Q.tà di memoria, io uso un HDD esterno di oltre 500GB e NON ho MAI avuto problemi ad esportare il file per intero, per cui valuta di provare su HDD esterno il trasferimento anche solo a livello sperimentale :D

Ma se non erro Humax sconsiglia di collegare un HDD esterno sulla porta USB. Però se dici che si può fare lo stesso ci proverò.

Come è formattata la chiavetta? Se è FAT32 il problema è la formattazione, formatta in NTFS.

A naso direi che hai colto nel segno, ci provo stasera poi darò un feddback!

Ma se non erro Humax sconsiglia di collegare un HDD esterno sulla porta USB. Però se dici che si può fare lo stesso ci proverò.
Onestamente non lo sapevo, o almeno è la prima volta che "Sento" questa cosa, esiste una funzione apposita, quindi sembra logico che non debbano/possano sconsigliare il trasferimento di files, comunque il mio HDD esterno è collegato sempre sulla presa USB nel retro, poi se devo trasferire file, metto la corrente e accendo l'HDD e fino ad oggi NESSUN problema.

A naso direi che hai colto nel segno, ci provo stasera poi darò un feddback!
Ho risposto per quella che era la mia parte :D all'interno e in grassetto :D

Corretto.
La chiavetta era formattata exFAT, "teoricamente" avrebbe dovuto funzionare lo stesso.
Comunque riformatta NTFS ora va benissimo.
Grazie.

Chiedo scusa anticipatamente perché sono sicuramente OT, ma di sicuro voi possedendo questo apparecchio ne sapete più di chiunque altro:
ho trovato un Digimax con il suo HD originale da 500GB usato come nuovo a 150€ completo di imballi, mi consigliate di prenderlo o no?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Chiedo scusa anticipatamente perché sono sicuramente OT, ma di sicuro voi possedendo questo apparecchio ne sapete più di chiunque altro:
ho trovato un Digimax con il suo HD originale da 500GB usato come nuovo a 150€ completo di imballi, mi consigliate di prenderlo o no?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Il DigiMax Recorder è per il DTT e NON per il Satellite, per il resto è IDENTICO al TivuMax Recorder satellitare, il prezzo se funzionante direi che è accettabile visto che non sempre si trova questo decoder (Mi riferisco al SAT)

Il DigiMax Recorder è per il DTT e NON per il Satellite, per il resto è IDENTICO al TivuMax Recorder satellitare, il prezzo se funzionante direi che è accettabile visto che non sempre si trova questo decoder (Mi riferisco al SAT)

Azz: ho proprio cannato tutto! :D

Comunico che è stata appena messa OTA una nuova versione sw (0.00.71)

Aggiunta compatibilità con gli LNB dCSS

Indietro
Alto Basso