lmerega
Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho il seguente problema che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere.
Ho comprato un decoder i-can 1110 Snow con tessera Tivusat.
Attaccato alla mia parabola, settato, tutto ok. Perfettamente funzionante.
Lo porto da mio padre (era per lui), così da sostituire il suo free-to-air da 3 euro.
Lo attacco alla parabola condominiale e mi prende solo 28 canali di Astra.
Purtroppo non ho la più pallida idea di come sia settata la parabola, quindi non so come configurare l'antenna.
Ecco le info che ho:
Mettendo il decoder da 3 euro (Sat+ 8.1X Free View), vedo tranquillamente tutti i canali di Hotbird e qualcuno di Astra. Come settaggi sulla parabola ho "DiseQ 1" e "Alimentazione LNB -> On".
Con l'i-can ho provato a mettere tutte le impostazioni possibili, dirgli che ho un DiseQ, dirgli che sul satellite 1 c'è Astra e sul 2 Hotbird, fare il contrario, dirgli che ho un Burst, praticamente tutto.
Continuo a sintonizzare i 28 canali.
Penso di aver bruciato qualcosa, rimetto il dec da 3 euro, ed ho tutto hotbird.
Riporto l'i-can a casa mia dove ho la parabola sul poggiolo, tutto ok.
Quali altre prove posso effettuare per capire che tipo di parabola ho?
Tenete conto che il 90% degli abitanti del palazzo sono vecchietti e non conosco nessuno... l'amministratore, poi, non ne ha idea.
Ho solo una presa parabolica che esce dal muro
Ogni aiuto è apprezzatissimo.
Grazie
Ho comprato un decoder i-can 1110 Snow con tessera Tivusat.
Attaccato alla mia parabola, settato, tutto ok. Perfettamente funzionante.
Lo porto da mio padre (era per lui), così da sostituire il suo free-to-air da 3 euro.
Lo attacco alla parabola condominiale e mi prende solo 28 canali di Astra.
Purtroppo non ho la più pallida idea di come sia settata la parabola, quindi non so come configurare l'antenna.
Ecco le info che ho:
Mettendo il decoder da 3 euro (Sat+ 8.1X Free View), vedo tranquillamente tutti i canali di Hotbird e qualcuno di Astra. Come settaggi sulla parabola ho "DiseQ 1" e "Alimentazione LNB -> On".
Con l'i-can ho provato a mettere tutte le impostazioni possibili, dirgli che ho un DiseQ, dirgli che sul satellite 1 c'è Astra e sul 2 Hotbird, fare il contrario, dirgli che ho un Burst, praticamente tutto.
Continuo a sintonizzare i 28 canali.
Penso di aver bruciato qualcosa, rimetto il dec da 3 euro, ed ho tutto hotbird.
Riporto l'i-can a casa mia dove ho la parabola sul poggiolo, tutto ok.
Quali altre prove posso effettuare per capire che tipo di parabola ho?
Tenete conto che il 90% degli abitanti del palazzo sono vecchietti e non conosco nessuno... l'amministratore, poi, non ne ha idea.
Ho solo una presa parabolica che esce dal muro
Ogni aiuto è apprezzatissimo.
Grazie