DECODER I-CAN- piantato

The Swan

Digital-Forum Platinum Master
Sembra una saga, e'andato tutto bene nel periodo che il digitale serviva solo per vedere la televisione in miglior qualita', ed ora che c'e' il passaggio obbligato me ne succedono di ogni..dai canali che non si vedono a..nuovba problematica:

il decoder i-can che ho comprato ormai 3 anni fa con la tessera di mediaset premium..da ieri sera e' piantato su rai 2, il telecomando, anche con pile nuove non cambia, non lo spegne non fa piu' niente..il segnale dal telecomando al decoder arriva perche' quando schiaccio i tasti il led del decoder vibra come quando funzionava perfettamente.

ho gia' staccato e riattaccato tutti i cavi, il trasformatore del decoder..ma niente, si accende e rimane bloccato sul canale senza far piu' niente..

vado a comprare il decoder nuovo?

Ti sposto la discussione nell'area dedicata ai ricevitori e decoder DTT, magari qualcuno che dovesse aver sperimentato lo stesso inconveniente, ti potrà aiutare. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Ti sposto la discussione nell'area dedicata ai ricevitori e decoder DTT, magari qualcuno che dovesse aver sperimentato lo stesso inconveniente, ti potrà aiutare. ;)

grazie amico. :)

The Swan ha scritto:
Sembra una saga, e'andato tutto bene nel periodo che il digitale serviva solo per vedere la televisione in miglior qualita', ed ora che c'e' il passaggio obbligato me ne succedono di ogni..dai canali che non si vedono a..nuovba problematica:

il decoder i-can che ho comprato ormai 3 anni fa con la tessera di mediaset premium..da ieri sera e' piantato su rai 2, il telecomando, anche con pile nuove non cambia, non lo spegne non fa piu' niente..il segnale dal telecomando al decoder arriva perche' quando schiaccio i tasti il led del decoder vibra come quando funzionava perfettamente.

ho gia' staccato e riattaccato tutti i cavi, il trasformatore del decoder..ma niente, si accende e rimane bloccato sul canale senza far piu' niente..

Ciao.
L' ho anch' io.
Io la sera lo spengo tramite una " ciabatta " con interruttore.
Si scalda molto !!

O si sta aggiornando o .............

66Marco ha scritto:
Ciao.
L' ho anch' io.
Io la sera lo spengo tramite una " ciabatta " con interruttore.
Si scalda molto !!

O si sta aggiornando o .............

esatto! propriola soluzione che ho adottato io notando che si scalda..
mi sa allora che e' proprio cotto.. dopo vado a comprarne un altro, spero a poco anche perche' la primavera prossima cambio la tv.

The Swan ha scritto:
esatto! propriola soluzione che ho adottato io notando che si scalda..
mi sa allora che e' proprio cotto.. dopo vado a comprarne un altro, spero a poco anche perche' la primavera prossima cambio la tv.

Il mio va ancora....:D
Però temperature da tostapane le ha prodotte fin dalla prima ora.
Non penso che si tratti di cottura.
Prova a portarlo da un qualche riparatore e poi senti il preventivo.
ciao

prana3139 ha scritto:
Il mio va ancora....:D
Però temperature da tostapane le ha prodotte fin dalla prima ora.
Non penso che si tratti di cottura.
Prova a portarlo da un qualche riparatore e poi senti il preventivo.
ciao

sai che secondo me non c'e' tanta differenza di prezzo a comprarne uno nuovo? cosa costera'? 50 60 euro?

poi purtroppo non ho il tempo, l'inter gioca stasera ;) la fanno su rai uno ma giustamente l' antenna analogica e' all' abbandono e i giocatori su rai uno analogico sembra che abbiano la sciatica.

Ciao.

Scusate, ma l' ultimo aggiornamento del software a quando risale ??
Ne faranno sempre di aggiornamenti ??

Grazie.

Schilo ha scritto:
Se ti riferisci ai modelli 2000 o 2100 l'ultima versione sw è la 1151_9_4 che pare sia stata OTA fino alla fine dello scorso anno. Purtroppo chi non ce l'ha aggiornata si attacca... leggi il thread dedicato (link). Ho postato lì le mie ultime disavventure in proposito...

Ciao.
il mio non deve essere nessuno di questi.
Il mio è l' I-Can marchiato Mediaset

The Swan ha scritto:

Anche a me è successa la stessa identica cosa, risolto, con un pò di fortuna, facendomi prestare un telecomando identico premendo poi i tasti si è sbloccato.

VIANELLO_85 ha scritto:
Anche a me è successa la stessa identica cosa, risolto, con un pò di fortuna, facendomi prestare un telecomando identico premendo poi i tasti si è sbloccato.
Ieri sera mi stava venendo il nervoso e volevo buttarlo dalla finestra. Riuscivo solo molto lentamente a cambiale canale con + e -, ma non riuscivo in nessun modo a comporre un canale di 3 cifre. Oltretutto unito al fatto che il segnale non fosse ottimale. Che devo fare? Buttarlo o portare pazienza? :eusa_wall:

P. S: Il decoder è un ADB I-CAN 1100

Paolo1969 ha scritto:
Ieri sera mi stava venendo il nervoso e volevo buttarlo dalla finestra. Riuscivo solo molto lentamente a cambiale canale con + e -, ma non riuscivo in nessun modo a comporre un canale di 3 cifre. Oltretutto unito al fatto che il segnale non fosse ottimale. Che devo fare? Buttarlo o portare pazienza? :eusa_wall:

P. S: Il decoder è un ADB I-CAN 1100
Ciao, ho lo stesso tuo modello.
Lentezza nella navigaz. menù, cambio canale, EPG, ecc...è diventata x me la norma...:mad:
Ho provato a disattivare (oltre agli applicat. Mhp già da tempo) anche l'aggiornamento automatico sw ma niente è cambiato, anzi con l'aggiunta di 350 canali dopo lo switch-off, la situazione è peggiorata:sad:
Cmq in passato mi fu sconsigliato di spegnere e riavviare ogni giorno il DTT (sono concepiti per stare quasi sempre in stand-by), anche perchè nel nostro modello il trasformatore è esterno e quindi il box non si riscalda più di tanto.

io ora ho l' united e mi trovo bene.

l' ican e' sempre stato lento, poi si e' bloccato del tutto.

Indietro
Alto Basso