Decoder IDATA TV-DST150

ziocalepino

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post su questo forum, spero di aver scelto il posto giusto per postarlo.

Ho in casa 3 decoder IDATA TV-DST150 che, dopo 3 ore, si spengono da soli. Il menu impostazioni non scorre fino alle ultime voci dove, suppongo, ci sia l'opzione "autospegnimento off" o simili. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti
Ziocalepino

Scrivo tutto quello che è comparso dopo aver premuto Menu-Info:

S/W:0907648 CT216-T
H/W:150 5007 hdmi ca
2010-MTZ241-S
May 26 2010,17:58:53

Spero ti possa servire...

Grazie

Ziocalepino

Ho trovato un firmware ma risulta antecedente a quello che hai tu.
Ma questi decoder da quanto li hai? Si sono sempre comportati così?
Prova a fare un reset ( impostazioni di fabbrica/default)su uno e vedi cosa succede.

Li ho da qualche settimana, qui da me lo switch off è stato a fine novembre. Il motivo per cui vorrei disabilitare questa funzione è legato all'uso di un HD USB esterno per registrare. Ne ho 2 senza alimentatore, comodissimi, che però si "spengono" quando il decoder va in standby. Se anche programmo il timer del decoder per l'accensione, l'HD non viene più "visto". Con una pennetta USB invece questo non succede. Intanto grazie, proverò subito con uno.
Ziocalepino

Fatto, reimpostati i valori di fabbrica e risintonizzati i canali. Non cambia niente, nel menu Instalalzione ci si ferma con lo scorrimento alla voce "Scansione ch in stand-by" che è impostato alle 4:30. Da notare che la barra di scorrimento a destra non è nel punto più basso ma sembra si possa ancora scendere nel menu. Sembra però!

Non so che dirti, se nel menù delle impostazioni non trovi la funzione giusta, probabilmente è un difetto di progettazione. Forse è un timer interno per il risparmio energetico, ma te lo fa anche con la tv accesa? Cioè, stai guardando un film e non cambi mai canale, dopo 3 ore si spegne?
Il software del tuo apparecchio è usato in molti altri decoder di altre marche, anche il decoder di mia madre ha lo stesso software ma non ha la funzione di registrazione. Quando vado da lei do un'occhiata per vedere se trovo la funzione di auto-spegnimento.

A dire il vero non so se lo fa anche a tv accesa, è già raro che guardi la tv, per 3 ore di fila è quasi inconcepibile. Però mi ero fatto la stessa domanda, proverò a lasciarla accesa senza audio. Non voglio entrare in polemiche o discussioni retoriche ma se fosse stato per me il digitale terrestre non sarebbe mai partito... ma c'è e me lo devo tenere. Grazie intanto
Ziocalepino

ziocalepino ha scritto:
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post su questo forum, spero di aver scelto il posto giusto per postarlo.

Ho in casa 3 decoder IDATA TV-DST150 che, dopo 3 ore, si spengono da soli. Il menu impostazioni non scorre fino alle ultime voci dove, suppongo, ci sia l'opzione "autospegnimento off" o simili. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti
Ziocalepino
Ciao,
mi sai dire se questo decoder legge i divx/xvid? le caratteristiche del decoder dicono di sì ma non mi fido molto. tu hai provato a vederne uno?
Gli hard disk che usi da quanto sono? io ho un WD da 1.5 Tera e il mio attuale decoder non lo rileva per questo ne devo comprare un altro, me lo consigli?

Spero tu abbia risolto il problema dello spegnimento automatico.

Grazie!!!

ho anch'io questo decoder, legge qualche divx ma della maggior parte non supporta l'audio...e non trovo un firmware da nessuna parte...ho chiesto dove l'ho comprato e mi è arrivata la risposta semiautomatica "quando ci sarà aggiornamento lo troverà sul sito"

Indietro
Alto Basso