• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder in altra stanza senza cavi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@egis
il decoder Octagon master / server A lascialo come è funzionante su qualunque canale ma in standby.
il dreambox 8000 con la lista Morpheus userà questi settings ma con il tuner dell' Octagon nel caso di fallback cioè che il proprio tuner dell' 8000 non li sintonizza e cioè nel nostro e tuo caso del topic che non hai nessun cavo connesso al dream B quindi entra in funzione il tuner dell' Octragon A
La polarizzazione è influente, solo nel caso vuoi vedere in contemporanea con entrambi i decoder devi rispettare la regola e con una singola calata. Il tuner A tienilo in standby per fare queste prove di pratica.

Provato anche con decoder A SF8008 in stanby ma niente , se in standby questo non manda su i 14/18 volt all´LNB quindi buio di suo e LNB spento
Ho provato a mettere un puntino prima del 192 come scritto qui ma non ne vuole sapere lostesso di prendere il tuner del decoder A



indirizzo http ho provato cosi, sono 4 i puntini come da screenshop boh.... e disinserito tuner A per il sat 9Est . Niente

http://.192.168.178.XX:8001
 
Ultima modifica:
Non devi mettere nessun puntino davanti all'indirizzo ip
http://192.168.x.x:8001
Non devi fare altro

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

esatto, devi solo riavviare il decoder.
La OpenPLi 4.0 abbandonala.
Con la OpenATV la funzione di ricevitore remoto (fallback) ce l'hai in Impostazioni/Configurazione & sistema/Personalizzare e metti come da screenshot, poi riavvia il decoder.

 
Va bene Grazie ma era solo una prova tanto per provare come indicato dalla scritta del mio menu sono 4 i puntini inseriti li poi se hanno inserito una menata non saprei
Senza non funziona lostesso ci rinuncio... con la PLI4

Se un domani proveró metterei sul dm 8000 la Openpli 7.3 per il momento non mi fido grazie per l´aiuto

Sulla open atv 6.3 di digitalby su SF8008 non ho visto quello screeshop che hai postato sopra boh.... domani ci riguardo bene su personalizzare
 
Ultima modifica:
Scusate una domanda, ma questa funzione è basata sul protocollo SAT-IP?
Non avendo un decoder B a disposizione immediata sto facendo qualche test con app Android SAT-IP client, ma funzionano (male) solo con apposito plugin sul decoder A (un Vu+ Solo2) - non ho capito se dipende dalla versione di OpenATV che ho montato su A, che è la 6.1, oppure il protocollo utilizzato è differente.
 
Solo a titolo informativo. E magari questa cosa è gia stata segnalata!

Non sono necessari 2 decoder E2 per far si che funzioni il tutto.
Ne basta solo 1. lato server!
Lato ricevente, è sufficente che supporti il protocollo DLNA.
Nel mio caso ho testato con successo, lato A server DM920, lato B ricevente TV LG con protocollo DLNA.
Ma funziona anche con fire stick, now tv stick, ecc.

Testato il tutto fino a una risoluzione 4K HDR
Chiaro che la Tv, deve essere 4K.;)

 
qui volevo segnalare la possibilità come da titolo della discussione "Decoder in altra stanza senza cavi" e la funzione di tuner fallback e non riguarda altro e vedo che qualcuno ha sfruttato il suggerimento rispolverando decoder morti o parzialmente sfruttati ed obsoleti. Che ci siano forme di streaming ed iptv nessuno lo nega ma sono OT.
 
qui volevo segnalare la possibilità come da titolo della discussione "Decoder in altra stanza senza cavi" e la funzione di tuner fallback e non riguarda altro e vedo che qualcuno ha sfruttato il suggerimento rispolverando decoder morti o parzialmente sfruttati ed obsoleti. Che ci siano forme di streaming ed iptv nessuno lo nega ma sono OT.

Quindi dici che il sistema che ho segnalato, è una forma di streaming, e non è la stessa cosa che hai segnalato tu?
 
Solo a titolo informativo. E magari questa cosa è gia stata segnalata!

Non sono necessari 2 decoder E2 per far si che funzioni il tutto.
Ne basta solo 1. lato server!
Lato ricevente, è sufficente che supporti il protocollo DLNA.
Nel mio caso ho testato con successo, lato A server DM920, lato B ricevente TV LG con protocollo DLNA.
Ma funziona anche con fire stick, now tv stick, ecc.

Testato il tutto fino a una risoluzione 4K HDR
Chiaro che la Tv, deve essere 4K.;)


Interessante ,gia ci avevo pensato per il mio televisore 4K Panasonic del 2017 che sta vicino al mio DM 8000
basta attivare DLNA ?
attivato DLNA poi se vado su apparecchi vedo root e server name ma mi chiede Nominativo e la Pass e non riesco a digitare , devo vedere sul manuale , strano sul DM 8000 potevo vedere le registrazioni su media senza inserire la Pass.... boh vediamo
 
Ultima modifica:
Interessante ,gia ci avevo pensato per il mio televisore 4K Panasonic del 2017
basta attivare DLNA ? vediamo se va

Solo a titolo informativo!
Sul mio Pana GZ2000, non funziona. Mi dice file non supportato.
I pana sono buoni come qualità video, ma a livello smart Tv, fanno pena.
 
Provato anche con decoder A SF8008 in stanby ma niente , se in standby questo non manda su i 14/18 volt all´LNB quindi buio di suo e LNB spento
Ho provato a mettere un puntino prima del 192 come scritto qui ma non ne vuole sapere lostesso di prendere il tuner del decoder A



indirizzo http ho provato cosi, sono 4 i puntini come da screenshop boh.... e disinserito tuner A per il sat 9Est . Niente

http://.192.168.178.XX:8001

Solo per sapere e confronto nel mio octagon l'indirizzo Ip e 192.168.x.xxx (sostituire x con i propri numeri). Confermi o il tuo indirizzo IP dopo il secondo punto ha 3 numeri e dopo il terzo punto 2 numeri come hai postato?
 
dipende dal gateway del tuo router io ho 192.168.1.x per TIMHUB
192.168.178.x per FritzBox (quello postato da egis vero?) confermo quando avevo Tiscali + Fritz di proprietà
192.168.0.x per altri Dlink TPLink etc
credo sia così la regola per la maggior parte di costruttori
 
Solo per sapere e confronto nel mio octagon l'indirizzo Ip e 192.168.x.xxx (sostituire x con i propri numeri). Confermi o il tuo indirizzo IP dopo il secondo punto ha 3 numeri e dopo il terzo punto 2 numeri come hai postato?

Si confermo
 
Scusate una domanda, ma questa funzione è basata sul protocollo SAT-IP?
Non avendo un decoder B a disposizione immediata sto facendo qualche test con app Android SAT-IP client, ma funzionano (male) solo con apposito plugin sul decoder A (un Vu+ Solo2) - non ho capito se dipende dalla versione di OpenATV che ho montato su A, che è la 6.1, oppure il protocollo utilizzato è differente.

Mi autoquoto per una richiesta inerente al precedente quesito.
Per capire se il protocollo alla base del tuner fallback è SAT-IP o meno, volevo chiedere se qualcuno con una configurazione funzionante potesse testare l'app AuroraTV per Android.
AuroraTV è un client SAT-IP, se il protocollo fosse SAT-IP l'applicazione dovrebbe 'vedere' decoder A, diversamente non troverebbe nulla.

Grazie
 
Interessante ,gia ci avevo pensato per il mio televisore 4K Panasonic del 2017 che sta vicino al mio DM 8000
basta attivare DLNA ?
attivato DLNA poi se vado su apparecchi vedo root e server name ma mi chiede Nominativo e la Pass e non riesco a digitare , devo vedere sul manuale , strano sul DM 8000 potevo vedere le registrazioni su media senza inserire la Pass.... boh vediamo

Sono riuscito sul TV 4K ad inserire la pass e nominativo e adesso vedo tutte le cartelle del mio SF8008, qualcuno sa il tragitto dove devo andare per vedere i canali Grazie

Di sicuro se avessi collegato un HDD esterno potrei provare a rivedere le registrazioni su Movie , altro non so

Ci sono centinaia di cartelle li dentro
 
dipende dal gateway del tuo router io ho 192.168.1.x per TIMHUB
192.168.178.x per FritzBox (quello postato da egis vero?) confermo quando avevo Tiscali + Fritz di proprietà
192.168.0.x per altri Dlink TPLink etc
credo sia così la regola per la maggior parte di costruttori

A e così non ci avevo mai fatto caso...
Nel caso di egis mi sembra chiaro che il decoder B non si connette con A
nonostante il corretto inserimento IP
@ egis se vuoi provare a mettere solo IP senza http.. e poi senza la porta, nel plugin di define E2TV lo accetta così
Quando si e provato tutto si va ad intuito :D
 
Sono riuscito sul TV 4K ad inserire la pass e nominativo e adesso vedo tutte le cartelle del mio SF8008, qualcuno sa il tragitto dove devo andare per vedere i canali Grazie

Di sicuro se avessi collegato un HDD esterno potrei provare a rivedere le registrazioni su Movie , altro non so

Ci sono centinaia di cartelle li dentro

Il protocollo che viene utilizzato per il tuner fallback deve essere per forza qualcosa di diverso da DLNA, che è orientato ai file. La tua osservazione è corretta, se avessi un hdd connesso potresti vedere le registrazioni.

Prova a dare sul decoder A il comando "netstat -na | grep 8001", così vediamo se il server che dovrebbe essere attivo su quella porta (e che va specificato su B) è attivo o meno. Controlla anche con i valori 554 e 8554.
 
Comunque alla fine indagando un po' la porta 8001 è dello.streaming server, quindi alla fine penso che il tuner fallback funzioni a basso livello allo stesso modo della visione da WebIF.

Per chi ha problemi a raggiungere il decoder A, occorrerebbe controllare le impostazioni dello streaming ma sinceramente non saprei dove.
 
Ultima modifica:
Solo a titolo informativo. E magari questa cosa è gia stata segnalata!

Non sono necessari 2 decoder E2 per far si che funzioni il tutto.
Ne basta solo 1. lato server!
Lato ricevente, è sufficente che supporti il protocollo DLNA.
Nel mio caso ho testato con successo, lato A server DM920, lato B ricevente TV LG con protocollo DLNA.
Ma funziona anche con fire stick, now tv stick, ecc.

Testato il tutto fino a una risoluzione 4K HDR
Chiaro che la Tv, deve essere 4K.;)


Va bene anche un Tim box modello nuovo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso