• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder in altra stanza senza cavi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna saper cambiare anche la lista XML- Satelliten e inserire i satelliti in banda C che sulla lista Motor di Vhannibal non ci sono, io naturalmente non la so fare qua mi ha aiutato " digitalbi " un genio
La lista setting non la cambio di sicuro , al massimo si potrebbe modificare solo una nuova XML- Satelliten inserendo sulla mia lista vecchia quello che manca e cioé i multistream con i suoi canali in lista sat , poi se va va se no pazienza ne faccio a meno

Non puoi sempre star ad aspettare che digitalbi (il genio :laughing7:) sia disponibile!
Hai diponibili i programmi per modificare i setting come meglio credi, impara tu senza dover dipendere da altri!
 
No XML- satellite niente da fare...l´octagon ha altra lista setting e quella non si tocca..
di computer quasi zero ho comiciato con 60 anni figurari imparare e da chi...
 
A certo se metti un setting Whannibal ha tutti o quasi i canali multistream sopra e prevedo che l´altro decoder ha anche i multistream sopra

Prova con un decoder B che non ha i multistream sopra e poi vediamo cosa fa

Il setting Vhannibal era un esempio ne posso mettere uno mio qualunque; faccio di più ho cancellato il file satellites.xml e come vedi dallo screenshot evidente che non vedo nulla anzi c'è errore e poi abilitato il fallback ... visto cosa fa? :)

 
Il setting Vhannibal era un esempio ne posso mettere uno mio qualunque; faccio di più ho cancellato il file satellites.xml e come vedi dallo screenshot evidente che non vedo nulla anzi c'è errore e poi abilitato il fallback ... visto cosa fa? :)


Bene basta la lista dei canali e basta aggiungerli con dreamEdit alla lista esistente giusto ? :)
 
Oltre l'8001 ci sono altre porte da provare?
Oltre alle porte da provare mi chiedo se può influire l'assenza di server di rete?

Se accedo ad "Informazioni dispositivo" vedo così:
- due tuner A e B rilevati;
- dispositivi rilevati: nulla;
- server di rete: nessuno (è scritto proprio così, "nessuno").
 
Oltre alle porte da provare mi chiedo se può influire l'assenza di server di rete?

Se accedo ad "Informazioni dispositivo" vedo così:
- due tuner A e B rilevati;
- dispositivi rilevati: nulla;
- server di rete: nessuno (è scritto proprio così, "nessuno").

nessuna influenza.
Ma sei sicuro di aver inserito per bene l' indirizzo IP del remote della tua rete locale?

hai la posta piena :)
 
Riprova. Potrei dare un'occhiata sul router se qualcosa impedisce... tipo firewall.

Prova a vedere se raggiungi il decoder A sulla porta 8001 dal decoder B a colpi di telnet.

Ps. nel frattempo ho fatto dei test con Zgemma star H2 openPLI 7.3 (B) e vuSolo 2 openATV 6.1 (A). Con questo setup funziona per poco tempo e poi non riesce più a sintonizzare. Potrebbe entrarci la rete, mi sembra che questa immagine zoppichi sullo Zgemma.

Per quanto concerne i canali 4k in effetti NASA UHD non è visibile, tuttavia è visibile se al posto del client Enigma2 si usa la app Dreamplayer, indipendentemente dal fatto che il sintonizzatore di A sia fullHD e non 4k. Questo per me rimane un mistero.
 
Perché , lo avevo gia scritto , il decoder Octagon SF 8008 come tantissimi altri decoder se messo in standby non manda corrente all´LNB e quindi come fanno a funzionare i canali su quel decoder e passarli di la , boh.... nel caso sono ignorante anche io :happy3:

A certo se hai un decoder dove passa la corrente all´LNB anche in standby sono d´accordo anche io che funzioni

Fatemi capire, l’octagon se è in standby e utilizzato come decoder principale A, non permette la visione in fallback al decoder B, perché non invia corrente al l’lnb?
 
Fatemi capire, l’octagon se è in standby e utilizzato come decoder principale A, non permette la visione in fallback al decoder B, perché non invia corrente al l’lnb?

Ti posso garantire che funziona.
l'ho testato io personalmente.
Non so cos' ha provato egis, (se mai lo ha provato) ma da me funziona.

Decoder A Octagon sf8008
Decoder B DM920
 
@maumixio
Ho qualche domanda da porti.

1) Quali sono i limiti di questo magheggio?
Nel senso, se io come decoder A ho un DM920 con dual tuner FBC (8 demodulatori), quanti decoder B/C/D/E posso collegare?
Il limite è dettato dal numero dei tuner disponibili del decoder A, oppure c'è un limite inferiore dettato da altro?

2) C'è qualche pericolo per il decoder A?

3) Oltre ai tuner del decoder A e alle cose che non si possono scrivere qui, cosa arriva al decoder B?

4) Che tu sappia è possibile uscire dalla rete casalinga?

Grazie
 
@maumixio
Ho qualche domanda da porti.

1) Quali sono i limiti di questo magheggio?
Nel senso, se io come decoder A ho un DM920 con dual tuner FBC (8 demodulatori), quanti decoder B/C/D/E posso collegare?
Il limite è dettato dal numero dei tuner disponibili del decoder A, oppure c'è un limite inferiore dettato da altro?

2) C'è qualche pericolo per il decoder A?

3) Oltre ai tuner del decoder A e alle cose che non si possono scrivere qui, cosa arriva al decoder B?

4) Che tu sappia è possibile uscire dalla rete casalinga?

Grazie

1) non so risponderti per esperienza diretta ma per logica la sola limitazione del decoder A mentre ti confermo che l' IP può essere impegnato da più device in contemporanea
2) nessuno, le configurazioni e i setting personali TUTTI rimango inalterati, legge e non scrive a meno che non importi "canale e/o EPG" opzione possibile ad esempio con OpenPLi e devi abilitarla tu
3) birbante... non lo so o non si possono dire scegli la risposta :evil5:
4) NO solo rete locale l'ho detto ad inizio topic niente furberie e non volevo incentivarle ed ho provato con due IP di amici prima di affermarlo.

Con questo metodo che alcuni mi pare dicono di conoscere da tempo io l'ho scoperto per caso e condiviso perchè credo sia di interesse comune, lo stiamo sviscerando insieme e ci ha risolto qualche problema insormontabile di impiantistica vero? Altri sembra si tengano le informazioni per sè. Mah!

In due parole: ho un decoder enigma2 lo metto in altra stanza lo attacco alla corrente e basta e tramite WiFi gli faccio leggere i canali sintonizzabili al decoder che normalmente utilizzo, meglio se a riposo, collegato ad impianto sat e terrestre e connesso al mio router. Rete locale.
 
@maumixio
Ho qualche domanda da porti.

.......

3) Oltre ai tuner del decoder A e alle cose che non si possono scrivere qui, cosa arriva al decoder B?

4) Che tu sappia è possibile uscire dalla rete casalinga?

Ragazzi non andiamo oltre il consentito altrimenti devo chiudere.
 
1) non so risponderti per esperienza diretta ma per logica la sola limitazione del decoder A mentre ti confermo che l' IP può essere impegnato da più device in contemporanea
2) nessuno, le configurazioni e i setting personali TUTTI rimango inalterati, legge e non scrive a meno che non importi "canale e/o EPG" opzione possibile ad esempio con OpenPLi e devi abilitarla tu
3) birbante... non lo so o non si possono dire scegli la risposta :evil5:
4) NO solo rete locale l'ho detto ad inizio topic niente furberie e non volevo incentivarle ed ho provato con due IP di amici prima di affermarlo.

Ok Grazie.
Al punto 4, ero interessato solo per sapere se è presente un limite di decoder da collegare.
Non avendo a disposizione 8 o più decoder da collegare assieme, mi interessava sapere se fosse possibile uscire dalla rete domestica. Tutto qui, nessun altro scopo.


Con questo metodo che alcuni mi pare dicono di conoscere da tempo io l'ho scoperto per caso e condiviso perchè credo sia di interesse comune, lo stiamo sviscerando insieme e ci ha risolto qualche problema insormontabile di impiantistica vero? Altri sembra si tengano le informazioni per sè. Mah!
Ne avevo sentito parlare qualche anno fa, ma non su tutti i decoder E2, ma solo sui Vu+ con immagine Black hole.
Ma non ho mai avuto modo o interesse di testarlo. E non immaginavo che funzionasse così bene.
E non so dirti se tale funzione sul resto degli E2 è sempre stata presente o se implementata di recente.

Comunque bella scoperta. Se usata bene, risolve a molti parecchi problemi e rianima vecchi decoder ormai accantonati.
 
1) non so risponderti per esperienza diretta ma per logica la sola limitazione del decoder A mentre ti confermo che l' IP può essere impegnato da più device in contemporanea
2) nessuno, le configurazioni e i setting personali TUTTI rimango inalterati, legge e non scrive a meno che non importi "canale e/o EPG" opzione possibile ad esempio con OpenPLi e devi abilitarla tu
3) birbante... non lo so o non si possono dire scegli la risposta :evil5:
4) NO solo rete locale l'ho detto ad inizio topic niente furberie e non volevo incentivarle ed ho provato con due IP di amici prima di affermarlo.

Con questo metodo che alcuni mi pare dicono di conoscere da tempo io l'ho scoperto per caso e condiviso perchè credo sia di interesse comune, lo stiamo sviscerando insieme e ci ha risolto qualche problema insormontabile di impiantistica vero? Altri sembra si tengano le informazioni per sè. Mah!

In due parole: ho un decoder enigma2 lo metto in altra stanza lo attacco alla corrente e basta e tramite WiFi gli faccio leggere i canali sintonizzabili al decoder che normalmente utilizzo, meglio se a riposo, collegato ad impianto sat e terrestre e connesso al mio router. Rete locale.

Per 1. aggiungerei che potrebbero esserci delle limitazioni che si 'incocciano' prima del numero dei tuner, e che dipendono sostanzialmente dall'hw del decoder (cpu) e dalla bontà della rete. Ogni configurazione fa un po' storia a sè sotto questo punto di vista. Chiaro che più è potente A, meno è probabile di incappare in problemi del genere.
 
......
E non so dirti se tale funzione sul resto degli E2 è sempre stata presente o se implementata di recente.

Comunque bella scoperta. Se usata bene, risolve a molti parecchi problemi e rianima vecchi decoder ormai accantonati.

Sarebbe stato ancor più interessante se tale funzione si sarebbe potuta implementare anche nei vecchi Enigma1, sai quanti altri decoder si sarebbero resuscitati ?(tipo il mio vecchio DM600)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso