Anche a me il cc disse di non poter avere un decoder in comodato d'uso gratuito (avevo un italtel di proprieta', riscattato qualche anno fa, con garanzia scaduta).
Ho scritto a sky in primavera tramite contatta sky dicendo che ero abbonato dal primo giorno e che ero impossibilitato a fruire a pieno dell'offerta (alcuni canali non me li faceva proprio vedere, a volte non mi faceva vedere niente, non potevo fruire di alcuni nuovi servizi interattivi, etc.).
Ho ricevuto 48 ore dopo una chiamata dal cc che mi autorizzava ad andare in uno sky service e prendere un nuovo decoder. Il nuovo decoder mi sarebbe stato dato a noleggio, poi il giorno dopo mi avrebbero ricontattato per far passare il noleggio a comodato d'uso gratuito.
Allo sky service ho portato il vecchio decoder italtel, ma l'addetto mi ha detto che essendo di mia proprieta' non avrei dovuto restituirlo (attualmente ce l'ho a casa messo chissa' dove, non funge). Mi e' stato dato il nuovo decoder (un thomson per la precisione).
Il giorno dopo il cc non mi ha ricontattato. Ho chiamato io e, come promesso, mi hanno passato il noleggio a pagamento in comodato d'uso gratuito.
Spero che la mia testimonianza possa essere utile a tutti quelli che sono nella condizione in cui mi ero trovato io.
Ciao a tutti.