Decoder Italtel Stream Irdeto

tallero46

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
spero possiate aiutarmi.
Ho un vecchio decoder Italtel Stream Irdeto che uso per vedere i canali free (RAI,MEDIASET,LA7) che qualche giorno fa e' "impazzito".
E' successo che per motivi di manutenzione ho dovuto staccare l'energia elettrica da tutto l'appartamento e quando l'ho riattivata il decoder non si e' piu' riacceso.
In realta' prova a riaccendersi ,lo so perche' lampeggia sempre (ma proprio sempre, anche per giorni interi se non stacco la spina dalla presa) la lucetta verde di accensione sul display, ma e' come se gli mancasse qualcosa per fargli terminare le procedure di accensione.
Ho provato quasi di tutto per resettarlo e mi domandavo se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento (per poter dire: " ho provato tutto e ora lo butto") da utilizzare prima di fargli fare una brutta , anche se onorevole, fine.
Sperando di essere stato chiaro nell'esporre il problema vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
Tallero

controlla che non abbia perso la frequenza della home frequency. Capita a volte.
Non ricordo però la procedura per inserirla dal menu di installazione. Mi sembra ci fosse un menu nascosto...
Comunque anche se lo butti non perdi un granchè....

BillyClay ha scritto:
controlla che non abbia perso la frequenza della home frequency. Capita a volte.
Non ricordo però la procedura per inserirla dal menu di installazione. Mi sembra ci fosse un menu nascosto...
Comunque anche se lo butti non perdi un granchè....

Cosa intendi quando parli di "menu di installazione" ? Un menu segreto ? Perchè il problema e' che quando prova a riaccendersi si ferma molto prima di arrivare a poter utilizzare il menu interno. Io il menu non lo vedo proprio. Ne il menu ne niente altro da gestire tramite telecomando.

Quel decoder è proprio vecchio essendo ancora un Irdeto di Stream, non è neanche stato contaminato da Sky con i nuovi aggiornamenti e relative limitazioni, quindi pendo che sia proprio lui che è andato.

Dimenticavo di dire che non e' la prima volta che si impalla con le stesse modalità di cui sopra , solo che in tutti gli altri casi dopo una decina di minuti di lampeggiamento della lucina verde riusciva a ripartire. Potrebbe essere un problema di alimentazione ?

Indietro
Alto Basso