Decoder Italtel stream

pasdema

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti
Mi hanno regalato un vecchio decoder Italtem per la visione dei canali della piattaforma stream, con relativa cam "stream". L'ho collegato alla parabola per poter vedere canali in chiaro, ma permane la scritta "assenza di segnale" anche dopo la ricerca automatica dei canali. (anche nel menu diagnostica il livello del segnale è zero)e la spia d'accensione permanentemente rossa. Domande:
1. Ma è possibile con quel decoder vedere canali in chiaro?
2. La ricerca canali va fatta su Astra o Eutelsat?
3. Bisogna che il software si debba aggiornare?
Se il decoder è effettivmente utilizzabile, magari sono errate le impostazioni gestibili dal menu (per non sbagliare ho ripristinato quelle della fabbrica). Grazie e saluti a tutto il forum!!!!

Se ha una cam è sicuramente un decoder IRDETO, i canali li devi cercare su EUTELSAT.
Non credo che ci siano aggiornamenti sw per questo decoder ormai obsoleto ;)

LOUISINO ha scritto:
Se ha una cam è sicuramente un decoder IRDETO, i canali li devi cercare su EUTELSAT.
Non credo che ci siano aggiornamenti sw per questo decoder ormai obsoleto ;)
Grazie per la risposta. Ho effettuato la ricerca canali su eutelsat, ma permane la scritta assenza assenza di segnale. Potrebbe essere problema della parabola, la cam ormai è inutilizzabile o altro?

Se hai un altro decoder per provare la parabola puoi verificare se è il decoder o il puntamento della parabola
La cam............, per i canali in chiaro la puoi anche togliere.
Anche perchè sky= (stream tele+) non trasmette più in irdeto da diversi anni.

Purtroppo non ho un altro decoder. La parabola è stata testata dal tecnico con il proprio strumento, quindi presumo che il segnale arrivi...altre soluzioni?? Grazie

Non saprei come aiutarti.
Hai la possibilità di portare l'Italtel da un tuo amico che ha la parabola testata e funzionante?

LOUISINO ha scritto:
Non saprei come aiutarti.
Hai la possibilità di portare l'Italtel da un tuo amico che ha la parabola testata e funzionante?
Farò così...grazie per l'aiuto Buonanotte

scusate e possibile sbloccare (spia rossa fissa) l'italtel nds sky con un cessobox tramite cavo seriale?

anche a me lampeggiava sempre la spia rossa credo perchè stà sempre in ricerca di aggiornamento ma nn aggiorna...
ho risolto così : ho aperto il goldcess poi ho staccato tutti gli spinotti bianchi (quelli coi filini bianchi) poi ho battuto un pò su tutti i cilindretti piano piano (ma nn credo questo sia servito) ho riattaccato gli spinotti dopo 5 minuti et voilàil dec si è ripreso ed ora con una cardskifo scaduta vedo la rai *****set e la7 mtv in kiaro ;)
fammi sapere :)

Scusami a te lampeggiava ma a me rimane fissa:eusa_think:
robmax ha scritto:
anche a me lampeggiava sempre la spia rossa credo perchè stà sempre in ricerca di aggiornamento ma nn aggiorna...
ho risolto così : ho aperto il goldcess poi ho staccato tutti gli spinotti bianchi (quelli coi filini bianchi) poi ho battuto un pò su tutti i cilindretti piano piano (ma nn credo questo sia servito) ho riattaccato gli spinotti dopo 5 minuti et voilàil dec si è ripreso ed ora con una cardskifo scaduta vedo la rai *****set e la7 mtv in kiaro ;)
fammi sapere :)

Indietro
Alto Basso