Allora devi puntare HotBird come sat di riferimento, monta il motore sul palo e orientalo verso sud (stessa direzione attuale della parabola), quindi posizionalo alla tua latitudine (40,8/41,0 gradi) usando la scala graduata sullo Stab.
Poi monta la parabola sul perno del motore (rivolto verso il basso se Stab HH90) allineandola sul perno stesso (è indicato sul manuale come fare) e mantieni la parabola inclinata più o meno come si trova ora, poi va ottimizzato durante il puntamento sia l'inclinazione del motore che quella del disco.
A questo punto devi controllare se nel decoder ci sia un menù di gestione del motore e se sia possibile inserire le tue coordinate geografiche, altrimenti se il ricevitore è solo disecq, dovrai memorizzare la posizione di ogni satellite singolarmente e ciò richiederebbe molto più tempo rispetto all'USALS
Puntando in diseqc si imposta il motore sullo 0 e per memorizzare il 1° sat, quello di riferimento (HotBird) bisogna fare un calcolo di sottrazione, cioè i gradi del satellite di riferimento 13° (HotBird nel tuo caso) meno i gradi della tua latitudine 14,3° (se sei di Napoli), 13° - 14,3° = -1,3°, quindi dovrai spostare il motore di 1,3° gradi verso ovest (rispetto allo 0) attraverso il telecomando del decoder con i tasti freccia.
Raggiunta la posizione dovrai puntare HotBird a mano come se si trattasse di una parabola fissa muovendo tutto il blocco motore parabola fino a trovare il massimo del segnale. (è consigliabile avere il decoder è un piccolo tv in prossimità della parabola)
Infine per puntare tutti gli altri sat dovrai muovere di volta in volta il motore col telecomando di tot gradi ad est o a ovest secondo il sat che vuoi puntare, ad es. per Eutelsat 16°Est dovrai spostarti 3 gradi verso est rispetto ad HotBird e memorizzare la posizione, poi c'è Astra 19,2°Est altri 3,2° gradi verso est e così via.
Una volta memorizzate tutte le posizioni dovrai solo scegliere il sat su cui andare e il motore si sposterà automaticamente su quella posizione (già memorizzata)
Se hai la possibilità di prendere un decoder USALS o GO to X risparmieresti il lavoraccio della memorizzazione di tutti i sat