Decoder migliore per segnale debole

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Ho notato che in una stessa abitazione alcuni decoder riescono ad agganciare il segnale di un mux ed altri no. Ad esempio io con il Telesystem 7.3 non aggancio il D-free, mentre ho provato con un Humax 4000 e lo vedo perfettamente. Ora, dovendo acquistare un ricevitore per un amico che tiene molto a Sportitalia, ho preso un Tivùbox humax, ma con sorpresa a casa sua non si riesce ad agganciare nè il mux Mediaset2 nè il D-free per segnale debole mentre a casa mia tutto a posto. Ho l'impressione che, stando entrambi a Roma seppur in zone diverse ma con antenna puntata su Monte Cavo, la debolezza del segnale sia legata al suo impianto condominiale seppur i canali analogici si vedano perfettamente.
Tornando alla premessa, potrei provare a cambiare decoder, chiedo pertanto a qualche esperto di consigliarmene uno che dia il massimo quanto a ricezione, ho infatti ancora la possibilità di cambiare il Tivùbox con un altro prodotto.

Potresti provare con ADB

Telesystem ha un tuner meno sensibile di Humax ed ADB

ed il tuner dei samsung come è?
io ho un samsung s500f ed ugualmente ho problemi con la ricezione dei canali più deboli. dovrei sostituirlo con adb od humax?

Non conosco la sensibilità del Samsung però ti posso dire che gli ADB e famiglia hanno un tuner + sensibile.

Infatti con il mio Philips non ho problemi a ricevere segnali deboli,me li fa vedere anche se la qualità segnale è praticamente 0 a patto che il BER non esageri :)

Mentre con il Telesystem nella stessa condizione ,mi squadretta l'immagine :)

Dell'ADB NON PRENDERE il 5100TX da problemi anche in presenza di segnali Medio-Buoni, il 2000 invece va benissimo.
Saluti frank

ciao allora... credo di poterti aiutare... io ho due decoder: il telesystem 7.3 e il siemens thinbox... col telesystem nn aggancio il mux b di la7 e quello di mediaset, mentre col siemens si...
percio ti consiglio il siemens thinbox :icon_thumleft:

Mi sono accorto che col Tivubox humax in realtà Sportitalia, mentre a casa del mio amico non si prende affatto, a casa mia lo prendo soltanto sul mux D-free e non sul mux Mediaset2. Col Telesystem invece anche Sportitalia è ok. E' molto strano perchè col Tivubox gli altri canali della frequenza 52 Mediaset 2 da Monte Cavo si prendono perfettamente, intendo Canale 5, Cooming Soon, BBc ecc.
Come mai questo decoder sintonizza tutti gli altri canali di quella frequenza meno Sportitalia?

giulieo ha scritto:
Mi sono accorto che col Tivubox humax in realtà Sportitalia, mentre a casa del mio amico non si prende affatto, a casa mia lo prendo soltanto sul mux D-free e non sul mux Mediaset2. Col Telesystem invece anche Sportitalia è ok. E' molto strano perchè col Tivubox gli altri canali della frequenza 52 Mediaset 2 da Monte Cavo si prendono perfettamente, intendo Canale 5, Cooming Soon, BBc ecc.
Come mai questo decoder sintonizza tutti gli altri canali di quella frequenza meno Sportitalia?

Prova a disattivare la funzione LCN e rifai la ricerca dei canali ok
By

roscar ha scritto:
Prova a disattivare la funzione LCN e rifai la ricerca dei canali ok
By
Si grazie, infatti era la lista canali nazionali preimpostata che escludeva Sportitalia. Non ci avevo pensato, perchè il mio telesystem anche con questa funzione Sportitalia lo sintonizza. In ogni caso ho seguito il consiglio di Ercolino e acquistato un ADB ICan 2000, mi pare abbia una ricezione più stabile.

ragazzi dopo aver fatto la ricerca automatica dei canali,ho trovato tutti quelli ke c'erano da trovare eccetto italia 1 rete 4 e la 7 cm devo fare ???

Abito nella provincia di brindisi,a Fasano. cosa devo fare x trovate i canali mancanti ?

SKY Italia ha scritto:
Abito nella provincia di brindisi,a Fasano. cosa devo fare x trovate i canali mancanti ?
devi cambiare la direzione dell'antenna, puntala verso il monte impalata e fai una nuova ricerca canali. Dovresti ricevere italia 1 e rete 4 dal canale 66 e la7 dal canale h2...

Indietro
Alto Basso