Decoder mY SKY HD supplementare

Kekkosbt

Digital-Forum Junior
Salve a tutti
Sono abbonato Sky da diversi anni
Attualmente possiedo un decoder My sky hd con relativa tessera abilitata al servizio.
Da circa un anno ho acquistato un secondo decoder Pace "normale" che tengo in camera da letto e che utilizzo spostando la tessera dalla sala alla camera.
Ora pensavo di acquisare un secondo decoder My sky hd (in sostituzione al Pace) in modo da poter registrare anche dalla camera da letto.
leggendo un po' in giro mi è venuto però il dubbio se la mia attuale tessera verrebbe letta correttamente dal nuovo decoder.
Non vorrei infatti che i nuovi decoder siano impostati su una determinata tessera.
Mi sapete aiutare?
Grazie

Kekkosbt ha scritto:
Salve a tutti
Sono abbonato Sky da diversi anni
Attualmente possiedo un decoder My sky hd con relativa tessera abilitata al servizio.
Da circa un anno ho acquistato un secondo decoder Pace "normale" che tengo in camera da letto e che utilizzo spostando la tessera dalla sala alla camera.
Ora pensavo di acquisare un secondo decoder My sky hd (in sostituzione al Pace) in modo da poter registrare anche dalla camera da letto.
leggendo un po' in giro mi è venuto però il dubbio se la mia attuale tessera verrebbe letta correttamente dal nuovo decoder.
Non vorrei infatti che i nuovi decoder siano impostati su una determinata tessera.
Mi sapete aiutare?
Grazie

I dati di visione e l'abilitazione a registrare sono caricati sulla smart card abbinata al decoder dato in comodato da sky.

Okkio ad acquistare un deco su ebay, sky non vende i decoder mysky, quelli in vendita potrebbero essere "caduti da qualche camion" oppure non idonei alla messa in vendita, quindi rischi seriamente di beccarti una denuncia per incauto acquisto e di buttare i soldi.:eusa_wall:

Inoltre lo potresti utilizzare solamente come normalissimo decoder pari al tuo che già hai

Azz... questa non la sapevo ma temevo ci fosse l'inghippo
Quindi la mis smart card è abilitata a funzionare solo con il decoder My Sky fornitomi?
L'unica possibilità per avere un altro decoder My sky è quello di prendere il pacchetto Multivision?

Kekkosbt ha scritto:
Azz... questa non la sapevo ma temevo ci fosse l'inghippo
Quindi la mis smart card è abilitata a funzionare solo con il decoder My Sky fornitomi?
L'unica possibilità per avere un altro decoder My sky è quello di prendere il pacchetto Multivision?

Io ho aderito all'aggiornamento del myskyhd obsoleto e per una quarantina di euro mi hanno dato un bskyb da 500giga e lasciato il vecchio che così uso in un'altra abitazione. E i servizi mysky sono sempre attivi ad ogni cambio di scheda senza dover richiedere l'abilitazione.

JenaPliskin ha scritto:
Io ho aderito all'aggiornamento del myskyhd obsoleto e per una quarantina di euro mi hanno dato un bskyb da 500giga e lasciato il vecchio che così uso in un'altra abitazione. E i servizi mysky sono sempre attivi ad ogni cambio di scheda senza dover richiedere l'abilitazione.

vedi delle differenze di velocità rispetto a quello che avevi tipo gestione del menu, cambio canale etc.... oppure è rimasto tutto uguale?

Ultima modifica:
Col nuovo decoder ho anche il nuovo sw con la guida programmi evoluta. Questo rende la faccenda + pesante e un po' + lenta , ma nulla di che.

JenaPliskin ha scritto:

Ciao
Cosa devo fare per far richiesta di adesione di aggiornamento del My sky hd?
Basta chiamare il servizio clienti?
Scusa l'ignoranza ma cos'è il bskyb? un nuovo decoder tipo My sky più moderno?
Il vecchio è sicuro che te lo lasciano?
Se così fosse ho risolto i miei problemi
Grazie

Io avevo un MySky tra i + vecchi e non aggiornabile al nuovo sw. A Luglio era uscita una promozione che per 39 o 49 euro ( non mi ricordo bene ) si poteva avere il nuovo MySky da 500 giga e il tuo ti rimaneva in casa... non ci ho pensato 2 volte... adesso non ho idea se la stessa promozione sia ancora valida e/o estesa a tutti, prova dare un'occhiata sul fai da te di Sky.

Kekkosbt ha scritto:
Ciao
Cosa devo fare per far richiesta di adesione di aggiornamento del My sky hd?
Basta chiamare il servizio clienti?
Scusa l'ignoranza ma cos'è il bskyb? un nuovo decoder tipo My sky più moderno?
Il vecchio è sicuro che te lo lasciano?...
Telefona al servizio clienti, io ho aderito al MV e me l'hanno lasciato (il PACE 850) e mi hanno consegnato il nuovo (BSkyB). Ti confermo che in ogni decoder la funzione PVR è associta alla tessera. Mi spiego: se le due tessere in mio possesso le inverto di MySky, dopo perdo le funzioni di pausa registrazione etc etc., vanno entrambi solo come decoder normali. Quindi è inutile acquistarli "in asta".

Ma nel mio caso, se mi dovessero consegnare il nuovo BsKYB e mi lasciassero il vecchio My Sky, potrei utilizzarli entrambi in due locali differenti con la stessa mia attuale tessera?
Ovviamente non contemporaneamente e consapevole del fatto che spostando la tessera potrei perdere alcuni programmi on-demand
Grazie

Ho controllato sul sito Sky ma non ho trovato nulla riguardo l'aggiornamento del modello di decoder
Intanto ho verificato ...il mod. di decoder MY sky HD che ho è il seguente:
Samsung DSB P990V
Mi sapete dire che Hard disk ha?
E' un modello recente o posso sperare che me lo cambino con il BSkyB?
Grazie

Kekkosbt ha scritto:
Ma nel mio caso, se mi dovessero consegnare il nuovo BsKYB e mi lasciassero il vecchio My Sky, potrei utilizzarli entrambi in due locali differenti con la stessa mia attuale tessera?
Ovviamente non contemporaneamente e consapevole del fatto che spostando la tessera potrei perdere alcuni programmi on-demand
Grazie

Io ne ho uno per abitazione e non ho mai avuto problemi.

Oggi ho chiamato il numero verde Sky spiegando loro che vorrei sostituire il My Sky Samsung p990V (con il nuovo BsKYB) con la scusa che lo ritengo rumoroso e che vorrei un HD più capiente
Mi hanno però risposto "picche" in quanto la promozione è valida solo per i decoder di vecchia generazione (ed il mio non lo è) non aggiornabili ed anche pagando non si può far nulla
Quindi tramonta l'idea che mi potessero portare il nuovo BSkyB lasciandomi il vecchio samsung che avrei utilizzato in Sala.
L'alternativa potrebbe essere l'acquisto ma mi confermate poi che i vari My Sky HD in vendita sulla baia e su Subito (anche quelli usati) non sono da consigliare in quanto oltre a non garantire la compatibilità con la mia smart card potrei andare incontro a problemi "legali"?
C'è qualche alternativa?

Lascia perdere il MySky comprato su internet, spesa inutile.
piuttosto fa come me che ho comprato uno SkyHD. Il passaggio di scheda è comunque indolore e vedi Sky in un altro posto.

JenaPliskin ha scritto:

Mi spieghi meglio?
Anche io ho fatto la sostituzione, ma ti assicuro che se non faccio ogni volta il pairing le funzioni pvr non sono mai attive su entrambi i decoder.

anlaurin ha scritto:
Mi spieghi meglio?
Anche io ho fatto la sostituzione, ma ti assicuro che se non faccio ogni volta il pairing le funzioni pvr non sono mai attive su entrambi i decoder.

Guarda, non è la prima volta che se ne parla e non sempre sono creduto... io sposto la scheda tra 2 MySkyHD ( il bskyb da 500 giga e il myskyhd vecchio non aggiornabile ) e uno SkyHD ogni santa settimana... ebbene, inserisco la scheda e tutto funziona senza fare nessun tipo di intervento, qualunque sia la combinazione di spostamento di carta. A qualcuno funziona, per qualcun altro se lo fa deve chiamare e seguire la procedura automatica per riabilitare le funzioni pvr. A dire la verità quando ero a Londra mi succedeva ( non sempre ) se tenevo la scheda sullo SkyHD per 1 mesetto, da quando ho il nuovo MySkyHD non mi è mai + successo.

Anche io ho il nuovo bskyb in sostituzione del vecchio Pace 500.
Ribadisco che è strano: mi risulta che sei l'unico che ha le funzioni pvr attive in contemporanea su due mysky contemporaneamente .... evidentemente c'è un baco nella procedura ma ritengo che non è questa la normalità.

Indietro
Alto Basso