Decoder myskyHD e problemi su smartcard, ma è tutto nuovo..

smartgatto

Digital-Forum New User
MyskyHD ricerca nuova smartcard (errore 19).

Ciao a tutti,
ho il myskyHD da circa un anno, il modello PACE con l'alimentatore esterno (non so di preciso quale, ma quello nero, piccolino) ed ha sempre funzionato bene. Verso gli ultimi dell'anno mi ha lasciato l'alimentatore che ho sostituito con uno che avevo in casa, del vecchio pace perfettamente uguale a quello attuale ed è tornato tutto funzionante come prima.
Poi da circa 4-5 giorni ha cominciato a darmi l'errore n.01 e l'errore n.19 (ovvero controllare la smartcard e "controllo della nuova smartcard"), così visto che visivamente la smartcard era bruciacchiata dal lato opposto del chip (avrà 4-5 anni) ho deciso di farmela sostituire con una nuova e così ho fatto, ieri. Torno a casa e con mio sommo stupore, dopo pochi minuti torna l'infame errore. Stamattina sono andato a farmi cambiare il decoder. Ovviamente allo sky center hanno fatto delle prove approssimative (questi errori me li dava in maniera quasi random e solo sui canali criptati di sky, tipo il 110 e il 401 mentre la "tecnica" ha provato solo su altri canali) e così non hanno riscontrato problemi, ma ho insistito per farmelo cambiare lo stesso, con un modello uguale. Torno a casa e....sorpresa! Sempre lo stesso errore!!!!
Oltretutto spesso mi ritrovo sull'elenco delle registrazioni, delle registrazioni programmate ma non da me!!!!
Ma cosa diavolo può essere? Rimane solo l'impianto della parabola, che è formato da parabola, illuminatore doppio e SCR...
oltretutto, mi arrivano mail (sempre sul decoder) in cui mi avvisano di varie cose, tipo che non ho pagato, che mi staccano etc etc mentre in realtà è tutto ok...

qualche idea?
Se chiamo il tecnico devo pagarmelo da me, vero? qualcuno mi ha suggerito il SCR che si è danneggiato con l'umidità, ma che c'entra con la smartcard?

Grazie mille!!!!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso