Decoder NO Scart

pressy

Digital-Forum Platinum Master
Scusate il titolo improprio , ma non me ne veniva uno meglio....:D

Volevo chiedere se esiste un decoder DTT che in uscita abbia l'attacco (maschio) dell' antenna TV....in pratica che non si colleghi alla TV con la presa Scart. Il mio problema è questo : ho tutte le prese scart del TV già occupate , non ho una presa USB nel TV , l' unica entrata sarebbe il collegamento diretto con l' antenna centralizzata della TV..... Grazie.

Ciao

Quindi un decoder con la presa HDMI....

Tutti i decoder HD al momento per trasmettere il vero HD devono essere dotati, e anche alcuni ultimi modelli SD dell'adb (che come leggo non stanno entusiasmando gli utenti).

Mi pare che intenda un decoder con uscita RF come i vecchi videoregistratori :doubt:

Se è così non mi pare che esistano, però se il tuo TV ha anche ingressi videocomposito (RCA giallo) o S-Video (connettore tondo a 4 PIN) allora con un semplice cavo/adattatore puoi estrarre questi segnali (insieme all'audio) dalle uscite SCART dei decoder ;)

Pressy ma per cambiare TV aspetti che l'Inter vinca la Champion?????
Allora aspetta e spera :lol:

Dingo 67 ha scritto:
Pressy ma per cambiare TV aspetti che l'Inter vinca la Champion?????
Allora aspetta e spera :lol:

E' vero , devo cambiare TV :icon_redface: (Mivar, 29" di 10 anni)...volevo aspettare settembre ,ma già il 18 maggio mi oscurano 2 canali analogici (rai2 e rete4) e volevo trovare un "tampone" fino al prossimo autunno....
Purtroppo ho anche la sfiga di avere un myskyHD Amstrad , nobbuono per la Digital-Key.....:crybaby2:

Più o meno concettualmente come una "doppia presa" elettrica ;)

Così colleghi più apparecchi ad una presa del tv. Però siccome la presa del tv è una, devi usare un "apparecchio" alla volta.

C'è anche quella con i "pusanti" (a memoria così da abilitare/disabilitare la presa scart che si vuole.

Così non c'è il rischio di sovrapposizioni.

Si ne esitono di vari tipi, e ovviamente di vari prezzi :)

Sul tv comunque potrà usare un solo apparecchio alla volta collegato a quella ciabatta :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Ovviamente ;)

Quelle con i pulsanti direi che sono più comode.... però sinceramente non le ho mai provate :)
Bhe, a seconda delle proprie abitudini. Non avendo l'abitudine di lasciare un decoder o videoreg. acceso senza usarlo, servono a poco :D

Parlando di comodità ce ne sono anche che consentono altri ingressi oltre quelli scart :)

scart_0001.jpg

Anch'io ne uso una semplice come quella mostrata nel post di prima. Costo sotto i 10€. Quelle con solo 2/3 ingressi si trovano anche a 3€ circa. Come soluzione temporanea, come nel caso di pressy, direi che sono ideali :)

Supernino ha scritto:
Più o meno concettualmente come una "doppia presa" elettrica ;)

Così colleghi più apparecchi ad una presa del tv. Però siccome la presa del tv è una, devi usare un "apparecchio" alla volta.

Dunque....ho 2 prese scart dietro il TV : ora ho collegati il MyskyHD(e questo non lo posso staccare!!) e un lettore DVD/VCR(registratore). Comprando una ciabatta SCART ci attaccherei il nuovo decoder DTT + il lettore DVD/VCR.....Alla fine o faccio funzionare il decoder DTT o il lettore DVD/VCR , alternativamente....E' così ?? o sbaglio tutto..??? :icon_rolleyes:
Grazie . Ciao

pressy ha scritto:
Dunque....ho 2 prese scart dietro il TV : ora ho collegati il MyskyHD(e questo non lo posso staccare!!) e un lettore DVD/VCR(registratore). Comprando una ciabatta SCART ci attaccherei il nuovo decoder DTT + il lettore DVD/VCR.....Alla fine o faccio funzionare il decoder DTT o il lettore DVD/VCR , alternativamente....E' così ?? o sbaglio tutto..??? :icon_rolleyes:
Grazie . Ciao
Esatto ;)

Diciamo che così ti eviti il fastidio di andare a staccare e riattaccare la scart quando cambi apparecchio. E soprattutto eviti di rischiare di deteriorare le spine scart :)

Penso però che la soluzione migliore sarebbe....cambiare il TV !! :lol:

bohhh....pigramente aspetterò il 18 maggio , sperando in un miracolo...:lol:
Non so neanche da quale ripetitori ricevo i canali rai e mediaset....:icon_rolleyes:
(Milano città , zona nord Niguarda-Bicocca).

Comunque grazie per i consigli....:D

pressy ha scritto:
Grazie . Ciao

Non fai prima a comprare un decoder dtt con 2 prese scart?che collegherai direttamente al tv, e sulla presa 2 del decoder dtt ci colleghi il dvd/vcr...

Decoder ne esistono con uscita RF, io avevo lo schneider D315, ma so che in comemrcio se uno cerca fino a poco tempo fa ce n'era un altro in comemrcio (parole chiave credo RF o modulatore RF, ma se si cerca schneider credo si arrivi comunque al topic.

RoUx ha scritto:
Non fai prima a comprare un decoder dtt con 2 prese scart?che collegherai direttamente al tv, e sulla presa 2 del decoder dtt ci colleghi il dvd/vcr...

Ho un vecchio Mivar di 10 anni con 2 scart : una c'e scritto AV1 , sull'altra AV2/AVS.
Sull' AV1 ho attaccato il MyskyHD e non lo tocco, giusto ??
Sulla AV2/AVS stacco la scart del lettore VCR/DVD , questa la attacco al decoder DTT , prendo un 'altra scart e collego la AV2/AVS con la seconda scart del decoder DTT . E' giusto così ?? :icon_rolleyes:
Ma come fa a funzionarmi il lettore VCR/DVD collegato con il decoder DTT invece che con il TV, sopratutto la registrazione di una VHS ??? :5eek:
Ho anche il timore che il decoder DTT debba essere collegato con la scart AV1 , altrimenti non funziona....
Grazie per le ulteriori delucidazioni......:D

Bisognerebbe vedere se la seconda scart del decoder è passante o è solo in uscita. Pressy, se non hai ancora intenzione di cambiare tv, fai prima a comprare una "ciabatta scart" visto il costo irrisorio, invece di uscire "pazzo" con i collegamenti ;)

pressy ha scritto:
Ho un vecchio Mivar di 10 anni con 2 scart : una c'e scritto AV1 , sull'altra AV2/AVS.
Sull' AV1 ho attaccato il MyskyHD e non lo tocco, giusto ??
Sulla AV2/AVS stacco la scart del lettore VCR/DVD , questa la attacco al decoder DTT , prendo un 'altra scart e collego la AV2/AVS con la seconda scart del decoder DTT . E' giusto così ?? :icon_rolleyes:
Ma come fa a funzionarmi il lettore VCR/DVD collegato con il decoder DTT invece che con il TV, sopratutto la registrazione di una VHS ??? :5eek:
Ho anche il timore che il decoder DTT debba essere collegato con la scart AV1 , altrimenti non funziona....
Grazie per le ulteriori delucidazioni......:D

Ciao pressy,

io ho risolto cosi con il mio mivar da 25 pollici:

Skybox hd collegato alla av1 e lettore dvd collegato sulla scart 2 dello skybox: così guardo sky o il dvd

Videoregistratore collegato alla av2 del mivar e humax combo 9000 collegato alla scart vcr del videoregistratore: posso vedere i canali del digitale e registrarli in vhs selezionando l'ingresso scart del videoregistratore.

Poi per evitare interferenze all'analogico ho comprato un divisore di segnale terrestre cosi' la calata dell'antenna terrestre è suddivisa come alimentazione del videoregistratore (e quindi del mivar) ed alimentazione del digitale terrestre

Prova a vedere prima di acquistare!!

P.S. il decoder dtt puo' essere collegato alla av2 ma perderai la commutazione automatica sul digitale quando accenderai il decoder...prima di comprare il combo utilizzavo l'adb 2100t e riuscivo a registrare da Mediaset premium...col combo devo provare ancora

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso