decoder...non agganciato

hibleus76

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, avevo il my sky e ho preso il my sky hd e volendoli utilizzare entrambi ho fatto scendere due cavi dalla parabola con relativi splitter ma dei due ne funziona solo uno (l'altro decoder mi dice non agganciato),inverto gli attacchi nell' LNB e ne funziona sempre uno. La parabola ha un diametro d 1 metro. Ma puo' essere un problema di LNB?

Hai un LNB di tipo SCR ? Se è di tipo SCR (Unicable) direi che è inutile un secondo cavo coassiale di discesa ma i decoder dovrebbero essere collegati tutti allo stesso cavo coassiale di discesa con uno splitter a quattro canali, poi dovresti definire nel tipo di IMPIANTO sul My Sky il tipo di LNB con SCR e dedicare ai canali di ingresso un canale diverso (tipicamente 1 - 2 - 3 - 4). Tieni presente che invece se utilizzi un secondo cavo coassiale di discesa, collegato ad un LNB SCR, la seconda discesa è compatibile con un LNB Universale e quindi non ti funziona più correttamente il My Sky , nel senso che anche se è definito correttamente il tipo di LNB nell'IMPIANTO del My Sky, può essere che non registri o non vedi simultaneamente. Appura prima di fare dei tentativi come è fatto il tuo impianto :)

ALEVIA ha scritto:
Hai un LNB di tipo SCR ? Se è di tipo SCR (Unicable) direi che è inutile un secondo cavo coassiale di discesa ma i decoder dovrebbero essere collegati tutti allo stesso cavo coassiale di discesa con uno splitter a quattro canali, poi dovresti definire nel tipo di IMPIANTO sul My Sky il tipo di LNB con SCR e dedicare ai canali di ingresso un canale diverso (tipicamente 1 - 2 - 3 - 4). Tieni presente che invece se utilizzi un secondo cavo coassiale di discesa, collegato ad un LNB SCR, la seconda discesa è compatibile con un LNB Universale e quindi non ti funziona più correttamente il My Sky , nel senso che anche se è definito correttamente il tipo di LNB nell'IMPIANTO del My Sky, può essere che non registri o non vedi simultaneamente. Appura prima di fare dei tentativi come è fatto il tuo impianto :)

LNB del tipo scr doppio, quindi scendono due cavi autonomi con parabola da 100 cm, ho messo uno splitter nel mysky hd e va, un altro splitter a due nel my sky non Hd e mi da non agganciato.Ma l''LNB li regge?? Non puo' essere difettoso l'LNB?

ah così non va mica bene. :icon_rolleyes:
le due uscite non sono entrambe scr.
una sì e l'altra no. (l'altra è universale).
puoi sdoppiare quello che proviene dalla calata scr e sdoppiarlo in 4 in modo da alimentare i 2 decoder mysky (che sia hd o no, non fa differenza).
per l'altro cavo dovrai mettere nelle impostazioni dell'eventuale decoder su "UNIVERSALE". ;)

Indietro
Alto Basso