decoder o ts play?

poiu84

Digital-Forum New User
mi ritrovo con una televisione che non è smart quindi non si collega ad internet, ho comprato il modulo cam hd ma purtroppo non posso utilizzare il servizio play.
volevo sapere a questo punto cosa mi conviene acquistare. sul tetto ho già montate una antenna terrestre e una parabolica satellitare.
la mia domanda è: esiste un decoder che mi permetta di utilizzare le due antenne, i due tipi di segnale, e i servizi interattivi di premium?
poi volevo sapere, qualora non esistesse, se mi conviene più comprare il decoder 7900 hd o il box tsplay.
a me più che altro serve il servizio play, e anche poter registrare non mi dispiacerebbe. cosa mi offrono il ts play e cosa mi offre il decoder, voi cosa acquistereste?

mi ritrovo con una televisione che non è smart quindi non si collega ad internet, ho comprato il modulo cam hd ma purtroppo non posso utilizzare il servizio play.
volevo sapere a questo punto cosa mi conviene acquistare. sul tetto ho già montate una antenna terrestre e una parabolica satellitare.
la mia domanda è: esiste un decoder che mi permetta di utilizzare le due antenne, i due tipi di segnale, e i servizi interattivi di premium?
poi volevo sapere, qualora non esistesse, se mi conviene più comprare il decoder 7900 hd o il box tsplay.
a me più che altro serve il servizio play, e anche poter registrare non mi dispiacerebbe. cosa mi offrono il ts play e cosa mi offre il decoder, voi cosa acquistereste?

Tsplay ti trasforma il tv in uno smart tv e supplisce alla mancanza di pplay e infinity della cam che hai comprato....lo svantaggio rispetto al 7901 e' che ts play non registra...il vantaggio che hai un web browser e puoi navigare su youtube.tv , ecc ecc
Il 7901 costa 129 euro e tsplay 99
C' e' da dire che con premium play i film e serie tv sono sempre disponibili e la necessita' di registrare diminuisce molto...
L' alternativa potrebbe essere l' adb 2850 che e' un combo sat+ dtt e puoi vedere pplay pero' non registra.. E mi sembra che costi 159 euro
Ciao

Ciao

Quindi il 7901 rispetto al tsplay può collegarsi ad Internet senza necessariamente avere la rete in casa? Pensandoci bene non credo che poi col segnale satellitare vi siano tutti questi canali importanti in più quindi intanto escluderei il decoder combo visto anche il prezzo... Una sola curiosità che mi é venuta in mente adesso é solo se col decoder combinato qualora tornassi con sky potrei direttamente inserirvi la scheda di Sky (?). Un'ultima domanda é voi al mio posto cosa acquistereste?

Quindi il 7901 rispetto al tsplay può collegarsi ad Internet senza necessariamente avere la rete in casa? Pensandoci bene non credo che poi col segnale satellitare vi siano tutti questi canali importanti in più quindi intanto escluderei il decoder combo visto anche il prezzo... Una sola curiosità che mi é venuta in mente adesso é solo se col decoder combinato qualora tornassi con sky potrei direttamente inserirvi la scheda di Sky (?). Un'ultima domanda é voi al mio posto cosa acquistereste?

No ad internet ti colleghi solo se hai la rete a casa... La differenza che il ts play ha il web browser il 7901 no....
La scheda di sky non la puoi usare sul combo perche' usa una diversa tecnica di decodifica incompatibile con quella di sky

Scusate le troppe domande Ho altre curiosità... Col tsplay posso vedere i film del web o le serie che danno in streaming? Apparte rinunciare alla registrazione in realtá col tsplay ho molte più funzioni giusto? Per esempio posso vedere Premium su due TV contemporaneamente ad uno con la cam e ad uno col servizio play? I film di Premium play li vedo in hd anche col tsplay o solo col decoder?

Grazie Ercolino, non ci crederete ma ho letto tutto il thread del tsplay solo che visti i problemi riscontrati dagli utenti sono ancora indeciso. Ho letto di persone che l'hanno acquistato a 40 euro, é veramente possibile trovarlo a questo prezzo?

P.s: Per quanto riguarda i decoder il migliore attualmente é il 7901?

Ultima modifica:
Io non dico il miglior decoder, ma il miglior decoder in base alle esigenze di chi lo utilizza.

Il 7901 è un decoder di recente uscita e promette molto bene.

Grazie Ercolino, non ci crederete ma ho letto tutto il thread del tsplay solo che visti i problemi riscontrati dagli utenti sono ancora indeciso. Ho letto di persone che l'hanno acquistato a 40 euro, é veramente possibile trovarlo a questo prezzo?

P.s: Per quanto riguarda i decoder il migliore attualmente é il 7901?

A che tipo di problemi ti riferisci esattamente?

Grazie per i consigli ragazzi alla fine ho preso il 7901 e per il momento mi é sembrata un'ottima scelta. Poi vi faccio sapere.

Più che per i problemi é per le varie opinioni negative espresse da chi ha scritto in quel thread che ho scelto di comprare il 7901 invece del ts play... Mi trovo abbastanza bene, certo non é reattivo come il Mysky ma va' bene. Volevo fare solo una domanda: Volevo sapere se é normale che la prima volta che lo accendo durante la giornata ci mette un po' per partire, poi volevo sapere quale memoria esterna ci vuole per registrare (va' bene una Pen drive normale? Se si quanti gb deve avere almeno?)

Indietro
Alto Basso