Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Dovrebbero essere visibili solo sul dispositivo dove si è registrato un po' come succede con gli altri decoder.
Capisco, ma non mi adeguo... Gli Humax che ho citato appunto consentono l'esportazione, ed è ciò che serve: prima o poi tutti gli apparecchi elettronici si rompono, nello specifico la sostituzione del decoder (anche con un esemplare dello stesso modello) impedirebbe di rivedere le proprie registrazioni imperdibili, tipo concerti o documentari che vengono trasmessi ad es. dai canali Rai e prontamente tolti anche dalla piattaforma RaiPlay... Non sto a citare (numerosi) esempi ma, stando così le cose, l'Opentel UHD 4000 Tivusat può continuare a rimanere lì dov'è, sugli scaffali dei pochissimi venditori online; oltretutto nei negozi non esiste (nemmeno il MW, online o fisico, ce l'ha)... Fiasco su tutta la linea, per me. :icon_rolleyes:

l'antennista mi stà tirando per le lunghe,cmq decoder collegato e con mia sorpresa non vi è un solo canale delle reti rai e mediaset in hd,inoltre la numerazione dei canali posiziona a 100 rai 1 e cosi via,ma la certficazione tivusat non serviva anche per i canali generalisti,di rai 4k neanche l'ombra speravo almeno nel canale dedicato alla pesca ma neanche quello esce,sto provando una regitrazione programmata e sembra stia funzionando,ma fino a che no ho cambiato la parabola mi astengo a fare considerazioni che cmq al momento sono positive.

l'antennista mi stà tirando per le lunghe,cmq decoder collegato e con mia sorpresa non vi è un solo canale delle reti rai e mediaset in hd,inoltre la numerazione dei canali posiziona a 100 rai 1 e cosi via,ma la certficazione tivusat non serviva anche per i canali generalisti,di rai 4k neanche l'ombra speravo almeno nel canale dedicato alla pesca ma neanche quello esce,sto provando una regitrazione programmata e sembra stia funzionando,ma fino a che no ho cambiato la parabola mi astengo a fare considerazioni che cmq al momento sono positive.
Per rai 4k devi attendere, per il momento è ferma ma il decoder, come per incanto quando verrà discesa te la troverai al 210. I canali hd vengono messi nelle prime posizione mentre la versione sd degli stessi canali finisce dal 101 in poi.

Rai 4K al momento non c'è

Sistema prima bene la parabola e l'impianto

Ciao Ercolino, come promesso ti disturbo per un info su questo decoder, su arte l'hbbtv mi dice che a causa di problemi tecnici è impossibile caricare la pagina, sia col tasto blu che con il rosso. E normale o devo impostare qualcosa io? Grazie in anticipo.

Potrebbe essere un problema dell'emittente.

Bastava solo premere il tasto blu

Potrebbe essere un problema dell'emittente.

Bastava solo premere il tasto blu
A me escono 2 possibilità rosso o blu ma in tutti e due esce una schermata con i vari menu e in sovrimpressione la scritta che ti dicevo e succede da quasi una settimana, be nulla di grave era solo per avere un riscontro, poi tutte le altre emittenti con hbbtv funzionano che è un piacere.

A me escono 2 possibilità rosso o blu ma in tutti e due esce una schermata con i vari menu e in sovrimpressione la scritta che ti dicevo e succede da quasi una settimana, be nulla di grave era solo per avere un riscontro, poi tutte le altre emittenti con hbbtv funzionano che è un piacere.
Quale altre, a me solo rai mediaset e la7

Finalmente l'antennista si e' degnato a farmi visita,e dopo un veloce consulto ,e' partito per il tetto,dopo 15 min e' risceso tutto pimpante dicendomi di provare a sintinonizzare il decoder,ed alla fine i segnali erano. 99% come livello segnale,e 99% la qualità dello stesso,inutile dire che ho trovato tutti i canali che mi interessavano,per cui sono molto soddisfatto sopratutto x la resa video,unica pecca e' il telecomando per uno con le dita grosse come le mie,mi succede spesso di schiacciare 2 tasti contemporaneamente.

Finalmente l'antennista si e' degnato a farmi visita,e dopo un veloce consulto ,e' partito per il tetto,dopo 15 min e' risceso tutto pimpante dicendomi di provare a sintinonizzare il decoder,ed alla fine i segnali erano. 99% come livello segnale,e 99% la qualità dello stesso,inutile dire che ho trovato tutti i canali che mi interessavano,per cui sono molto soddisfatto sopratutto x la resa video,unica pecca e' il telecomando per uno con le dita grosse come le mie,mi succede spesso di schiacciare 2 tasti contemporaneamente.
Sai pure io vedendolo mi sono spaventato ma in effetti è molto funzionale e rapido per raggiungere quello che serve, bisogna prenderci la mano e siccome io sono uno smanettone oramai lo uso al buio

Di molto superiore non direi.
Dipende sempre dal tv che usi, più è di alta qualità e dimensione e più noti i difetti. È come l'hi-fi più l'impianto è fedele e più senti le imperfezioni, più è di bassa qualità e più passa tutto inosservato. Su questo non ci piove, semmai visto il periodo CI NEVICA. Scusate l'umorismo

Acquistato una settimana fa. Ho avuto qualche problema iniziale nell'aggiornamento sw poi risolto. Sono soddisfatto, buon livello di ricezione e qualità segnale...oltre la qualità video. Reputo buona anche la reattività nel cambio canale rispetto al telesystem con la cam (la cam in generale non mi è mai piaciuta più di tanto).
Non posso esprimermi sul servizio HbbTV perchè per Raiplay ecc. uso uno smartbox android.
Spero a livello di aggiornamenti futuri,sia più seguito rispetto al Telesystem.
Vorrei sapere, se pssibile, come e dove reperire il dongle wifi opzionale non avendo la possibilità di usare power line e cavo lan.

Indietro
Alto Basso