• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Ho il decoder da due giorni: faccio una breve recensione:
Il decoder si presenta piccolo,leggero esternamente solo il led di accensione e stand-by. Il telecomando di forma particolare è in realtà un po’ un tallone di Achille perché i tasti centrali sono troppo attaccati tra loro quindi capita spesso di premere esc invece che la freccina in basso.
Ho avuto un po’ di problemi a configurare la parte sat ci sono molte opzioni non tutte intuitive.
Riguardo al cambio canale e alla fluidità nulla da dire applicazioni che si avviano veloci e interattività interessante. Io l’ho preso prevalentemente per questa parte perché la mia Smart attualmente non sopporta l’hbbtv.
Parte decodifica e tivusat ottima senza nessuna difficoltà.
 
Il telecomando è particolare, diverso dai soliti telecomadi, si in effetti a volte capita di premere quel tasto :)

Prossimamente arriverà una nuova versione sw che risolverà alcuni bug che ho riscontrato e fatto sistemare e verrà aggiornata anche la lista transponder.
 
Forse con le prossime versioni sw

In ogni caso si possono aggiungere a mano al momento

Al momento ci sono

Hotbird, Astra e Eurobird
 
Salve, attualmente dispongo di un Telesystem 4K e stavo pensando di sostituirlo con un Opentel. Quali sono le opinioni di chi lo ha testato? Grazie.
 
Diciamo che questo è un decoder certificato Tivusat che ha anche l'interattività Hbbtv che è la principale differenza, oltre al fatto a non dover usare la Cam. Poi ovviamente questo non è un decoder Combo

Lo sviluppo sw sta procedendo, alcuni bug sono stati già risolti.
 
Grazie Ercolino, a me interessa più l’aspetto qualitativo dell’immagine. Tutto sommato il TS non è male, anzi.
 
Ma è possibile esportare le registrazioni e vederle su pc o è un formato proprietario?
 
È possibile registrare un canale mentre se ne guarda un altro?

Per registrare occorre necessariamente acquistare un hard disk esterno?
 
Ha un solo tuner il decoder.

Serve un HDD esterno

- PVR-Ready: vuoi rivedere i tuoi programmi preferiti tutte le volte che vuoi? Registrali (anche in Ultra Alta Definizione) su memoria esterna (non inclusa)

- Time-Shift recording su memoria esterna (opzionale)
 
Ha un solo tuner il decoder.

Serve un HDD esterno

- PVR-Ready: vuoi rivedere i tuoi programmi preferiti tutte le volte che vuoi? Registrali (anche in Ultra Alta Definizione) su memoria esterna (non inclusa)

- Time-Shift recording su memoria esterna (opzionale)

Scusa l’ot, che decoder mi consigli allora che registri e abbia doppio tuner? E su cui si possa guardare Rai Play?
 
Scusa l’ot, che decoder mi consigli allora che registri e abbia doppio tuner? E su cui si possa guardare Rai Play?

Per Rai Play servono decoder certificati tivusat con Hbbtv visto che ormai MHP è morto....

L'opentel al momento è l'unico decoder certificato tivusat con Hbbtv
 
Ho il decoder da due giorni: faccio una breve recensione:
Il decoder si presenta piccolo,leggero esternamente solo il led di accensione e stand-by. Il telecomando di forma particolare è in realtà un po’ un tallone di Achille perché i tasti centrali sono troppo attaccati tra loro quindi capita spesso di premere esc invece che la freccina in basso.
Ho avuto un po’ di problemi a configurare la parte sat ci sono molte opzioni non tutte intuitive.
Riguardo al cambio canale e alla fluidità nulla da dire applicazioni che si avviano veloci e interattività interessante. Io l’ho preso prevalentemente per questa parte perché la mia Smart attualmente non sopporta l’hbbtv.
Parte decodifica e tivusat ottima senza nessuna difficoltà.

Lo sviluppo sw sta proseguendo, sto testando una nuova versione sw dove sono stati risolti alcuni bug


Prossimamente verrà abilitato anche Mediaset Play ;)
 
Indietro
Alto Basso