Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

no no la spia è verde però si spegne anche l tv,non vorrei ci fosse un conflitto che mi crea tutti i vari problemi.

Rientro di nuovo sulle problematiche di questo Opentel. Questa volta però non sto a lamentarmi sulla convenienza o no del sw 1.23 oppure del 1.24. A riguardo, per mia scelta personale, sono "costretto" a tenermi il sw 1.24 che, nonostante le sue bizze, è l'unico sw che mi consente di collegarsi con il mio decoder adsl. Infatti con il sw 1.23 avevo dei problemi con il decoder adsl, in quanto non lo riconosceva. Vabbè, ma il problema è tutt'altro. Non so se qualcuno l'ha riscontrato, ma, nonostante abbia eseguito la sintonizzazione avvalendomi della funzionalità esclusiva dei canali tivùsat, purtroppo riscontro quasi sempre difficoltà a vedere i canali Mediaset (canale 5, rete 4, ecc.). Non so se sia dovuto alla validità del segnale, oppure al sw 1.24. Fatto sta che con altro decoder I-can e collegato alla stessa parabola questo problema non si riscontra. Una parola di conforto.

Il sw non centra nulla.

Io uso il decoder con la 1.24 e i 3 canali Mediaset in HD li vedo regolarmente

Purtroppo quella frequenza è un po' ostica e se la parabola non è puntata correttamente si possono avere alcuni problemi

La sensibilità dei vari tuner non è uguale, probabile che l'ADB abbia il tuner più sensibile e riesce ad agganciarli anche con una soglia inferiore,

Non so se il sw è ancora OTN.

Comunque fai prima con la USB, l'ultima volta a scaricare OTN era lentino ;)

La 1.24 rende il box decisamente più lento e alcune funzionalità si perdono

no no la spia è verde però si spegne anche l tv,non vorrei ci fosse un conflitto che mi crea tutti i vari problemi.

Probabilmente è l'effetto del controllo HDMI attivato (il cosiddetto HDMI-CEC), che fa accendere/spegnere anche la tv insieme al decoder, senza utilizzare il relativo telecomando...

Non so se il sw è ancora OTN.

Comunque fai prima con la USB, l'ultima volta a scaricare OTN era lentino ;)

La 1.24 rende il box decisamente più lento e alcune funzionalità si perdono

Non è più OTN la versione 1.24! cosa va peggiorando questa versione? Grazie

Non ti cambia nulla.

Tutto quello che ti serve via Hbbtv è disponibile nella 1.23

Tivuon è solo un contenitore, non aggiunge nulla in più.

In ogni caso Mediaset Play non funziona, non è abilitato

Non ti cambia nulla.

Tutto quello che ti serve via Hbbtv è disponibile nella 1.23

Tivuon è solo un contenitore, non aggiunge nulla in più.

In ogni caso Mediaset Play non funziona, non è abilitato

Ok ora è tutto chiaro! Grazie di nuovo

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco questo decoder.
Ad intervalli casuali si freeza con il messaggio "Nessun segnale" e bisogna staccare e riattaccare la spina.
Succede anche voi?
C'è un modo per risolvere?
Grazie a tutti!

Benvenuto

Che versione sw ha il decoder?

Il problema si presenta su qualsiasi canale?

Hai configurato come LNB singolo?

Livello e qualità del segnale che normalmente c'è sul canale dove si presenta il problema?

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco questo decoder.
Ad intervalli casuali si freeza con il messaggio "Nessun segnale" e bisogna staccare e riattaccare la spina.
Succede anche voi?
C'è un modo per risolvere?
Grazie a tutti!

A me nessun problema del genere!

Indietro
Alto Basso