Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

io ero restato che doveva arrivare ma sempre da forum vedo che ancora a dicembre arrivava tramite coriere comunque fino a pochi giorni fa da ecpert ancora non cera. Noi mistero se qualcuno sa dirmi che catena di negozi lo vende parto al volo a prenderlo. Grazie
gbc

Grazie Ercolino ma ne avevamo già parlato, non ho nessuno per la consegna è preferivo comprarlo in negozio. In catalogo Mediaworld non lo trovo ma se mi dite che è in commercio mi ci metto fin che lo trovo. Di nuovo grazie a tutti. ... sempre efficienti qua :)

Ciao Ercolino.
Sono nuovo del forum.
Ho ricevuto da MEDIASAT il nuovo dec,fatto aggiornamento a 1.23 ok ,fatto reset di fabbrica ok, 1666 canali.
Avrei 2 domande:
A)Prima utilizzavo un vecchio clarke 2100 con smart tvsat vecchia versione il cambio canali rapidissimo senza schermo nero nel cambio.
Ora con nuovo dec+ nuova card cambio circa 2-3 sec. chiaramente la qualità immagine migliore in questo caso.
Questo è normale?
B) Sai dove posso comprare il dongle wifi per questo dec nel sito mediasat non trovo indicazioni.
Grazie in anticipo

Ciao Ercolino.
Sono nuovo del forum.
Ho ricevuto da MEDIASAT il nuovo dec,fatto aggiornamento a 1.23 ok ,fatto reset di fabbrica ok, 1666 canali.
Avrei 2 domande:
A)Prima utilizzavo un vecchio clarke 2100 con smart tvsat vecchia versione il cambio canali rapidissimo senza schermo nero nel cambio.
Ora con nuovo dec+ nuova card cambio circa 2-3 sec. chiaramente la qualità immagine migliore in questo caso.
Questo è normale?
B) Sai dove posso comprare il dongle wifi per questo dec nel sito mediasat non trovo indicazioni.
Grazie in anticipo

Benvenuto.

A che tv hai collegato esattamente il decoder? Nelle impostazioni video del decoder hai impostato su Auto?

Il cambio canale ci mette un po' soprattutto se è impostato su Auto, perchè ogni volta deve impostare la risoluzione corretta.

Se non hai problemi, disattiva il controllo parentale (velocizza lo zapping)

Benvenuto.

A che tv hai collegato esattamente il decoder? Nelle impostazioni video del decoder hai impostato su Auto?

Il cambio canale ci mette un po' soprattutto se è impostato su Auto, perchè ogni volta deve impostare la risoluzione corretta.

Se non hai problemi, disattiva il controllo parentale (velocizza lo zapping)

Ho un vecchio Grunding HD ready mod 32-3831T, prima ho sostituito il dec poi pensavo ad un Samsung UHD serie 7 50"
Disabilitando parentale non noto molta differenza.
Se non auto come setto video del dec, devo rifare la ricerca canali?
Grazie per aiuto

La risoluzione di quella tv è 1366 x 768.

Non non c'è bisogno di rifare la sintonizzazione.

Auto è la soluzione idea in quando imposta automaticamente la risoluzione.

Ora che è impostato su Auto, se vai per esempio su un canale HD e premi il tasto info sulla tv che risoluzione video ti segnala?

Puoi provare nel caso a impostare 1080i

Rai3HD in info leggo 1080i .
Ho inpostato1080 in videoHD comunque non trovo differenza nel cambio canale.
Può influire se cambio da HDMI2 a HDMI1 con il Clarke andavo via scart

Probabilmente con Clarke il cambio era più veloce perchè doveva portare meno informazioni video dato la scarsa qualità d'immagine che ottenevo.
Il motivo per cui ho preso il dec al posto della cam è che dato esperienza pregressa negativa.
Cosa ne pensate di quei Samsung con sat incorporato,questi hanno gia il dec pronto x UHD?

Significa che comunque dovrei avere una cam 4k per utilizzare la tv con sat?

La cam è necessaria.
Da solo il tv non decodifica il segnale.
Colleghi l'opentel con il suo cavo, già adatto al 4k, al nuovo tv, e sfrutti appieno il decoder.

Scusa Vianello_85
La domanda è: Samsung ha in listino tv con dec sat 4k integrato certificato tvsat? se si comunque necessiterei della cam 4k e relativa scheda?
Questo eliminerebbe tutti i cavi volanti e telecomandi vari. Se ho capito bene questa soluzione avendo la cam sarà meno performante rispetto a Opentel o sbaglio

Siamo OT

Qui si parla solo dell'Opentel

Se hai bisogno di altre info apri una discussione apposita ;)

Siamo OT

Qui si parla solo dell'Opentel

Se hai bisogno di altre info apri una discussione apposita ;)

Scusate precedente OT
Se necessario posso fare delle prove su questo dec OPENTELl come già detto aggiornato a versione 1.23 via internet circa 25minuti di agg
Immagine buona , un pò lento nel cambio canale e nell'accensione,facendo zapping due volte mi si è bloccato su canali numerazione alta, ho dovuto togliere corrente per sbloccare.
Stranamente la lista canali indica Tutto(1666) se scorro la lista ne trovo2502 !!! ultimo 2502=Primafila1

La numerazione è normale che sia cosi, in quando da 1 a 999 sono riservati alla numerazione LCN di tivusat.

Il cambio canale ovviamente è normale che non sia istantaneo, soprattutto se lo zapping è tra un canale di polarizzazione e banda diverse.

Ed ovviamente cambia anche il fatto che è collegato via HDMI, quindi la tv essendo 1366x768, ogni volta si deve adattare.

La numerazione è normale che sia cosi, in quando da 1 a 999 sono riservati alla numerazione LCN di tivusat.

Il cambio canale ovviamente è normale che non sia istantaneo, soprattutto se lo zapping è tra un canale di polarizzazione e banda diverse.

Ed ovviamente cambia anche il fatto che è collegato via HDMI, quindi la tv essendo 1366x768, ogni volta si deve adattare.

OK grazie x la risposta

chi ha gia questo decoder può dire come si trova? e se effettivamente avere la certificazione tivusat ne permette un uso corretto,senza i problemi che danno i decoder non certificati tivusat,un'ultima domanda ho visto che sui vari mw,unieuro,etc etc,non si trova,si acquista solo online?

Ciao Ercolino.
Ricevuto nuovo decoder, funziona perfettamente. Effettuato aggiornamento SW, reset di fabbrica in circa 35 minuti.
Bene così, finalmente :)

Indietro
Alto Basso