Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

E l’aggiornamento del decoder Opentel come avviene? Via Ota come riportato nelle specifiche del sito di Tivusat?

L’ho collegato in questo momento. Il sw. installato è 1.24. Ottimo prodotto .

@Ercolino
Si sa nulla di Mediaset Play?

Quindi le piattaforme interattive hbbtv disponibili finora sono solo quelle di RaiPlay Rtl e Arte ?

Ultima modifica:
Con la 1.24 mancano alcune funzioni che erano presenti sulla 1.23 che le ritenevo importanti, tipo la funzione del tasto List (per poter vedere in un colpo solo tutta la lista canali cosa che ritengo in assoluto fondamentale per qualsiasi decoder e del tasto Info dove era possibile vedere il transponder sintonizzato e il livello e qualità del segnale, cosa anche questa fondamentale)

Poi la 1.24 per colpa dell'OpApp è anni luce più lenta rispetto alla 1.23 nel cambio canale, oltre al fatto che il decoder dipende troppo dall'OpApp e dalla rete.

Poi non ci sono i preferiti ed è scomodo registrare (ma queste funzioni io non le ho mai usate :) )

Non si può tornare alla 1.23 vero?

Si si può tornare alla 1.23 (ovviamente poi va disattivato l'aggiornamento automatico)

Il sw si trova sul sito Mediasat.

Con la 1.24 alcuni bug presenti sulla 1.23 erano stati risolti, ma l'aggiunta dell'OpApp l'ha penalizzato e rallentato parecchio.

Stessa cosa vale per lo Strong

Certe volte un paio di secondi.

@Ercolino e altri utenti:
Quali sono i bags notati con il sw.1.24? Me li potete elencare?

In linea di massima il decoder è lento per il discorso che ti ha già anche spiegato Ercolino. La cosa fondamentale è attendere che all'accensione si carichi la versione 1.24 , quindi prima di dare qualunque comando devi aspettare che si visualizzi la scritta Tvon e compaia il banner con il nome del canale. Non è semplice perchè all'avvio, ti segnala con un banner gli aggiornamenti canali che il decoder trova, poi esce sovrapponendosi il banner con il quale si segnala se il decoder è online o offline e alla fine esce anche il banner di Tvon. Se riesci ad aspettare che il decoder faccia tutto questo puoi avere la speranza di un funzionamento normale. Comunque il mio a volte si blocca e devo staccare la corrente, altre volte non legge la scheda Tvsat e sono costretto a sfilarla e rimetterla. Altro malfunzionamento notato è che a volte all'accensione mi rimane muto, devo spegnere e riaccendere con il telecomando.

Consiglio di disattivare il controllo parentale e l'aggiornamento automatico dei canali in stand-by e uso.

Quando serve aggiornare, basta riattivare l'aggiornamento canali in stand-by e spegnere dal telecomando il decoder e aspettare un 30-45 minuti.

Si si può tornare alla 1.23 (ovviamente poi va disattivato l'aggiornamento automatico)

Il sw si trova sul sito Mediasat.

Con la 1.24 alcuni bug presenti sulla 1.23 erano stati risolti, ma l'aggiunta dell'OpApp l'ha penalizzato e rallentato parecchio.

Stessa cosa vale per lo Strong

@Ercolino
L’aggiornamento con la Usb non so farlo .... aspetterò la release successiva alla 1.24.

Indietro
Alto Basso