Decoder OPTICUM HD AX Odin E2 Linux

Spiega che vuoi dire per bruciato perché mi sembra difficile

Nel senso che ieri smanettando dietro al deco per fare pratica sono andato per
sbaglio ad azionare l'aggiornamento da rete dell'immagine di Opendroidi che era
a bordo.
Dopo questo aggiornamento diciamo involontario e maldestro, da quel momento
l'apparecchio e diventato una lumaca con un sacco di problemi di ogni genere, così
ho deciso di togliere l'immagine di “Opendroid-4.1-Axodin” e mettere l'immagine di
“OpenATV 4.2 Axodi” specifica per questo deco, presa da qua:
http://images.mynonpublic.com/openatv/current/index.php?open=axodin

L'avevo già testato nei giorni corsi e mi era piaciuta molto, inoltre non aveva presentato problemi
di nessun genere, però ora dopo averla rimessa aveva moltissimi dei problemi che aveva l'immagine
di “Opendroid-4.1-Axodin” appena tolta.
Così ho capito che non era un problema d'immagini ma che qualcosa non andava più nel deco.

Sono andato allora sul sito ufficiale di Opticum e ho preso la sua immagine originale per
rimetterla, è a questo punto mi sono accorto che il deco era andato, infatti una volta messa
la chiavetta con dentro l'immagine originale, acceso il deco da dietro non compariva più
la scritta “OSUP” che è quella che ti fa capire che e il momento di schiacciare velocemente
il bottone frontale con freccia su che fa partire il caricamento dell'immagine, questa è la
giusta procedura che avevo sempre seguito per gli aggiornamenti.

Per concludere il deco funziona malissimo, in pratica non serve a niente, inoltre non puoi più
aggiornare le immagini, insomma è un deco ormai bruciato buono solo per la pattumiera. :frown:

Filolau, comunque grazie ugualmente per aver cercato molto gentilmente di aiutarmi.

Ultima modifica:
prendi l'immagine openatv o quale ti piace formatta la penna in fat 323 metti la cartella della la penna ,aprila e troverai un file dal nome noforce rinominalo in force e rifai la procedura senza premere nessun bottone unica precauzione e che quando il box ha completato il wizard devi togliere la penna ,l'aggiornamento della droid a bloccato il box perchè probabilmente ti ha scaricato gli aggiornamenti della 4.3 e tu hai la vecchia 4.1 non ti abbatere che risolviamo

prendi l'immagine openatv o quale ti piace formatta la penna in fat 323 metti la cartella della la penna ,aprila e troverai un file dal nome noforce rinominalo in force e rifai la procedura senza premere nessun bottone unica precauzione e che quando il box ha completato il wizard devi togliere la penna ,l'aggiornamento della droid a bloccato il box perchè probabilmente ti ha scaricato gli aggiornamenti della 4.3 e tu hai la vecchia 4.1 non ti abbatere che risolviamo

Ciao Filolau

Per cortesia un chiarimento!!!

1-Prendo una penna Usb formattata FAT 32 e ci metto al suo interno la
cartella dell'immagine scelta.

2-Apro la cartella e rinomino il file “noforc” in “force”.

3-A decoder spento inserisco la penna Usb nella presa frontale, premo il bottone
dietro e faccio partire il decoder senza premere ulteriori pulsanti.

4-Quando il box ha completato il wizard togliere la penna

Questo è quello che non capisco:

A-Non so cosa sia il wizard.

B-Devo forse togliere subito la penna Usb quando il deco ha completato il
caricamento dell'immagine, poi senza la penna inserita spegnere il deco
dal bottone dietro e riavviarlo subito sempre dal bottone dietro ?
:eusa_think:

P.S. Forse è meglio che carico per primo la sua immagine originale presa
dal sito della Opticum ?

no metti quella che preferisci, il wizard non è altro che la prima configurazione quando ti chiede tuner impostazioni video connesione di rete appena finito questo il box rimane fermo è funzionante devi essere tu a muoverti dal telecomando a quel punto togli la penna
questa è per il tuo box provala
://droidsat.org/image/index.php?dir=odinm7/&file=opendroid-4.3-classm-20150131_usb.zip

Ciao Filolau

Ho fatto come mi hai detto, ora il deco si può aggiornare
come prima, pero è rimasto un gravissimo problema che si
era già manifestato dopo il mio maldestro aggiornamento da
rete dell'immagine.
Praticamente non riesce più a trovare i canali dei vari satelliti, a
parte Hot Bird 13 e Astra 19, anche se il quantitativo di canali
trovati rimane molto inferiore a prima che lo buttavo fuori uso.
Mentre per satelliti come Astra 28 e Eutelsat 16 trova solo una
ventina di canali a testa, per Tor più nessuno.
Ho poi provato anche a rimettere l'immagine originale di Opticum
ma il problema persiste ache così, mi sa che ora non è più
questione d'immagine, credo che sia andato a ramengo il tuner.

P.S. Per sicurezza mi sono rifatto prestare il decoder Openbox del
mio parente, con questo ne trova ad iosa di canali per ogni
satellite anche se il suo deco non è neppure Linux.
Quindi l'impianto è a posto, dipende tutto dal mio decoder ormai
buono solo per la pattumiera. :frown:

Ultima modifica:
Salve, ritorno solo ora su questo post perché sono solo pochi giorni che finalmente il
venditore mi ha rimandato un deco nuovo in sostituzione di quello guasto, se le presa
veramente comoda, non ci speravo più di rivedere il deco.
Ora ho rimesso immagini e impostazioni, aggiornato il CPU da 500 Mhz a 751 Mhz.
Però ora vorrei completare la configurazione, sono praticamente rimasto fermo al punto
in cui il deco si era guastato.
Per favore qualcuno mi può aiutare a completare la configurazione del deco. Grazie

Ultima modifica:
Deco in questione sbolognato a prezzo di saldo, inutile tenerlo a fare da
soprammobile, non conoscendo i deco Linux non riuscivo a settarlo!!!

Indietro
Alto Basso