Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

con l'ultimo aggiornamento è peggiorato ancora,mi da nessun segnale dalla parabola ,non riesce ad agganciare il segnale,prima funzionava tutto,che pacco ,sto provando a resettare ma niente da fare....
ho 1 solo lnb collegato con lo splitter dietro il decoder
qualcuno ha qualche idea?

XBOXXARO 1 ha scritto:
scusa ma perche aggiornare per rischiare di mandare in "mona" il decoder?
io dopo l'agg ho dovuto sostituirlo x che dopo 1 mese dall'agg nuovo aveva un mucchio di prob.
poi l'on-demon che cavolo serve se si ha il mysky e si programma regolarmente le registrazioni nuove serie?

:eusa_wall:

XBOXXARO 1 ha scritto:
scusa ma perche aggiornare per rischiare di mandare in "mona" il decoder?
io dopo l'agg ho dovuto sostituirlo x che dopo 1 mese dall'agg nuovo aveva un mucchio di prob.
poi l'on-demon che cavolo serve se si ha il mysky e si programma regolarmente le registrazioni nuove serie?
Veramente i problemi sono incominciati con la nuova versione (quella con l'on demand). Con la nuova Epg di marzo non avevo così tanti bachi.

vabbe quel che è,
sta di fatto che sky è una ***** come assistenza,
come programmazione niente da dire, a parte che è l'unica
soluzione disponibile decente in italia,
comunque a parte lo sfogo, scusate,
non capisco perche ti mettono agg disponibili se poi si peggiorano le cose,
ma sti tecnici pagati non potevano testare tutti i modelli e fare un agg. x ogni modello,
alla fine sono 5/6 modelli mica 100.....
che cavolo
ora dopo aver provato x 1 mese il sw con la nuova grafica
mi devo riprendere quella con la vecchia x far che il decoder duri,
ma ti sembra giusto?
ho scritto una lamentela a sky, hanno detto che mi ripsonderanno...
boh

chiamato l'assistenza ,perso 15 min e soldi per fare delle prove che avevo già fatto,sconcertante,speriamo che allo skyservice me lo cambino il dec con l'alimentatore se no non mi resta che disdire purtroppo,è da mezza giornata che guardo il digitale terrestre e mi sembra di essere tornato di 15 anni in dietro:mad:

Ho aggiornato il software una settimana fa per avere il nuovo on-demand e va bene.
Ma da allora mi sono accorto, alzandomi presto per motivi di lavoro, che il decoder aggiorna il software alle 4,30. L'ho visto due volte (cioe' le volte che mi e' capitato di essere in piedi a quell'ora).
Possibile sta cosa?
Per il resto funziona tutto regolarmente.

mhelmerit ha scritto:
Ho aggiornato il software una settimana fa per avere il nuovo on-demand e va bene.
Ma da allora mi sono accorto, alzandomi presto per motivi di lavoro, che il decoder aggiorna il software alle 4,30. L'ho visto due volte (cioe' le volte che mi e' capitato di essere in piedi a quell'ora).
Possibile sta cosa?
Per il resto funziona tutto regolarmente.

Questo problema è riportato anche da utenti con altre marche di decoder, evidentemente è stato introdotto con il nuovo software.

Ieri ho trovato un nuovo bug: ho aggiunto qualche canale ai "preferiti" e ho salvato. Provando poi a scorrere i preferiti mi sono accorto che qualcosa non andava, lo scorrimento dei canali si bloccava su uno di quelli appena inseriti.
Rientrando nel menu preferiti mi sono accorto che sulla lista dei canali disponibili quel canale era ripetuto all'infinito (tanto per capirci sulla lista si vedeva: 401, 402,403, 404, 404,404, 404...).
Spengo e riaccendo: niente, azzero la selezione dei preferiti: niente...
Alla fine ho dovuto fare un reset "profondo" (quello con Guida EPG) per rimettere tutto a posto...

Ciao,

Ice

dopo una settimana in cui il decoder ha funzionato a singhiozzo (EPG vuota e Digitale che saltellava) mi sono deciso e chiederne la sostituzione.. stasera lo porto allo sky service.. vediamo se mi fanno storie e cosa mi danno in sostituzione..

appena stato allo sky service,c'era un errore disco(ma io sapevo che non era quello il problema)lo ha risolto e mi ha detto che è apposto,che era quello che causava il nessun segnale dalla parabola, arrivo a casa e ualààààà non funziona,mi sa che mi conviene comprarmi un alimentatore nuovo a 5 ampere così risolvo i problemi senza spendere una fortuna chiamando 199

jtv83 ha scritto:
appena stato allo sky service,c'era un errore disco(ma io sapevo che non era quello il problema)lo ha risolto e mi ha detto che è apposto,che era quello che causava il nessun segnale dalla parabola, arrivo a casa e ualààààà non funziona,mi sa che mi conviene comprarmi un alimentatore nuovo a 5 ampere così risolvo i problemi senza spendere una fortuna chiamando 199

Sè, figuriamoci se un errore del disco può causare "nessun segnale dalla parabola"... dei veri geni informatici...
E come te lo avrebbe risolto il problema del disco? Scommetto riformattando...

Ciao,

Ice

gibsy82 ha scritto:
Dopo aver segnalato a sky il problema del non corretto stand-by disco pace 865, che viola le norme europee di consumo in stand-by e minacciato denuncia all'associazione dei consumatori...questa la (solita) risposta:

Gentile cliente,

la informiamo che per ridurre i consumi energetici del decoder è stata introdotta una funzione che, in particolari condizioni, permette al decoder e al suo hard disk interno di posizionarsi in stato di stand by.
Tale funzione si attiva dalle ore 01.30 del mattino nel momento in cui il decoder rimane sintonizzato sullo stesso canale per più di 2 ore senza che alcun tasto del telecomando venga premuto. L’avvio della modalità stand by sarà segnalata attraverso un messaggio di avviso e dopo 3 minuti la funzione si attiverà in automatico.

Salvo registrazioni in corso, dopo 20 secondi dal passaggio in stand by del decoder, anche l'hard disk interno si posizionerà nel medesimo stato. Nel caso in cui siano state impostate delle registrazioni, il disco tornerà operativo.

Potrà scegliere di disattivare lo stand by automatico seguendo la seguente procedura:
premere il tasto MENU;
selezionare, con i tasti freccia destra/sinistra, la voce CONFIGURA;
selezionare la voce IMPOSTA MY SKY e preme il tasto OK;
modificare la voce STAND BY AUTOMATICO, con i tasti freccia destra/sinistra, impostando OFF;
premere il tasto OK per memorizzare;
premere il tasto SKY per tornare alle immagini del canale.
Per ulteriori informazioni le suggeriamo di consultare la sezione ASSISTENZA E SUPPORTO TECNICO del FAI DA TE.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

Oggi hanno finalmente risposto anche a me, non hanno usato la risposta standard (forse perchè avevo esplicitamente chiesto di non farlo e di confermarmi che erano a conoscenza del problema e che stavano lavorando alla soluzione) ma, molto più semplicemente, mi hanno scritto dicendo che hanno provato a chiamarmi senza successo al numero che avevo indicato (cosa non vera perchè non ho trovato chiamate non risposte sul cellulare) e di comunicargli in quale fascia oraria possono ricontattarmi.
Provate a indovinare? Non è possibile rispondere al loro messaggio aggiungendo le informazioni richieste perchè evidentemente è un indirizzo di sola uscita...
Non ho parole...
Avete qualche indirizzo Sky a cui posso girare l'intera catena di mail ?

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
Oggi hanno finalmente risposto anche a me, non hanno usato la risposta standard (forse perchè avevo esplicitamente chiesto di non farlo e di confermarmi che erano a conoscenza del problema e che stavano lavorando alla soluzione) ma, molto più semplicemente, mi hanno scritto dicendo che hanno provato a chiamarmi senza successo al numero che avevo indicato (cosa non vera perchè non ho trovato chiamate non risposte sul cellulare) e di comunicargli in quale fascia oraria possono ricontattarmi.
Provate a indovinare? Non è possibile rispondere al loro messaggio aggiungendo le informazioni richieste perchè evidentemente è un indirizzo di sola uscita...
Non ho parole...
Avete qualche indirizzo Sky a cui posso girare l'intera catena di mail ?

Ciao,

Ice

A quell'indirizzo non si può inviare nessuna mail, come dici tu è di sola uscita.
Devi mandare la nuova mail sempre dal contatta sky, citando ed allegando la precedente tua mail e la loro mail di risposta, così sanno a cosa ti riferisci.

Strano rumore proveniente dal decoder..mi è saltato l'hard disk!! Errore 71. Ho staccato e riattaccato la corrente due volte ma niente...
Non provo neanche a formattare, chiamo subito per la sostituzione.
Un'altra vittima del nuovo software? ;)

nicksoft ha scritto:
Strano rumore proveniente dal decoder..mi è saltato l'hard disk!! Errore 71. Ho staccato e riattaccato la corrente due volte ma niente...
Non provo neanche a formattare, chiamo subito per la sostituzione.
Un'altra vittima del nuovo software? ;)

Un tentativo di formattazione lo puoi anche fare, alla peggio non risolvi nulla.
Direi di sì: vittima del nuovo software che mantiene sempre il disco attivo facendolo surriscaldare...

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
Un tentativo di formattazione lo puoi anche fare, alla peggio non risolvi nulla.
Direi di sì: vittima del nuovo software che mantiene sempre il disco attivo facendolo surriscaldare...

Ciao,

Ice
Alla fine poi ho provato a riavviare tenendo premuto il tastino sul decoder;

la serie di lucine verdi è apparsa ma non ha neanche cominciato a girare, si è subito spenta ed è arrivata la luce rossa dello stand-by: direi che quindi il disco è proprio andato se non si riesce neanche a formattare...

nicksoft ha scritto:
Alla fine poi ho provato a riavviare tenendo premuto il tastino sul decoder;

la serie di lucine verdi è apparsa ma non ha neanche cominciato a girare, si è subito spenta ed è arrivata la luce rossa dello stand-by: direi che quindi il disco è proprio andato se non si riesce neanche a formattare...

Prova a farlo ripartire formattando: togli corrente per qualche minuto e poi ridalla tenendo premuto il tasto rec.
Non l'ho mai fatto ma mi pare che la sequenza sia questa.

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
Prova a farlo ripartire formattando: togli corrente per qualche minuto e poi ridalla tenendo premuto il tasto rec.
Non l'ho mai fatto ma mi pare che la sequenza sia questa.

Ciao,

Ice
Ho già preso e montato il decoder sostitutivo, allo sky service nessun problema. Il decoder è uguale al precedente. Che strano effetto che fa il disco vuoto al 100%..ma non durerà molto ;)

gibsy82 ha scritto:
Dopo aver segnalato a sky il problema del non corretto stand-by disco pace 865, che viola le norme europee di consumo in stand-by e minacciato denuncia all'associazione dei consumatori...questa la (solita) risposta:

Gentile cliente,

la informiamo che per ridurre i consumi energetici del decoder è stata introdotta una funzione che, in particolari condizioni, permette al decoder e al suo hard disk interno di posizionarsi in stato di stand by.
Tale funzione si attiva dalle ore 01.30 del mattino nel momento in cui il decoder rimane sintonizzato sullo stesso canale per più di 2 ore senza che alcun tasto del telecomando venga premuto. L’avvio della modalità stand by sarà segnalata attraverso un messaggio di avviso e dopo 3 minuti la funzione si attiverà in automatico.

Salvo registrazioni in corso, dopo 20 secondi dal passaggio in stand by del decoder, anche l'hard disk interno si posizionerà nel medesimo stato. Nel caso in cui siano state impostate delle registrazioni, il disco tornerà operativo.

Potrà scegliere di disattivare lo stand by automatico seguendo la seguente procedura:
premere il tasto MENU;
selezionare, con i tasti freccia destra/sinistra, la voce CONFIGURA;
selezionare la voce IMPOSTA MY SKY e preme il tasto OK;
modificare la voce STAND BY AUTOMATICO, con i tasti freccia destra/sinistra, impostando OFF;
premere il tasto OK per memorizzare;
premere il tasto SKY per tornare alle immagini del canale.
Per ulteriori informazioni le suggeriamo di consultare la sezione ASSISTENZA E SUPPORTO TECNICO del FAI DA TE.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

Dopo l'invio di un mio messaggio analogo, con esplicita richiesta dei tempi di risoluzione e minaccia di comunicazione del problema alle associazioni consumatori e AGCOM, oggi - sorprendentemente - mi hanno richiamato sul cellulare. Era un numero di Roma, mi ha chiesto dettagli del problema, "il disco non si ferma mai, quindi il decoder scalda come una stufetta, il consumo non diminuisce in stand-by ecc. ecc.."
Dopo questa tiritera mi chiede di rimanere in attesa, ma non chiude l'audio quindi io sento il sottofondo, parla con un'altra persona un po' in italiano un po' in inglese (il suo accento era chiaramente tedesco) spiegandogli il problema, dallo scambio di battute mi pare chiaro che nessuno dei due ne aveva mai sentito parlare. Non avevo parole... possibile che non conoscano bug anche così evidenti? Ma nessuno glieli segnala ???
Riprende la linea e tenta una difesa d'ufficio dicendo che il disco è acceso perchè scarica i film dall'on-demand... gli spiego gentilmente che ho un profilo tecnico e so di cosa sto parlando, in più basterebbe leggere qualche forum utenti per rendersi conto che il problema è generale.
A questo punto dice che lui non può risolvere la cosa (grazie tante...) ma che farà una segnalazione del problema al team di sviluppo e che mi faranno sapere tra qualche giorno...

Che dire...

Ciao,

Ice

Grazie Ice per la segnalazione, aspettiamo questa risposta dal famigerato "team di sviluppo" :)

gibsy82 ha scritto:
Grazie Ice per la segnalazione, aspettiamo questa risposta dal famigerato "team di sviluppo" :)

Vi tengo sicuramente informati (se mai si rifaranno vivi...).

Ciao,

Ice

Indietro
Alto Basso