Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

Ragazzi ho un problema con questo decoder che mi è appena stato recapitato dal corriere.
Ho letto che è l'unico modello che non prevede lo splitter interno per il cavo proveniente dal LNB SCR.
Ho quindi acquistato a parte un "unicable splitter", solo che non riesco a far funzionare l'impianto: il tuner 2 mi da sempre NO LOCK.
Ho notato che entrando nel menu del decoder -> configurazione impianto, io seleziono come tipo SCR, ma posso impostare solamente il la porta 1!! Se premo freccia giù per andare a configurare il canale porta 2 non è selezionabile... è come se fosse "disabilitata", non capisco!
Già provato a fare reset del decoder premendo il tasto guida tv in fase di boot e fare reset profondo premendo il tasto "pausa" in fase di boot. Niente da fare.

Io però ricordo che, prima di acquistare lo splitter, ho fatto due prove e potevo tranquillamente impostare entrambi i canali SCR (poi ovviamente, senza splitter interno, il tuner 2 non funzionava).

Avete qualche consiglio da darmi??
Grazie mille a tutti

Ciao, grazie per la risposta.
Io ora posso scrivere un numero da 1 a 4 nel campo del canale 1, ma non riesco a spostarmi sul campo 2, che rimane sempre fisso a 2.
Se sono sulla riga del canale 1 e faccio freccia giù sul telecomando ritorno alla riga di selezione del tipo di impianto.. non so se riesco a spiegarmi..
In pratica il 2 impostato sul canale 2 non è più editabile

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

È vero scusa.. che aggiornamento intendi? Il software di sistema l'ho aggiornato all'ultima versione.
Vorrei cambiare il 2 perché non aggancia nessuna frequenza sul secondo tuner :)

Non è questo il problema lascialo cosi è l'impostazione giusta . hai fatto una prova come ti avevo detto impostando sulla porta 1 con il 3 o 4 e vedere se si abilita la porta 2 ?
Hai fatto un test dal diagnostica
hai fatto anche il ripristino configurazione

fc2spltstkn.jpg

lo splitter è come questo o simile ?
Prova Menu poi freccia a sinistra Diagnostica poi OK e tasto blu sintonia segnale cosa appare ?

Ciao quindi è corretto che non podso modificare il canale utilizzato dal tuner 2?
Si lo splitter è quello.
Ora purtroppo non sono a casa, ma il test delle frequenze mi da tutti 8 su tuner1 e tutti nolock su tuner2

Allora quando vai a casa prova a fare i test che ti ho elencato quello che dici è solo quello delle frequenze...quello della sintonia segnale lo vedi al momento ad ogni canale SAT che vedi...poi se vedi che ti da sempre nolock sul 2 prova ad invertire i cavi cioè quello inserito nel sat 1 lo inserisci nel sat 2 e viceversa e fai il test sintonia segnale se adesso ti da nolock sul LNB 1 allora è dovuto o allo splitter o dal SCR LNB cioè dall'occhio della parabola mal funzionante altrimenti è il decoder...comunque fai tutte le dovute prove oppure chiami SKY in questo modo ti danno una mano a fare tutti i test dovuti se non va lo sostituisci ad un skycenter piu vicino....notte notte... fammi sapere !!!

Ciao mike grazie x l'aiuto :)
Sono riuscito a fare le prove...dunque
1) impostato canale 3 o 4 su tuner1, ma il tuner 2 rimane bloccato a 2 e non c'è verso di modificarlo.
2) il test sintonia mi da su lnb1 segnale a tre quarti e qualità al massimo, mentre lnb2 tutto a zero.
3) invertiti i cavi in uscita al partitore ma il risultato è lo stesso. Sempre nessun segnale su lnb2

Cosa posso fare? Domattina di certo chiamo sky..possibile che il decoder sia arrivato guasto?

Notte!

prova ad andare nel menu nascosto:
menu configura (senza premere ok) 4-0-1 ok poi scorri fino alla voce setup e controlla... devi avere OFF sulla voce "usa tuner singolo".
dopo prova a settare i canali come ti han detto sopra. forse ti è arrivato con la voce impostata ad on (anche se è strano).

dovresti seguire la procedura indicata in questo thread per intenderci, ma al contrario.
http://www.digital-forum.it/showthr...segnale-per-MySkyhd-con-lnb-singolo-(normale)

Ciao se7en
Sono andato nel menu nascosto ed effettivamente è impostato su ON usa singolo tuner.
Il problema è che io lo modifico su OFF, premo ok, il decoder si riavvia ma poi non riparte, rimane con il led rosso acceso e non risponde al telecomando..
Staccando la presa di corrente e reinserendola, il dec riparte ma usa tuner singolo è sempre ON!

EDIT: ho riprovato, dopo 10 minuti è ripartito da solo ma non mi salva la modifica.
Ho anche riprovato l'operazione con i cavi antenna scollegati, il tutto è stato più veloce ma tuner singolo rimane sempre ON.

Ultima modifica:
Seconda volta che mi salta in aria questo decoder! La prima volta era l'hard disk..decoder sostituito. Questa volta non si accende più, lucina rossa..ho provato a riattaccare la presa tenendo premuto il tasto GUIDA TV ma nessun cambiamento, sempre lucina rossa...
ho già chiamato il call center, me lo cambiano.
Debolucci questi affari eh?
E capitato anche a me con il pace hd ed era l'alimentatore andato che avevo da quasi 4 anni, una volta sostituito decoder apposto.

Sono andato nel menu nascosto ed effettivamente è impostato su ON usa singolo tuner.
Il problema è che io lo modifico su OFF, premo ok, il decoder si riavvia ma poi non riparte, rimane con il led rosso acceso e non risponde al telecomando..
Staccando la presa di corrente e reinserendola, il dec riparte ma usa tuner singolo è sempre ON!

EDIT: ho riprovato, dopo 10 minuti è ripartito da solo ma non mi salva la modifica.
Ho anche riprovato l'operazione con i cavi antenna scollegati, il tutto è stato più veloce ma tuner singolo rimane sempre ON.
come ti hanno detto prima di me, devi farti aprire una sostituzione, non è normale che ci sia un blocco (pare) hardware.
una domanda... ma le funzioni mysky le hai abilitate sulla smart card? facendo una diagnostica della smart card, vedi le funzioni mysky? perchè pare che non siano abilitati quei servizi e che quindi il decoder funzioni forzatamente con un unico tuner... :eusa_think:
se chiami il numero verde, prima di chiedere la sostituzione, prova a farti rimandare l'impulso dei tuoi diritti, poi vedi se dal menu nascosto riesci ad abilitare il 2° tuner.
se proprio così non va, devi richiedere la sostituzione. :icon_rolleyes:

Forse è già preimpostata "ON su Singolo Tuner" perche ora vengono consegnati per il Multivision...ma il fatto che non viene salvata puo dipendere anche dalla funzione mysky sul tuo abbonamento "come presumo modificato di recente con il mysky HD" :eusa_think: :icon_rolleyes: ;)

Mi sa che il problema è preoprio questo.. non mi hanno ancora attivato le funzionalità mysky hd...cioè non posso registrare, mettere in pausa ecc.
Quindi viene automaticamente bloccato su singolo tuner...

chiama allora lo 027070 e fattele abilitare, vedrai che dopo funzionerà tutto. ;)

Perfetto, mi hanno attivato tutto (mancava anche il pacchetto HD, se l'erano dimenticato...) e tutto si è sistemato :)
Ho una domanda: ho i livelli di segnale che da diagnostica sono tutti 7 oppure 8. Possono andare bene o è meglio avere tutto al massimo?
Grazie!

Beh più alti sono meglio è. Comunque tutti 7 e 8 è già ottimo. :)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso